GB: manca la Benzina. Non ci sono camionisti!

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,626
La Gran Bretagna sta attraversando una crisi dei carburanti. Il fatto non sta nella mancanza in sè di Benzina/Diesel ma perché incredibilmente non ci sono camionisti. Con la Brexit infatti molti camionisti che trasportavano merce per i Regno Unito sono dovuti tornare a casa. Sti stima che manchino 20 mila autisti. Il tutto ha portato un effetto domino con i supermercati "Povere" di merce e lunghe code nei piazzali di rifornimento carburanti. Il Governo ha deciso di chiamare l'esercito e guidare i camion per poter rifornire. Secondo il Governo non è tanto la Brexit ma la crisi del coronavirus che ha portato a questa situazione. La situazione dovrebbe comunque tranquilizzarsi.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
La Gran Bretagna sta attraversando una crisi dei carburanti. Il fatto non sta nella mancanza in sè di Benzina/Diesel ma perché incredibilmente non ci sono camionisti. Con la Brexit infatti molti camionisti che trasportavano merce per i Regno Unito sono dovuti tornare a casa. Sti stima che manchino 20 mila autisti. Il tutto ha portato un effetto domino con i supermercati "Povere" di merce e lunghe code nei piazzali di rifornimento carburanti. Il Governo ha deciso di chiamare l'esercito e guidare i camion per poter rifornire. Secondo il Governo non è tanto la Brexit ma la crisi del coronavirus che ha portato a questa situazione. La situazione dovrebbe comunque tranquilizzarsi.
Spiaze
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La Gran Bretagna sta attraversando una crisi dei carburanti. Il fatto non sta nella mancanza in sè di Benzina/Diesel ma perché incredibilmente non ci sono camionisti. Con la Brexit infatti molti camionisti che trasportavano merce per i Regno Unito sono dovuti tornare a casa. Sti stima che manchino 20 mila autisti. Il tutto ha portato un effetto domino con i supermercati "Povere" di merce e lunghe code nei piazzali di rifornimento carburanti. Il Governo ha deciso di chiamare l'esercito e guidare i camion per poter rifornire. Secondo il Governo non è tanto la Brexit ma la crisi del coronavirus che ha portato a questa situazione. La situazione dovrebbe comunque tranquilizzarsi.
Scene da terzo mondo...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Incredibile che dei governanti, non siano in grado di prevedere una cosa cosi basilare.

Non per puntare il dito contro il governo UK, ma anche quando capitano cose cosi stupide da noi o altri paesi, mi viene da pensare "a chi siamo in mano tutti?"
Guarda, io più vedo gente "di un certo livello" più mi rendo conto che tolti i tecnici (che hanno competenze concrete e scientifiche) il resto che si occupano di processi direzionali sono per lo più dei c0gli0nazzi quando va bene, dei fumati di cervello se va male...
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,438
Reaction score
1,924
Incredibile che dei governanti, non siano in grado di prevedere una cosa cosi basilare.

Non per puntare il dito contro il governo UK, ma anche quando capitano cose cosi stupide da noi o altri paesi, mi viene da pensare "a chi siamo in mano tutti?"
sono in mano ai governanti che meritano visto che la brexit l'hanno votata
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,953
Incredibile che dei governanti, non siano in grado di prevedere una cosa cosi basilare.

Non per puntare il dito contro il governo UK, ma anche quando capitano cose cosi stupide da noi o altri paesi, mi viene da pensare "a chi siamo in mano tutti?"
Un "tecnico" caga sempre in testa a qualunque politico su qualsiasi argomento e competenza, c'è poco da fare.

PS: vade retro battute sui "governi tecnici" ed esperienze passate
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Incredibile che dei governanti, non siano in grado di prevedere una cosa cosi basilare.

Non per puntare il dito contro il governo UK, ma anche quando capitano cose cosi stupide da noi o altri paesi, mi viene da pensare "a chi siamo in mano tutti?"

È un giochino che c'è a tutti i livelli e tu lo sai molto bene, visto il lavoro che fai. I politici sono arroganti, supponenti, poco umili.

Succede la stessa identica cosa nella mia ditta: Dirigenza - Ingeniere Capo Capannone - Capo produzione - Caporeparto/Capoturno (che è la mia posizione)

Dirigenza e Capo Capannone sono distaccati dalla realtà, come se manco sapessero cosa succede in ditta. Gli si fanno notare le cose, ma sono troppo altezzosi per capire cose che un bambino di 10 anni capirebbe al volo, dal tanto che sono ovvie. La stessa cosa vale per i politici.
Qualcuno avrà fatto notare anche questa questione dei camionisti e la risposta sarà stata "Si si si" e basta.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
A loro manca la benzina, a noi manca un pò tutto a partire dal lavoro. Modificando una citazione diffusissima dei virologi direi che noi che stiamo nell'UE abbiamo rispetto a loro più rischi che benefici.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Guarda, io più vedo gente "di un certo livello" più mi rendo conto che tolti i tecnici (che hanno competenze concrete e scientifiche) il resto che si occupano di processi direzionali sono per lo più dei c0gli0nazzi quando va bene, dei fumati di cervello se va male...
quoto, più vai su con la gerarchia e più fa effetto vedere l'ignoranza di parecchi.
io sono rimasto molto sorpreso le prime volte.
 
Alto
head>