Direttore sportivo BVB: Aubameyang caso chiuso.

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,092
Reaction score
1,489
In un'intervista rilasciata a Sky Sport De, dal direttore sportivo del Borussia Dortmund Zorc, oggi alle ore 22.50 egli ha affermato che non c'è alcuna connessione fra la posizione di Dembele e quella di Aubameyang.
Con riguardo ad Aubameyang ha detto che il caso è chiuso, non ci sarà alcuna cessione, perché la finestra di mercato è stata molto lunga ma non ci sono state le condizioni per realizzare il trasferimento, anche se di questo avevano parlato con il giocatore molto apertamente. Ora si aspettano solo gol da lui ed il raggiungimento di tanti obiettivi nella nuova stagione.

Ma come ci si poteva illudere dell'arrivo di Aubame o di un altro profilo di livello simile? (non dico top perché questa parola di matrice gallianica mi procura l'orticaria). Anche la teoria secondo cui Bonucci o l'aver speso 70 per Kalinic-Silva avrebbe fatto saltare tutto...ma scherziamo? Il Milan aveva stanziato una 70ina di milioni e il Borussia ne voleva almeno 100, più l'ingaggio faraonico al giocatore che avrebbe preso molto di più anche di Bonucci. Condizioni praticamente impossibili. Più fattibile Costa che però aspetta l'Atletico, di Belotti non parliamo nemmeno dato che Cairo sragiona.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,797
Reaction score
1,757
non è questione di aspettare, quando cairo ti chiede 100 per belotti e aubecoso vuole 12 mil di stipendio ...

Quando Aubameyang dice esplicitamente che vorrebbe venire al Milan, devi cercare di prenderlo in qualsiasi modo. E credo che si sarebbe accontentato di una cifra inferiore ai 12M di stipendio. Il vero problema era il Dortmund che chiedeva 80M, ma a inizio mercato sarebbe costato meno per vari motivi che sappiamo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Ma come ci si poteva illudere dell'arrivo di Aubame o di un altro profilo di livello simile? (non dico top perché questa parola di matrice gallianica mi procura l'orticaria). Anche la teoria secondo cui Bonucci o l'aver speso 70 per Kalinic-Silva avrebbe fatto saltare tutto...ma scherziamo? Il Milan aveva stanziato una 70ina di milioni e il Borussia ne voleva almeno 100, più l'ingaggio faraonico al giocatore che avrebbe preso molto di più anche di Bonucci. Condizioni praticamente impossibili. Più fattibile Costa che però aspetta l'Atletico, di Belotti non parliamo nemmeno dato che Cairo sragiona.

Qualcuno qua si illudeva persino di prendere CR7. Ma dai.. Così è normale rimanere molto delusi nonostante i 200 milioni spesi.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Non era ancora finito il campionato e già era chiusa per Musacchio, Ricardo Rodriguez è stato preso in pochi giorni, André Silva idem, lo stesso Calhanoglu ricordo che le prime indiscrezioni uscirono un lunedì pomeriggio e il lunedì dopo era già a Milano. Le uniche lungaggini (chissà perché) hanno riguardato solo le trattative con le società italiane, quelle con le società estere al contrario sono sempre state fulminee. Quindi, a mio modo di vedere, non esiste che Mirabelli abbia avuto la concreta possibilità di prendere Aubameyang a giugno/luglio ma abbia tergiversato rimandando tutto a fine agosto. Secondo me le ipotesi sono due: o all'inizio era stato Aubameyang a rifiutare il ritorno a Milano per poi cambiare idea quando era ormai troppo tardi o dopo la tournée cinese è successo qualcosa che ha costretto la società a rivedere le strategie iniziali.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Credo che in società non si aspettassero, quando hanno parlato di top player, di dover tirar fuori 100 mln.
Purtroppo la valutazione folle di Neymar ha aggravato la situazione, senza contare il fatto che PEA chiede uno stipendio di circa 10 mln netti.

si parlava di top player a maggio... quando neymar al PSG era il sogno di qualche folle a PES o FIFA.

Sono molto deluso per come abbiamo portato avanti il mercato nell'ultimo mese, a livello strategico, e anche a livello comunicativo.
ci sono altri 10 giorni
10 giorni per trasformare l'attuale buona squadra, in una squadra competitiva.

Ho visto sia la Juve e il Napoli ieri. Altra roba... altro potenziale... le avversarie le temono quando sono sulla trequarti...
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,692
Reaction score
2,912
si parlava di top player a maggio... quando neymar al PSG era il sogno di qualche folle a PES o FIFA.

Sono molto deluso per come abbiamo portato avanti il mercato nell'ultimo mese, a livello strategico, e anche a livello comunicativo.
ci sono altri 10 giorni
10 giorni per trasformare l'attuale buona squadra, in una squadra competitiva.

Ho visto sia la Juve e il Napoli ieri. Altra roba... altro potenziale... le avversarie le temono quando sono sulla trequarti...

A Maggio il Torino avrebbe comunque chiesto 100 milioni e il BVB 80, eh...non è che con qualche mese in più aumentano i soldi in banca, se a certe cifre non ci possiamo arrivare c'è poco da fare ;)
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
si parlava di top player a maggio... quando neymar al PSG era il sogno di qualche folle a PES o FIFA.

Sono molto deluso per come abbiamo portato avanti il mercato nell'ultimo mese, a livello strategico, e anche a livello comunicativo.
ci sono altri 10 giorni
10 giorni per trasformare l'attuale buona squadra, in una squadra competitiva.

Ho visto sia la Juve e il Napoli ieri. Altra roba... altro potenziale... le avversarie le temono quando sono sulla trequarti...

.

Aggiungo solo che i nomi dei top sono stati fatti sia da Fassone che da Mirabelli sia prima che dopo Neymar sia prima che dopo Bonucci.
Inoltre é stato creato hype ingiustificato per il post ferragosto senza che poi succedesse nulla. Comunicazione come ho scritto in altri thread sbagliata e furbetta
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
si parlava di top player a maggio... quando neymar al PSG era il sogno di qualche folle a PES o FIFA.

Sono molto deluso per come abbiamo portato avanti il mercato nell'ultimo mese, a livello strategico, e anche a livello comunicativo.
ci sono altri 10 giorni
10 giorni per trasformare l'attuale buona squadra, in una squadra competitiva.

Ho visto sia la Juve e il Napoli ieri. Altra roba... altro potenziale... le avversarie le temono quando sono sulla trequarti...

Sì ma Juve e Napoli è da sei anni che hanno intrapreso la loro opera di ricostruzione, migliorandosi di mercato in mercato. Noi invece avevamo una rosa oscena e abbiamo cercato di rimediare a tutto in una volta sola, era preventivabile che qualche falla sarebbe rimasta. E il fatto che siano stati spesi oltre 200 milioni non dev'essere per forza un'aggravante, se invece che investirli nel 2017 in un mercato in cui Mbappe vale 180 milioni avessimo potuto spenderli quando gente come Higuain, Tevez e Icardi si poteva ancora prendere rispettivamente a 46, 15 e 13 milioni ovviamente la musica sarebbe stata ben diversa.
 
Alto
head>