Italia, record sbarchi. Germania-Francia ci abbandonano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,225
Reaction score
3,917
Due cose.

Hai fatto campagna elettorale soprattutto su questo tema, e stai fallendo miseramente, peggio di quegli altri.

Numero due, qui non si tratta solo di UE, ma di rapporti intergovernativi. Sarà forse perchè hai gestito le relazioni internazionali - specie con la Francia - col ****? Sarà forse perchè essere amica di gentaglia come Orban ti fa finire ai margini di qualsiasi discorso di cooperazione internazionale? No, la colpa è sempre degli altri.

Quando sto governo fallirà su tutta linea, e non soltanto su (lo ripeto) quello che gli sta più a cuore (le questioni demagogiche), ma anche sulle questioni socio-economiche, ne vedremo delle belle. Voglio vedere chi scende dal carro e chi no.
Fallimento annunciato.

"Fermeremo gli sbarchi" dicevano, ahahah.
Quando i Francesi violavano la nostra frontiera scaricando la loro quota di immigrati, le relazioni erano curate bene?

Quando la Germania ci rispediva la sua quota, le relazioni erano curate bene?


Questo senza giustificare il Governo della caciottara di Aspen, di cui non mi
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,806
Reaction score
22,916
Senza dubbio, finchè ci comportiamo da cerebrolesi verremo trattati come tali.

Pero' quello che dico è un altra cosa, e se è vera, inutile star qui a lamentarci.

Guarda, per me sui migranti in arrivo dall'Italia, Germania e Francia possono anche puntare i cannoni, quindi non mi lamento di questo. Lo farei io da tempo sul mediterraneo, quindi stupido chi non lo fa.

Dico solo che non devono fare la parte dei buoni giustificando il loro operato, attacandosi a regole, cavilli o mancata solidarietà altrui, perché in realtà lo fanno per altri fini.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,410
Reaction score
10,306
Dico solo che non devono fare la parte dei buoni giustificando il loro operato, attacandosi a regole o mancata solidarietà altrui, perché in realtà lo fanno per altri fini.
Senza dubbio, ma nella mia idea applicata anche alla vita quotidiana, prima di rompere le palle DEVI essere totalmente a regola.
Poi puoi anche sparare alla polizia di confine della Francia per quanto mi riguarda.

Ma se sei il primo ad aver violato un accordo, poi diventa solo un passarsi la colpa a vicenda.

IMHO
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,225
Reaction score
3,917
Tempo fa ho letto un articolo che riportava la cronaca dei giorni in cui fu approvata la legge di ratifica del Trattato di Maastricht. Si descriveva il clima dei corridoi nella Camera con i famosi capannelli di parlamentari intenti a discutere animatamente di… tutt’altro! C’era gente che, il giorno del voto, non sapeva neanche quale provvedimento si dovesse votare.
Questo per dire: ti lascio immaginare…
Però “ha statah la UEH”.
No, hai ragione. Maastricht lo hanno votato i politici inconsapevoli perché non avevano di meglio da fare. Volevano il massaggio alla cappella dalla massaggiatrice cinese, ma all’epoca di cinesi massaggiatrici ancora non ce n’erano molte.
Non l’hanno mica votato sotto pressioni internazionali, eh.
Non sia mai…

Infatti le famose catsate di quel cogl1one di Prodi sull’Euro non erano mica propaganda. Ci credeva davvero! È solo che le fette di mortadella sugli occhi non gli hanno permesso di vedere la realtà.
Specialmente nei punti dove c’erano i pistacchi!

Quindi, signore e signori!
Dopo la casa comprata a mia insaputa, cara a Scajola…
Dopo le vacanze pagate a mia insaputa, care a Malinconico…

Siamo arrivati al “ho votato un trattato a mia insaputa”.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,410
Reaction score
10,306
Tempo fa ho letto un articolo che riportava la cronaca dei giorni in cui fu approvata la legge di ratifica del Trattato di Maastricht. Si descriveva il clima dei corridoi nella Camera con i famosi capannelli di parlamentari intenti a discutere animatamente di… tutt’altro! C’era gente che, il giorno del voto, non sapeva neanche quale provvedimento si dovesse votare.
Questo per dire: ti lascio immaginare…
Però “ha statah la UEH”.
A me interessa poco dell' Italia, figurati della UE
A me preme solo non mi rompano i koglioni, poi non ho problemi a lavorare come un mulo e fare le mie cose.

Ma sta roba che è sempre tutta colpa degli altri è incredibilmente, da italiani :asd:

Però da un lato credo sia positivo a livello psicologico, insomma, se aiuta a farsi forza e vivere meglio credere che non sia mai colpa nostra, chi sono io per dire che sia sbagliato?
La vita è solo una, meglio viverla il più serenamente possibile.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,225
Reaction score
3,917
A me interessa poco dell' Italia, figurati della UE
A me preme solo non mi rompano i koglioni, poi non ho problemi a lavorare come un mulo e fare le mie cose.

Ma sta roba che è sempre tutta colpa degli altri è incredibilmente, da italiani :asd:

Però da un lato credo sia positivo a livello psicologico, insomma, se aiuta a farsi forza e vivere meglio credere che non sia mai colpa nostra, chi sono io per dire che sia sbagliato?
La vita è solo una, meglio viverla il più serenamente possibile.
Ma chi è che dice che non è mai colpa nostra?
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,871
Reaction score
9,087
Dai su, lo sappiamo che sono tutte supercazzole burocratiche queste.

La realtà pratica sono questioni elettorali e di opinione pubbliche di crucchi e mangiarane.
Elezioni in Germania, e in Francia sappiamo Macron come se la passa con il suo Eliseo diviso a metà.

Che poi, dal mio punto di vista fanno benissimo a chiudere le frontiere, sia chiaro.

ovvio che si fanno per ragioni politiche, e Macron e Scholz non sono certo allineati al nostro governo. Certo è che quello che contano alla fine sono i trattati, e quello di Dublino parla chiaro, se noi non lo rispettiamo loro fanno lo stesso e non è che possiamo andarci a lamentare. Il fatto è che il trattato di Dublino ha 33 anni, è obsoleto e va cambiato, ma l'Italia o altri paesi mediterranei non sono mai riusciti a cambiarlo. E allinearsi con Orban o i Polacchi che di migranti italiani non vogliono nemmeno sentirne parlare non è certo una mossa molto astuta.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,620
Reaction score
5,697
ovvio che si fanno per ragioni politiche, e Macron e Scholz non sono certo allineati al nostro governo. Certo è che quello che contano alla fine sono i trattati, e quello di Dublino parla chiaro, se noi non lo rispettiamo loro fanno lo stesso e non è che possiamo andarci a lamentare. Il fatto è che il trattato di Dublino ha 33 anni, è obsoleto e va cambiato, ma l'Italia o altri paesi mediterranei non sono mai riusciti a cambiarlo. E allinearsi con Orban o i Polacchi che di migranti italiani non vogliono nemmeno sentirne parlare non è certo una mossa molto astuta.
Gli olandesi sono di destra e ci odiano da sempre. E' una questione che va oltre la politica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>