CONTINUA - se non sei TRIDOSATO non vieni curato, Fuori dal Coro

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,865
Reaction score
4,878
Se va bè.. che ne sai, che ne sai, possiamo inventarci qualsiasi cosa coi che ne sai.

Se si è onesti no, al di là delle provocazioni, mi pare normale supporre certe cose e altre no. Ciò che ha scritto @Devil man è plausibile e ci sono probabilità di un certo tipo per pensare che sia capitato, l'incidenza del fenomeno non si può sapere, ma che certe cose siano capitate è altamente probabile.

Che tu abbia chiamato tutti gli ospedali invece ha probabilità reali pari a zero, anche se volessi farlo sarebbe per te impossibile sapere tutti i numeri di telefono di tutti gli ospedali d'Italia (magari qualche ospedale del sud manco ce l'ha il telefono attivo).

Questo vale per ogni argomento di cui si parla, ci sono cose che si possono supporre sulla base del buon senso e delle probabilità e altre invece che non lo sono, ma vengono usate solo in maniera pretestuale per fare specchio riflesso e screditare.

E' come la storia della lavatrice nel calcio, degli affari sporchi dei manager e i raiola di turno. Che ne sappiamo in fondo? Però supporre che le cose vadano in un certo modo mi pare scontato, ma usando la dialettica fine a se stessa si può sempre dire: "ma che ne sai?"
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,830
Reaction score
1,988
Se si è onesti no, al di là delle provocazioni, mi pare normale supporre certe cose e altre no. Ciò che ha scritto @Devil man è plausibile e ci sono probabilità di un certo tipo per pensare che sia capitato, l'incidenza del fenomeno non si può sapere, ma che certe cose siano capitate è altamente probabile.

Che tu abbia chiamato tutti gli ospedali invece ha probabilità reali pari a zero, anche se volessi farlo sarebbe per te impossibile sapere tutti i numeri di telefono di tutti gli ospedali d'Italia (magari qualche ospedale del sud manco ce l'ha il telefono attivo).

Questo vale per ogni argomento di cui si parla, ci sono cose che si possono supporre sulla base del buon senso e delle probabilità e altre invece che non lo sono, ma vengono usate solo in maniera pretestuale per fare specchio riflesso e screditare.

E' come la storia della lavatrice nel calcio, degli affari sporchi dei manager e i raiola di turno. Che ne sappiamo in fondo? Però supporre che le cose vadano in un certo modo mi pare scontato, ma usando la dialettica fine a se stessa si può sempre dire: "ma che ne sai?"
Quindi supporre che 4 casi siano la regola per 25 mila presidi ospedalieri o paraospedalieri presenti in Italia è plausibile? Dai su... provocazioni credibili esattamente tanto quanto il fatto che io possa aver chiamato tutti gli ospedali d'Italia.

Nel combattere buone battaglie come in questo caso (xchè capiamoci, io sono d'accordo che sia una pratica barbara non curare chi non si è vaccinato), buttarla in questi termini non fa gioco alla causa.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,196
Reaction score
8,351
Giordano non mi piace,è il re del Cringe made in mediaset,ma è l'unico dalla parte della gente,o almeno fa finta,non lo so.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,865
Reaction score
4,878
Quindi supporre che 4 casi siano la regola per 25 mila presidi ospedalieri o paraospedalieri presenti in Italia è plausibile? Dai su... provocazioni credibili esattamente tanto quanto il fatto che io possa aver chiamato tutti gli ospedali d'Italia.

Nel combattere buone battaglie come in questo caso (xchè capiamoci, io sono d'accordo che sia una pratica barbara non curare chi non si è vaccinato), buttarla in questi termini non fa gioco alla causa.

E dove ho scritto che è la regola? Questo è quello che ho scritto:

l'incidenza del fenomeno non si può sapere, ma che certe cose siano capitate è altamente probabile.

