Grossi dubbi sulla strada che stiamo prendendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,597
Reaction score
925
Se non erro Pulisci,e stato protagonista nella vittoria della Champions del chelsea
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,303
Reaction score
540
altra domanda, se passiamo davvero al 433 e cerchiamo l'esterno destro, noi abbiamo preso pulisc a 20 milioni più 4 per lui l'anno, riserva??

Mha...
Cotitolare, può giocare al posto di Leao e l'esterno destro, può giocare trequartista se si gioca col 4312, può fare il trequartista come vertice alto con Rubens e Musah dietro.

Gli altri anni ti giravi in panchina e avevi Krunic, Messias o Saele per provare a svoltare la partita o partivano titolari col turnover.

Può darsi l'abbiano preso come titolare ma se fa il dodicesimo non è che è strano, una volta si aveva Rui Costa come riserva... Se vuoi giocare su tre fronti in maniera competitiva servono più di undici titolari
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,226
Reaction score
2,240
Vediamo come fará Pioli ad amalgamare tutti questi stranieri, grazie al suo inglese che si limita alle espressioni:
1) hello;
2) denghiú;
3) gubai.
Integreranno il traduttore nei droni.
A ogni modo pure io francamente sono scettico,mi paiono diversi acquisti con finalità di marketing, non a caso anglofoni. Con Reijnders hanno permesso a Moncada di sceglierne uno senza i paletti della proprietà. Ricordiamo che Moncada a chiare lettere aveva affermato non molto tempo fa di prediligere i giocatori francesi della Ligue 1, quindi questo improvvisa passione verso americani è quantomeno sospetta.
Poi almeno avessero preso i due giocatori più forti: Balogun e Giovanni Reyna.
Abbiamo preso troppe incognite, troppi interrogativi, nessun talento cristallino. Non c'è il Wahi della situazione e non c'è un solo giocatore tra i nuovi che potrebbe raggiungere livelli top. Non sono colpi come lo furono Theo e Leao per dire. Io ne avrei presi due veramente forti, tenendomi Tonali. Avrei chiesto qualche prestito per rinfoltire la rosa, ove necessario. Così rischi di rivoluzionare troppo, senza ottenere chissà che benefici. Ne abbiamo avuto la prova con Mirabelli.
Esatto
Tutti dei mediomen
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,800
Reaction score
1,725
Dalla conferenza del supercoach: " Io parlo male tutte le lingue ma mi faccio capire"
Tomori ha detto che fa da interprete a Loftus, quindi qualche difficoltà c'è sicuramente
A parte che era una palese battuta a chi gli ha chiesto se con il nigeriano del villareal aveva parlato in inglese o spagnolo. Proprio in conferenza sia loftus che pulisic hanno confermato di aver parlato con Pioli prima di firmare. Loftus in particolare ha detto che hanno parlato del modulo e della sua posizione in campo...direi che se poi hanno firmato come minimo di è fatto capire....poi pioli ad esempio parla benissimo francese
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,643
Reaction score
12,544
Ripeto e chi l'ha detto?
Te lo ripeto, lo ha detto Pioli.
E più di una volta, quindi che siano battute non credo proprio. Poi si farà capire grazie a qualche giocatore come Tomori, ma è comunque uno scoglio in più.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,800
Reaction score
1,725
Te lo ripeto, lo ha detto Pioli.
E più di una volta, quindi che siano battute non credo proprio. Poi si farà capire grazie a qualche giocatore come Tomori, ma è comunque uno scoglio in più.
Vedi post sopra. Pioli ha sempre detto che non parla benissimo inglese, non che non lo parla. E poi comunque si può studiare e migliorare
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,870
Reaction score
9,087
ad oggi non penso ci sia un upgrade decisivo, un acquisto che sposta gli equilibri. A centrocampo, il reparto fino ad oggi interessato dagli acquisti, penso sia però più completo e adatto al Piolismo. Visto che si vuole ascoltare la linea del coach.

