CONTINUA - se non sei TRIDOSATO non vieni curato, Fuori dal Coro

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,634
Reaction score
2,940
Si sta discutendo del fatto che gli ospedali italiani si rifiutino di curare pazienti senza vaccino anti Covid affetti da patologie che col covid non c'entrano nulla. È come se un fumatore non venisse curato per una gamba rotta in un mondo nel quale nel quale si decidesse che fumatori debbano essere discriminati.
Tu ti stai riferendo solo ed esclusivamente ai malati di Covid che non si sono vaccinati... Ebbene anche riguardo a questo un malato di tumore viene curato se si tratta di fumatore, con la stessa priorità di chi non fuma. Le liste di proscrizione nel nostro paese non si fanno, anche se una parte lo auspica.
la questione è tanto semplice quanto banale ma molti non ci arrivano... o cercano di sviare il discorso utilizzando concetti che non centrano niente, perchè di questo si tratta una corsia preferenziale per chi è vaccinato rispetto chi non lo è
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Un'ospedale in provincia di Reggio da almeno 4-5 anni ha la guardia giurata che presidia il pronto soccorso perché alcuni medici le hanno buscate di santa ragione negli anni scorsi,ma non perché il calabrese pretende o è mafioso(non nego ci sìano),ma perché detti medici hanno rifiutato di prestare soccorso facendo attendere ore e ore delle persone ritenendo non gravi le varie situazioni,talvolta anche facendo passare avanti altri casi meno gravi,il tutto mi è stato raccontato da chi ha vissuto in prima persona la cosa,persona facente parte dell'organigramma ospedaliero.
Le GPG ci sono da tanti anni negli ospedali, e non solo nei Pronto soccorso...te lo dice uno del settore...
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Confermo.

Anche i nostri corregionali però, caro mvb, stanno subendo soprusi.
Poco fa mi ha chiamato la mia ex per chiedermi se le do una mano affinchè il padre, malato oncologico, sia visitato.
Il medico curante visita per telefono e via whatsapp e dall'ospedale non rispondono.

Per non parlare degli anziani a cui è negato di andare presso i medici di base.

Ma scherziamo o cosa?
Qua bisogna ribaltare tutto.
.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Lungi dal difendere questa pratica scellerata che giustamente viene criticata ...ma in Italia tra strutture ospedaliere, per l'assistenza ambulatoriale e territoriale ce ne sono credo più di 25mila e in ognuna di questa lavorano medici e operatori sanitari secondo scienza e coscienza per cui sì confermo che non è proprio il caso di fare di tutta l'erba un fascio.
È vero conta anche la coscienza. Un mese fa inviato novantenne tridosato con infezione urinaria, rimandato in casa di riposo il giorno dopo....dopo i risultati del tampone che è positivo. Spazio c'è in abbondanza ma la sanità si muove solo per i vip, basta ricordare dove hanno ricoverato Cassano
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,144
Reaction score
2,220
la questione è tanto semplice quanto banale ma molti non ci arrivano... o cercano di sviare il discorso utilizzando concetti che non centrano niente, perchè di questo si tratta una corsia preferenziale per chi è vaccinato rispetto chi non lo è
i triplodosati grinpassati sono al sicuro ora con la loro tesserina che dà accesso a diritti costituzionali e umani acquisiti nei millenni.
ma arriva la batosta pure a loro.
per il potere siete tutti sudditi.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Si sta discutendo del fatto che gli ospedali italiani si rifiutino di curare pazienti senza vaccino anti Covid affetti da patologie che col covid non c'entrano nulla. È come se un fumatore non venisse curato per una gamba rotta in un mondo nel quale nel quale si decidesse che fumatori debbano essere discriminati.
Tu ti stai riferendo solo ed esclusivamente ai malati di Covid che non si sono vaccinati... Ebbene anche riguardo a questo un malato di tumore viene curato se si tratta di fumatore, con la stessa priorità di chi non fuma. Le liste di proscrizione nel nostro paese non si fanno, anche se una parte lo auspica.
L'errore sta sempre nell'estremizzare e parlare per assolutismi ma i social ci hanno conciato tutti così... 4 casi, fossero anche 40 su decine di migliaia di persone che ricevono quotidianamente trattamenti sanitari e leggendo certi post pare che se non sei vaccinato hai grandi probabilità di non essere curato... dai su siamo seri.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,378
Reaction score
12,040
L'errore sta sempre nell'estremizzare e parlare per assolutismi ma i social ci hanno conciato tutti così... 4 casi, fossero anche 40 su decine di migliaia di persone che ricevono quotidianamente trattamenti sanitari e leggendo certi post pare che se non sei vaccinato hai grandi probabilità di non essere curato... dai su siamo seri.
Francamente che mi veniate a parlare di estremizzazione fa sorridere: si è addossata la colpa della pandemia a un 10% della popolazione non vaccinata etichettata come gruppo di untori, nascondendo sotto il tappeto i problemi della sanità pubblica massacrata da anni e anni di tagli da parte dei governi, e si viene a dire che si sta estremizzando nel senso opposto? Le estremizzazioni non vanno mai bene, ma la campagna di discriminazione propugnata da questo governo contro una parte di italiani è stata semplicemente vergognosa e demagogica. Quella è estremizzazioni.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Lo so,io ho riportato quel caso per spiegare il perché in quell'ospedale è stata introdotta la figura,poiché prima non c'era.
Sì avevo capito, ovviamente negli ospedali di dimensioni importanti è diverso, magari in quelli più piccoli non è sempre automatico che ricorrano a personale di sicurezza, ma lo fanno sulla scorta di determinate vicende, purtroppo...
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,634
Reaction score
2,940
i triplodosati grinpassati sono al sicuro ora con la loro tesserina che dà accesso a diritti costituzionali e umani acquisiti nei millenni.
ma arriva la batosta pure a loro.
per il potere siete tutti sudditi.

Io ho il greenpass da guarito, e lo utilizzo strettamente per lavorare mi rifiuto di utilizzarlo per mangiare fuori o aperitivi lo uso solo in caso eccezionale se limita la vita a mio figlio.. prediligo solo i ristori dove non lo chiedono.

Ad esempio Il cinema me lo sono fatto in casa e ho trovato uno che mi viene a tagliare i capelli a casa
 
Alto
head>