Grossi dubbi sulla strada che stiamo prendendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,678
Reaction score
1,904
Mi pare sia in prezzo di saldo al barca e addirittura lo danno in prestito (sembra)…
Perché “regalarlo” a una rivale di serie a?
Perché piglia 7 milioni netti e non si potrebbe sfruttare nemmeno il decreto crescita inoltre il Barcellona lo presta solo con obbligo di riscatto.Se avessimo voluto tenere Kessie gli avremmo rinnovato il contratto un anno fa venendo incontro alle sue richieste,abbiamo fatto altre scelte.Un altro motivo è dato dal fatto che oggi sarebbe di gran lunga il giocatore più pagato della rosa,è probabile che vada dai ladri che quelle cifre le danno tranquillamente al primo che passa.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,384
Reaction score
1,215
Premetto sottolineando la parola dubbi, non posso sapere e soprattutto non spero che sia la strada sbagliata.

Partiamo dal modulo, ormai sembra sicuro che si passi al 433, siamo sicuri di non rimanere al modulo vecchio ma con i rinforzi adeguati che potevamo completare la squadra?
E cdk? Pulisic quindi giocherà a destra che non è mai stato il suo vero ruolo?

mha…

e per quanto riguarda il mercato, è comprare tante scommesse (rejindrts ha fatto bene l’ultimo anno… prima dov’era???) invece di kessie sicuro partente da Barcellona??

poi vedo tante trattive extra ue con uno slot solo, 0 italiani, trattiamo attaccanti 30enni, il buco più grande ovvero l’esterno destro per ora non ci sono novità…

sono molto perplesso
Il mio unico dubbio è il coach
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,731
Reaction score
1,686
Sicuramente la società si sta muovendo molto, è più una preoccupazione anticipata davanti a diversi fattori:
- cambio modulo (?)
- cedi un big per tante scommesse
- 0 italiani
- investimenti su 30enni (?)

poi magari sono le mosse più azzeccate possibili, ma rimango con le antenne dritte
Esattamente quali 30enni abbiamo preso?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,307
Reaction score
9,358
Premetto sottolineando la parola dubbi, non posso sapere e soprattutto non spero che sia la strada sbagliata.

Partiamo dal modulo, ormai sembra sicuro che si passi al 433, siamo sicuri di non rimanere al modulo vecchio ma con i rinforzi adeguati che potevamo completare la squadra?
E cdk? Pulisic quindi giocherà a destra che non è mai stato il suo vero ruolo?

mha…

e per quanto riguarda il mercato, è comprare tante scommesse (rejindrts ha fatto bene l’ultimo anno… prima dov’era???) invece di kessie sicuro partente da Barcellona??

poi vedo tante trattive extra ue con uno slot solo, 0 italiani, trattiamo attaccanti 30enni, il buco più grande ovvero l’esterno destro per ora non ci sono novità…

sono molto perplesso
Io invece sono molto contento per ora, serviva una bella svecchiata e i giocatori presi sono o di sicuro valore (Pulisic) o scommesse di talento e spessore con pedigree europeo (Reijndeers e RLC, vediamo se arriveranno Facundo, Singo e Musah) la sicurezza Sportiello e Romero tutto da scoprire.
Poi certo, puo sempre capitare il flop a la CDK (ma anche li, diamogli un'altra stagione...) però apprezzo la scelta di suddividere il budget su piu colpi, minimo un paio ci diranno bene.

Ora comunque prima di valutare servono altri due criteri: i due acquisti "pesanti" su esterno destro e punta, assolutamente obbligatori, e soprattutto il capitolo cessioni.
Molta della mia valutazione passerà da quanti tra Origi, Rebic, Messias, Ballo Tourè e Caldara saranno ancora qui a settembre.
idealmente devono sparire tutti, ma farei la firma per tenere uno tra Ballo e Origi e far sparire gli altri 4
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,562
Reaction score
5,786
Evidentemente hanno ritenuto che la rosa precedente fosse arrivata a fine ciclo. Probabilmente anche l'idea di tenere Pioli per il quinto anno ha contribuito al pensiero che 1-2 colpi non bastassero e fosse necessario ristrutturare tutto.

L'idea di base mi sembra quella di cercare di aumentare il valore medio dei singoli giocatori, non solo nei titolarissimi ma anche a livello di cotitolari e prime riserve.
Chiaro che dovendo fare tante operazioni si è obbligati a puntare su scommesse.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,064
Reaction score
2,356
Sicuramente la società si sta muovendo molto, è più una preoccupazione anticipata davanti a diversi fattori:
- cambio modulo (?)
- cedi un big per tante scommesse
- 0 italiani
- investimenti su 30enni (?)

poi magari sono le mosse più azzeccate possibili, ma rimango con le antenne dritte
condivido.
Ovviamente come ha già scritto qualcun altro, i dubbi non ce li hai solo se compri i top player.