Riferito a tale post e se noti, pure Devil Man non ha scritto che è la norma, ma che non si sa quanti sono, ma che le probabilità che il fenomeno sia sottovalutato è plausibile per i motivi sotto esposti. Non capisco cosa ci sia di strano in queste parole

Noi Italiani accettiamo tutto, che ne sai quanti hanno annullato senza dire niente, quanti hanno accettato la cosa senza dire niente e sono andati da un altra parte, quanti hanno scelto una struttura privata, quanti hanno deciso invece di aspettare, quanti hanno denunciato ma hanno preferito non andare in TV..ed essere etichettati come No-Vax da parenti o amici.

Manca solo la gogna pubblica come in Cina

Non lo sai quanti potrebbero essere
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,830
Reaction score
1,988
E dove ho scritto che è la regola? Questo è quello che ho scritto:



Riferito a tale post e se noti, pure Devil Man non ha scritto che è la norma, ma che non si sa quanti sono, ma che le probabilità che il fenomeno sia sottovalutato è plausibile per i motivi sotto esposti. Non capisco cosa ci sia di strano in queste parole
Giocare con le parole non cambia la sostanza... comunque non è un problema, mi ero ripromesso di non parlare più di questi argomenti con chi parla evidentemente una lingua lontana dalla mia ma ci sono cascato di nuovo, e come l'ultima volta ognuno arriverà a cena con le sue convinzioni.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,029
Reaction score
1,428
Il Covid e tutto ciò che ne è conseguito sono semplicemente una sorta di "rivicinta" degli sfigatelli repressi.

È dall'inizio della pandemia che sono usciti dalle fogne questi personaggi.
Prima erano i pazzi che gridavano dai balconi, chiamavano gli sbirri se facevi una piottata, ti dicevano di tenere la mascherina etc.
Ora sono una fetta di vaccinati, che si credono d'essere nel giusto, che si fanno forza perché sono in maggioranza etc.

Provo una profonda tristezza per questi elementi. Io ho la terza dose, ma mi schifano questi comportamenti, soprattutto da chi ha giurato di curare e guarire qualsiasi persona di qualsiasi razza.
Questo è il sunto, la "summa" di questi due anni: a tutti i livelli i vari repressi e "sfigati" hanno sfruttato questa vicenda come una rivalsa personale. Anche a livelli alti, altrimenti certe decisioni palesemente scellerate prese perché "allora non potevano sapere", non ci sarebbero state.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Giordano non mi piace,è il re del Cringe made in mediaset,ma è l'unico dalla parte della gente,o almeno fa finta,non lo so.

La seconda che hai detto.
Già il fatto che sia una notizia "made in Giordano" me la rende poco vera.
Un personaggio che pur di fare notizia tirerebbe un piatto in aria per poi fotografarlo e dire che era un UFO.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
Un'ospedale in provincia di Reggio da almeno 4-5 anni ha la guardia giurata che presidia il pronto soccorso perché alcuni medici le hanno buscate di santa ragione negli anni scorsi,ma non perché il calabrese pretende o è mafioso(non nego ci sìano),ma perché detti medici hanno rifiutato di prestare soccorso facendo attendere ore e ore delle persone ritenendo non gravi le varie situazioni,talvolta anche facendo passare avanti altri casi meno gravi,il tutto mi è stato raccontato da chi ha vissuto in prima persona la cosa,persona facente parte dell'organigramma ospedaliero.
Normalissimo in lombardia attendere tra le 4 e le 8 ore in pronto soccorso se si e codice verde. Senza bisogno di dare botte qua e la.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
La prima cosa che controllerei è se chi arriva all'ospedale è un evasore fiscale, visto che la sanità pubblica la pagano sempre i soliti 4 sfigati.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Normalissimo in lombardia attendere tra le 4 e le 8 ore in pronto soccorso se si e codice verde. Senza bisogno di dare botte qua e la.
Chi manifesta i sintomi dell'infarto non mi sembra affatto rientri in codice verde,e se ti senti dire che puoi attendere perché saranno dolori intercostali vedi come ti passa il senso di civiltà che avete in Lombardia.
 
Alto
head>