Grossi dubbi sulla strada che stiamo prendendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Vediamo come fará Pioli ad amalgamare tutti questi stranieri, grazie al suo inglese che si limita alle espressioni:
1) hello;
2) denghiú;
3) gubai.
Integreranno il traduttore nei droni.
A ogni modo pure io francamente sono scettico,mi paiono diversi acquisti con finalità di marketing, non a caso anglofoni. Con Reijnders hanno permesso a Moncada di sceglierne uno senza i paletti della proprietà. Ricordiamo che Moncada a chiare lettere aveva affermato non molto tempo fa di prediligere i giocatori francesi della Ligue 1, quindi questo improvvisa passione verso americani è quantomeno sospetta.
Poi almeno avessero preso i due giocatori più forti: Balogun e Giovanni Reyna.
Abbiamo preso troppe incognite, troppi interrogativi, nessun talento cristallino. Non c'è il Wahi della situazione e non c'è un solo giocatore tra i nuovi che potrebbe raggiungere livelli top. Non sono colpi come lo furono Theo e Leao per dire. Io ne avrei presi due veramente forti, tenendomi Tonali. Avrei chiesto qualche prestito per rinfoltire la rosa, ove necessario. Così rischi di rivoluzionare troppo, senza ottenere chissà che benefici. Ne abbiamo avuto la prova con Mirabelli.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,323
Reaction score
1,435
È un'accozzaglia di acquisti, una babele, senza logica. Tutta gente che arriva dall'estero, che non conosce la Serie A né la lingua. Nessun campione e nessun leader. I due pseudo "top" facevano le riserve delle riserve nel Chelsea degli orrori.Con un "coach" che parla solo italiano e che fa sempre fatica ad inserire i nuovi acquisti. Con queste premesse...
Il deja vu della campagna acquisti del duo Fassone - Mirabelli
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,996
Reaction score
1,774
Premetto sottolineando la parola dubbi, non posso sapere e soprattutto non spero che sia la strada sbagliata.

Partiamo dal modulo, ormai sembra sicuro che si passi al 433, siamo sicuri di non rimanere al modulo vecchio ma con i rinforzi adeguati che potevamo completare la squadra?
E cdk? Pulisic quindi giocherà a destra che non è mai stato il suo vero ruolo?

mha…

e per quanto riguarda il mercato, è comprare tante scommesse (rejindrts ha fatto bene l’ultimo anno… prima dov’era???) invece di kessie sicuro partente da Barcellona??

poi vedo tante trattive extra ue con uno slot solo, 0 italiani, trattiamo attaccanti 30enni, il buco più grande ovvero l’esterno destro per ora non ci sono novità…

sono molto perplesso
Secondo me questo mercato testimonia che lo scorso anno ci sia stata una divergenza netta e forte tra le idee di Maldini e Massara e quelle di Pioli e mi pare che quest'ultimo lo abbia anche indirettamente confermato nel corso della conferenza di presentazione. Infatti se negli ultimi 2/3 anni avevamo acquistato un paio di giocatori pronti e una serie di giovani e giovanissimi da formare, in questo mercato stanno prendendo gente che loro, a torto o ragione, considerano già pronta. Poi in realtà Pulisic, Loftus-Cheek e Reinders dovranno dimostrare di adattarsi rapidamente al Milan e alla Serie A (Origi docet) ma nella loro testa sono diversi dai CDK, Thiaw, Vranchx, Toure e compagnia.

Il tema è che la vecchia dirigenza, a fronte di un budget limitato, preferiva comprarne uno buono (l'anno scorso hanno sbagliato con CDK ma l'obiettivo era quello) e una serie di giovani a basso prezzo e rischio zero mentre questa preferisce comprarne diversi medi che non diventeranno dei crack alla Theo, Leao e Maignan ma neanche dovrebbero deludere come Vranchx o Toure. Secondo me è un all in, nel senso che se gli va bene magari fanno pure il "boom" ma se gli va male rischiano di non andare neanche in Conference. Ad oggi fatico a vedere una situazione intermedia, o finirà in gloria o in "tragedia" (sportiva ovviamente).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,539
Reaction score
11,896
Premetto sottolineando la parola dubbi, non posso sapere e soprattutto non spero che sia la strada sbagliata.

Partiamo dal modulo, ormai sembra sicuro che si passi al 433, siamo sicuri di non rimanere al modulo vecchio ma con i rinforzi adeguati che potevamo completare la squadra?
E cdk? Pulisic quindi giocherà a destra che non è mai stato il suo vero ruolo?

mha…

e per quanto riguarda il mercato, è comprare tante scommesse (rejindrts ha fatto bene l’ultimo anno… prima dov’era???) invece di kessie sicuro partente da Barcellona??

poi vedo tante trattive extra ue con uno slot solo, 0 italiani, trattiamo attaccanti 30enni, il buco più grande ovvero l’esterno destro per ora non ci sono novità…

sono molto perplesso
I dubbi ci sono eccome, secondo me.

