Italia, record sbarchi. Germania-Francia ci abbandonano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Se al posto di ricattare l'Europa, fai pappa e ciccia con il mostro Von Der Leyen, questi sono i risultati. In Italia se vuoi governare "bene" devi minimo sfidare Bruxelles e non chinarti a loro.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Dicevano anche "Toglieremo le hacciseh sul carburante". Non c'è altro da fare che emigrare, qui è sempre peggio.

Che fosse una cacata lo si sapeva, infatti non mi arrabbio nemmeno.

A me che strugge, è che ci siano cittadini, a miei pari diritti, che lo ritenevano possibile.
A me questo manda ai matti, molto più della promessa non mantenuta.

Non è veramente giusto ( anzi, in teoria lo è :asd: ), che cittadini che a malapena sanno gestire il proprio bilancio famigliare abbiano lo stesso "potere decisionale" di chi sa fare almeno 1+1
Almeno sulle questioni che toccano tutti nel profondo.

Io istituirei un reato penale per chi fa promesse ( mentendo alla Nazione) e raccatta voti su chiare ed evidenti bugie dette sapendo di mentire.
Siamo a livelli di circonvenzione di incapace sulle accise.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,653
Reaction score
8,856
non so bene ( in realtà, per nulla lo so) come funzioni la cosa a livello TECNICO, ma se stanno violando palesemente accordi, assolutamente bast.ardi si!

Fortuna che hanno qualcuno a cui indirizzare le critiche, pensa senza UE che ci dovevamo puppare comunque lo stesso numero di migranti, e senza manco il piano B della speranza che se ne accollino un po' anche gli altri

da quanto ho letto, l'Italia ha bloccato i rimpatrii dei migranti identificati in Germania, Francia e ogni altro paese europeo che erano sbarcati in Italia. Per le regole del trattato di Dublino devono essere rimpatriati nel primo paese di approdo. Germania e Francia, hanno quindi bloccato le ripartizioni dei migranti visto che l'Italia non sta rispettando gli accordi di Dublino da mesi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,201
Reaction score
10,884
Due cose.

Hai fatto campagna elettorale soprattutto su questo tema, e stai fallendo miseramente, peggio di quegli altri.

Numero due, qui non si tratta solo di UE, ma di rapporti intergovernativi. Sarà forse perchè hai gestito le relazioni internazionali - specie con la Francia - col ****? Sarà forse perchè essere amica di gentaglia come Orban ti fa finire ai margini di qualsiasi discorso di cooperazione internazionale? No, la colpa è sempre degli altri.

Quando sto governo fallirà su tutta linea, e non soltanto su (lo ripeto) quello che gli sta più a cuore (le questioni demagogiche), ma anche sulle questioni socio-economiche, ne vedremo delle belle. Voglio vedere chi scende dal carro e chi no.
Fallimento annunciato.

"Fermeremo gli sbarchi" dicevano, ahahah.
al di là dei governi, restano le tre grandi economie europee e devono collaborare sempre a prescindere
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
da quanto ho letto, l'Italia ha bloccato i rimpatrii dei migranti identificati in Germania, Francia e ogni altro paese europeo che erano sbarcati in Italia. Per le regole del trattato di Dublino devono essere rimpatriati nel primo paese di approdo. Germania e Francia, hanno quindi bloccato le ripartizioni dei migranti visto che l'Italia non sta rispettando gli accordi di Dublino da mesi.
Quindi latriamo avendo torto?
Che palle, mai una gioia.

Solita minestra insomma.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,653
Reaction score
8,856
Quindi latriamo avendo torto?
Che palle, mai una gioia.

Solita minestra insomma.

alla fine ci guadagni comunque, sono molti di più quelli che rimpatriano rispetto a quelli che vengono ripartiti nei paesi europei.
Comunque vorrei conoscere il genio che ha firmato gli accordi di Dublino per l'Italia, vero che nel 1990 non esistevano questi problemi, ma era facilmente immaginabile che l'Italia avrebbe avuto leggermente più problemi della Svezia per dire
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
alla fine ci guadagni comunque, sono molti di più quelli che rimpatriano rispetto a quelli che vengono ripartiti nei paesi europei.
Comunque vorrei conoscere il genio che ha firmato gli accordi di Dublino per l'Italia, vero che nel 1990 non esistevano questi problemi, ma era facilmente immaginabile che l'Italia avrebbe avuto leggermente più problemi della Svezia per dire

ok ma gli accordi sono accordi...

Brilliamo in tante cose, ma sulla lungimiranza non siamo mai stati un granchè come popolo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,913
Reaction score
4,924
Proprio ieri ho letto dichiarazioni della Meloni " Sarei la prima a buttarmi in mare per salvare i migranti" :muhahah:

Alla fine il governo PD è stato quello dove ne sono sbarcati meno con Minniti ministro dell'interno... La destra italiana è una vergogna. Spero non salgano mai più al potere.

E' bastata fare la sparata contro il RDC per fargli avere voti e consensi, quando alla fine si spende più per questi che per il reddito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>