Di certo il cambio modulo da un lato può essere un bene, dall'altro può essere un male se non lo sai fare. Perchè non è che basta dire "cambio modulo, 433!" e parte una magia che ti fa giocare bene la squadra. Visto come brancolava nel buoi più totale Pioli questo inverno/primavera con i vari cambi modulo, difese a 3, ecc... c'è poco da fidarsi.

Cedere Tonali a livello tecnico è sempre e solo una perdita. Speriamo però che almeno il 50% dei nuovi acquisti non sia da buttare.

Sugli italiani è giusto puntarci, ma a mio avviso devono essere i cardini della squadra sul campo e/o per l'esperienza nello spogliatoio. Comprarli tanto per comprarli, serve a poco.

I 30enni servono. Non si vince con soli 20enni in campo. L'importante anche qui è il calciatore che compri, se prendi un 30enne in buona salute è sicuramente un valore aggiunto. Se compri un 30enne (ma anche 20enne) sempre rotto, ci hai quasi sempre solo da perdere.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,708
Reaction score
28,972
È un'accozzaglia di acquisti, una babele, senza logica. Tutta gente che arriva dall'estero, che non conosce la Serie A né la lingua. Nessun campione e nessun leader. I due pseudo "top" facevano le riserve delle riserve nel Chelsea degli orrori.Con un "coach" che parla solo italiano e che fa sempre fatica ad inserire i nuovi acquisti. Con queste premesse...
 
Ultima modifica:

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,393
Reaction score
638
Solo gli stupidi non sono dubbiosi dopo un cambio del genere, non sai se sono capaci i nuovi o se le scelte saranno giuste.

Bisogna valutare con attenzione e avere dubbi, sei in una situazione normale che ci sta, penso tutti siamo nella stessa situazione, pero penso che non si debba neanche essere troppo pessimisti (neanche troppo ottimisti per carita).

Sinceramente a me Pioli non piace, ma la mia idea é che se ci sta, allora devi prendere giocatori alla Pioli, se tu mi rinnovi Pioli e mi prendi CDK allora stai automaticamente prendendo due strade che sono estremamente opposte.

Invece mi pare che ora si stiamo prendendo piu giocatori adatti a lui, forse c é piu dialogo nella scelta? ci sono piu possibilita? Il motivo non so dirlo pero, mi pare e dico mi pare si stiano prendendo piu giocatori di fisico.

Poi come andrà nessuno puo dirlo, pero neanche il profondo pessimismo mi piace, tra l altro non sottovalutiamo certi acquisti, Romero é completamente ignorato, non lo si conta neanche quando si fa il numero di chi abbiamo preso, ho questa sensazione che sorprenderà positivamente, vabbe che gli allenamenti contano poco, ma in allenamento sta facendo vedere belle cose.
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
È un'accozzaglia di acquisti, una babele, senza logica. Tutta gente che arriva dall'estero, che non conosce la Serie A ne la lingua. Nessun campione e nessun leader. I due pseudo "top" facevano le riserve delle riserve nel Chelsea degli orrori.Con un "coach" che parla solo italiano e che fa sempre fatica ad inserire i nuovi acquisti. Con queste premesse...
Io di logica ce ne vedo molta invece a differenza degli altri anni. Stiamo comprando tutta gente con caratteristiche evidentemente richieste dall'allenatore (questo è sicuramente un bene) che piaccia o no sarà ancora Pioli. La conoscenza della lingua è un problema sicuramente all'inizio, come al fatto che ci sono pochi italiani ma sono anni che la nostra politica è questa, e direi che qualche frutto lo ha portato. Riserve delle riserve Pulisic e Loftus non tanto, le loro presenze le hanno fatte lo scorso anno e sappiamo tutti che tipo di Chelsea era.
I miei dubbi restano su Pioli perchè credo dipenderà molto da lui, deve fare un salto definitivo ma credo che con i nuovi non farà fatica ad inserirli dato che sembra siano sue richieste. Penso stiano costruendo una bella squadra con velocità e forza fisica come must, non sono solamente convinto dell'eventuale aquisto di Taremi e Danjuma ma per il resto ottimi acquisti. La base forte gia c'è, se gli inserimenti saranno corretti ci divertiremo, se non lo saranno il rischio sarà di una stagione di transizione ma con basi solide.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Credo di avere capito che l'obiettivo è alternare (anche nell'ambito di una stessa partita) il 4-2-3-1 al 4-3-3. Ora tocca a Pioli dimostrare di che pasta è fatto (anche perché hanno silurato il parafulmine Maldini).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>