Sono usciti Tonali, Vrankx e Bakayokò e sono entrati Loftus - Rejnders e forse Musah. salto di qualità? no. Centrocampo più profondo? penso di sì visto che Baka era inutilizzabile e Vrankx troppo acerbo e mai utilizzato.

Capito trequartista/esterno: Pulisic va a sostituire Diaz. Su Pulisic enormi dubbi sulla tenuta fisica, ma anche Diaz non è iniesta diciamo.

Capito attacco: vediamo cosa succede. Se riescono a cedere Rebic / Origi /Messias o qualcuno di questi, non è difficile fare upgrade, anche significativi. Pulisic potrebbe già essere impiegato a destra per dire.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,345
Reaction score
1,499
Questa mattina mi sono preso 20 minuti per rileggere cosa scrivevamo della campagna acquisti di Mirabelli.
Le stesse e identiche cose.
Uguale uguale.

E i primi a sollevare qualche dubbio sul come stavamo sperperando soldi ma senza migliorare l'aspetto tecnico della squadra si prendeva non dico insulti ma quasi 😄

"Vi meritate i vangioni al posto di Rodriguez" 😂
Che poi alla fine tra i due non ci fosse differenza... Ma avevamo speso soldi su soldi tra cartellino e ingaggio.

Penso che tra poco leggeremo cose simili.

Questa squadra non ha un identità. E un accozzaglia di giocatori. E stiamo aggiungendo medioman su medioman.

Sportiello per assurdo mi sembra l'acquisto che dovrebbe essere più sicuro tenendo conto del ruolo che deve avere e che rimpiazza Tatarusanu.

Loftus e stato buttato in panchina nel Chelsea. E una mezzala destra... Che per molti invece dovrebbe essere il trequartista muscolare quando non avrà mai giocato in quel ruolo in vita sua (ma potrei ampiamente sbagliare... Non sono un esperto su di lui).

Reinjders "ha rifiutato il barca" 😄
Giocatore interessante. Non perché sia un fenomeno ma perché e logico che l'interesse vada su di lui se in competizione c'è Loftus.
Avrebbe potuto essere una buona scomessa da inserire piano piano dietro alla coppia Bennacer Tonali. Invece questo ancora non lo sa ma deve essere il salvatore della patria. Se non girerà lui siamo fottuti.

Romero e una scommessa alla Halilovic. Può andare bene. Può andare male. Ma di sicuro non ci porta nulla ORA.

Pulisic e interessante. Ha caratteristiche che mi piacciono. Ma non rende al meglio giocando a destra. Inoltre e spesso infortunato.
L'anno scorso tutti a scrivere su Dybala "pallottola schivata"... Invece quest'anno tutti a sbrodolare per Captain America che rischia di essere spesso infortunato e non e comunque decisivo come Dybala.

Musah a Valencia gioca esterno destro dalle Heat Map... E pensiamo di farne o un mediano a 2 o la mezzala sinistra...
Boh.

Chukwu potrebbe essere il giocatore che ci fa svoltare davanti. Ma la valutazione e vero che e alta.
Taremi... Ha un costo altissimi per un vecchio in scadenza.

Lascio stare la parte liste perché tanto per come vedo la rosa saranno solo 6 partite e poi sarà finita in Champions.

Magari a settembre ci sarà solo da ricredere... Ma per me non ci siamo proprio.

Svoltare la rosa non e un metodo che mi piace. Soprattutto se cambi pure modulo (ma non allenatore 😄).
Che poi svoltiamo svoltiamo... Ma vedo sempre Krunic titolare e Pobega prima riserva in mezzo santo cielo.
Però leggo che stiamo migliorando le riserve...

Bah
Post da incorniciare. Da aggiungere: va messa inoltre in conto la difficoltà di dare un gioco a una squadra che sarà per il 40% fatta da giocatori che non hanno mai giocato insieme. Poi per carità, da tifoso del Milan, tifo perchè le cose vadano bene e non per la mia opinione, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>