Per ora lo vedo un calciomercato buono per i giornalisti e i tifosi che lo amano, sul piano tecnico/tattico vedo parecchia confusione.

Pero aspetto la fine del mercato per giudicare, perchè mi sembrano molto attivi e credo qualche sorpresa ancora ci sarà.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,447
Reaction score
1,131
altra domanda, se passiamo davvero al 433 e cerchiamo l'esterno destro, noi abbiamo preso pulisc a 20 milioni più 4 per lui l'anno, riserva??

Mha...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,731
Reaction score
1,686
Vediamo come fará Pioli ad amalgamare tutti questi stranieri, grazie al suo inglese che si limita alle espressioni:
1) hello;
2) denghiú;
3) gubai.

Integreranno il traduttore nei droni.
A ogni modo pure io francamente sono scettico,mi paiono diversi acquisti con finalità di marketing, non a caso anglofoni. Con Reijnders hanno permesso a Moncada di sceglierne uno senza i paletti della proprietà. Ricordiamo che Moncada a chiare lettere aveva affermato non molto tempo fa di prediligere i giocatori francesi della Ligue 1, quindi questo improvvisa passione verso americani è quantomeno sospetta.
Poi almeno avessero preso i due giocatori più forti: Balogun e Giovanni Reyna.
Abbiamo preso troppe incognite, troppi interrogativi, nessun talento cristallino. Non c'è il Wahi della situazione e non c'è un solo giocatore tra i nuovi che potrebbe raggiungere livelli top. Non sono colpi come lo furono Theo e Leao per dire. Io ne avrei presi due veramente forti, tenendomi Tonali. Avrei chiesto qualche prestito per rinfoltire la rosa, ove necessario. Così rischi di rivoluzionare troppo, senza ottenere chissà che benefici. Ne abbiamo avuto la prova con Mirabelli.
E questo chi l'ha detto?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Il deja vu della campagna acquisti del duo Fassone - Mirabelli
Questa mattina mi sono preso 20 minuti per rileggere cosa scrivevamo della campagna acquisti di Mirabelli.
Le stesse e identiche cose.
Uguale uguale.

E i primi a sollevare qualche dubbio sul come stavamo sperperando soldi ma senza migliorare l'aspetto tecnico della squadra si prendeva non dico insulti ma quasi 😄

"Vi meritate i vangioni al posto di Rodriguez" 😂
Che poi alla fine tra i due non ci fosse differenza... Ma avevamo speso soldi su soldi tra cartellino e ingaggio.

Penso che tra poco leggeremo cose simili.

Questa squadra non ha un identità. E un accozzaglia di giocatori. E stiamo aggiungendo medioman su medioman.

Sportiello per assurdo mi sembra l'acquisto che dovrebbe essere più sicuro tenendo conto del ruolo che deve avere e che rimpiazza Tatarusanu.

Loftus e stato buttato in panchina nel Chelsea. E una mezzala destra... Che per molti invece dovrebbe essere il trequartista muscolare quando non avrà mai giocato in quel ruolo in vita sua (ma potrei ampiamente sbagliare... Non sono un esperto su di lui).

Reinjders "ha rifiutato il barca" 😄
Giocatore interessante. Non perché sia un fenomeno ma perché e logico che l'interesse vada su di lui se in competizione c'è Loftus.
Avrebbe potuto essere una buona scomessa da inserire piano piano dietro alla coppia Bennacer Tonali. Invece questo ancora non lo sa ma deve essere il salvatore della patria. Se non girerà lui siamo fottuti.

Romero e una scommessa alla Halilovic. Può andare bene. Può andare male. Ma di sicuro non ci porta nulla ORA.

Pulisic e interessante. Ha caratteristiche che mi piacciono. Ma non rende al meglio giocando a destra. Inoltre e spesso infortunato.
L'anno scorso tutti a scrivere su Dybala "pallottola schivata"... Invece quest'anno tutti a sbrodolare per Captain America che rischia di essere spesso infortunato e non e comunque decisivo come Dybala.

Musah a Valencia gioca esterno destro dalle Heat Map... E pensiamo di farne o un mediano a 2 o la mezzala sinistra...
Boh.

Chukwu potrebbe essere il giocatore che ci fa svoltare davanti. Ma la valutazione e vero che e alta.
Taremi... Ha un costo altissimi per un vecchio in scadenza.

Lascio stare la parte liste perché tanto per come vedo la rosa saranno solo 6 partite e poi sarà finita in Champions.

Magari a settembre ci sarà solo da ricredere... Ma per me non ci siamo proprio.

Svoltare la rosa non e un metodo che mi piace. Soprattutto se cambi pure modulo (ma non allenatore 😄).
Che poi svoltiamo svoltiamo... Ma vedo sempre Krunic titolare e Pobega prima riserva in mezzo santo cielo.
Però leggo che stiamo migliorando le riserve...

Bah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>