Direttore sportivo BVB: Aubameyang caso chiuso.

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Non sono d'accordo, ci siamo lamentati per anni con la vecchia dirigenza che non rinforzava mai la difesa e soprattutto il centrocampo, con i pochi soldi sempre spesi su attaccanti.
Ricordiamoci che ai primi di giugno eravamo la barzelletta d'Europa, solo il mercato faraonico che abbiamo fatto ci ha restituito la credibilità.
il mercato fantastico, costruire una squadra nuova di zecca in un mese, ha tappato la bocca a tutti e convinto tutti che il Milan stava tornando grande.
Uno come Aubameyang non sarebbe mai venuto in una squadra con titolari Paletta De Sciglio Abate Montolivo Poli Bertolacci Niang e compagnia, prima bisognava costruire le fondamenta.
Anzi, solo parlare di giocatori del calibro di Aubameyang a giugno era quasi ridicolo.
Adesso, dopo nemmeno 2 mesi e 200 milioni spesi, 8 titolari sostituiti, con un top player già acquistato, facciamo i viziatelli perché non abbiamo preso il top in attacco
Abbiamo preso Kalinic, non mi piace ed è un ripiego, per quest'anno vuole dire che non si poteva fare di più.
Non sono bastati i soldi per il top player? Pazienza, se quello era il budget è stato speso al meglio.
Ci sono stati problemi in Cina? Non erano pronosticabili, fortuna che ci sono stati a lavoro quasi finito.
Ci sono ancora alcuni buchi in rosa? Dovevamo tappare crateri lunari, mi pare un sogno gia avere solo un paio di buchi.

Disamina perfetta! sottoscrivo tutto, meno il giudizio su Kalinic che è un'ottimo giocatore ampiamente sottovalutato
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Abbiamo preso Kalinic, la scelta mi pare chiara ormai. Le altre piste sono chiuse.
Vediamo se F&M hanno qualche altro colpo da sparare in questi ultimi giorni.
Hanno fatto un lavoro incredibile ma la rosa è scempia, per cui mi aspetto ancora qualcosa.
 

IronJaguar

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
535
Reaction score
3
Aubameyang si è fregato da solo sparando richieste assurde di stipendio a tutti. Gli era rimasta solo la Cina, che ha rifiutato, trovandosi poi a dover abbassare le richieste di ingaggio quando era ormai troppo tardi. Non è un caso che a parte noi nessuno ha affondato il colpo quando ancora le cifre (a livello di cartellino) erano fattibili.
Ha voluto troppo e ora gli resta in mano il contratto col Dortmund (soldi che per noi comuni mortali sono una fortuna ma un terzo di quello che lui e il padre speravano di prendere andando via), la prossima volta ci penserà due volte prima di sparare certe cifre. :)
 
W

Wildbone

Guest
Non sono del tutto d'accordo, se a giugno andavi dal Borussia con 60/70 milioni e facevi promesse ad Aubameyang dicendo che avresti rinforzato la squadra secondo me sarebbe venuto, quante volte si sono sentite dai calciatori frasi del tipo "ho accettato di venire perchè mi ha convinto il progetto"? Tante.

60/70 milioni ti davano mezzo busto.
E comunque, dopo aver speso i 100 su di lui, ci saremmo ritrovati con molto meno budget. Se a oggi, senza il top, abbiamo speso 230 milioni, prendendo il top subito ci sarebbero rimasti 130 milioni da spendere per comprare 9/10 giocatori. Infattibile. A meno che non prendi tanti giovani e diventi una provinciale con il bomber top. :)
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Mercato che resta positivo, però resto convinto che il mancato acquisto di un attaccante di valore sia un grosso errore.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Il top in attacco era il primissimo nome da prendere e portare a casa. Ad inizio mercato.
Rispetto ma non condivido. Meglio costruire prima il resto.
parlando in generale (quindi non direttamente a te) Non capisco poi tutto questo disfattismo visto che:
-il mercato è ancora aperto
-mi pare che finora sul mercato ci sia mossi benissimo
-arriva una punta che rigori esclusi ha segnato più di Bacca ed in più sa giocare a calcio e lo fa
-si è parlato di nomi non ancora usciti
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Rispetto ma non condivido. Meglio costruire prima il resto.
parlando in generale (quindi non direttamente a te) Non capisco poi tutto questo disfattismo visto che:
-il mercato è ancora aperto
-mi pare che finora sul mercato ci sia mossi benissimo
-arriva una punta che rigori esclusi ha segnato più di Bacca ed in più sa giocare a calcio e lo fa
-si è parlato di nomi non ancora usciti
Ma non è disfattismo, si cerca di dare un giudizio al mercato fin qui svolto e capire quali siano le mancanze di questa rosa. Premesso che il lavoro di Mirabelli e Fassone non era facile viste le macerie lasciate dalla precedente gestione, la questione sul centravanti lascia un po' di amaro in bocca perché hanno tardato troppo. Avevo delle speranze per Aubameyang ma adesso che non arriva lui non vedo altri giocatori da Milan che potremmo prendere. Le grandi squadre ormai I giocatori forti non li vendono a una settimana dalla fine del mercato. Bisogna essere realisti: top player non arriveranno.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
60/70 milioni ti davano mezzo busto.
E comunque, dopo aver speso i 100 su di lui, ci saremmo ritrovati con molto meno budget. Se a oggi, senza il top, abbiamo speso 230 milioni, prendendo il top subito ci sarebbero rimasti 130 milioni da spendere per comprare 9/10 giocatori. Infattibile. A meno che non prendi tanti giovani e diventi una provinciale con il bomber top. :)

non penso, 70 milioni + la volontà del giocatore (che oggi come oggi è la cosa che conta di più) si poteva chiudere, non prendevi andre silva e kalinic e lo prendevi tranquillamente.Ovvio che essendo esplosa la bolla neymar tutti vogliono provare a massimizzare,e se pogba fino a 1 mese fa era stato l'acquisto più caro della storia, non potevano pretendere che auba valesse 100milioni (così come belotti e compagnia bella) comunque oh, ognuno la vede a modo suo (per quello che possiamo immaginare, visto che ne io ne te sappiamo quanto ha realmente a disposizione il milan) ripeto secondo me facendo due calcoli era super fattibile :)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Andare a prendere un esterno significa buttare altri soldi. Di forte non c'è nessuno sul mercato.

Per capacità di saltare l'uomo, per media realizzativa, per duttilità nel ruoli d'attacco io un ultimo tentativo per convincere Keita lo farei.
 
Alto
head>