CONTINUA - se non sei TRIDOSATO non vieni curato, Fuori dal Coro

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
852
Assumere un farmaco o una qualsiasi sostanza non naturale è in molti casi un rischio evitabile, e ogni persona ha il sacrosanto diritto di decidere quale tipo di rischio è meglio affrontare, io sono libero di non farmi il vaccino ma di prendermi il farmaco anti-covid o viceversa.

In ogni caso “chi ha meno di 50 anni, anche se è già malato, rischia di morire di Covid meno di quanto rischia di morire in un incidente stradale”
La tua affermazione è inconfutabile ma secondo me manca di logica.
Anche il rischio di morire in un incidente è inferiore ad altri rischi (per esempio fare sesso non protetto).
Ma quasi tutti mettono cintura e preservativo (almeno spero).
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,645
Reaction score
2,951
La tua affermazione è inconfutabile ma secondo me manca di logica.
Anche il rischio di morire in un incidente è inferiore ad altri rischi (per esempio fare sesso non protetto).
Ma quasi tutti mettono cintura e preservativo (almeno spero).
non puoi comparare la cintura ad un vaccino, la cintura non ti causa eventi avversi lo stesso il preservativo
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
852
non puoi comparare la cintura ad un vaccino, la cintura non ti causa avventi avversi lo stesso il preservativo
Ho capito Devil, ma in medicina servono i medicinali, che purtopppo non arrivano dalle Alpi. Sono d'accordissimo con te sul fatto che sarebbe meglio non assumerne, ma non ci sono alternative naturali.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,645
Reaction score
2,951
Ho capito Devil, ma in medicina servono i medicinali, che purtopppo non arrivano dalle Alpi. Sono d'accordissimo con te sul fatto che sarebbe meglio non assumerne, ma non ci sono alternative naturali.
sono d'accordo la mia risposta è sul fatto che ognuno deve essere libero di decidere se è il caso di assumerlo valutando rischio e beneficio.. senza essere privato dei sui diritti..

visto che poi devo firmare anche una liberatoria
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,960
Reaction score
3,217
non credo si arrivera' mai a impedire ai no vax di andare in ospedale, qui e' un discorso di prioritizzazione delle cure e questo credo si faccia gia' a prescindere, come quando lo scorso anno si diceva che in terapia intensiva si preferiva mandare i piu giovani perche avevano piu speranza di farcela dei vecchi (e li nessuno ancora era vaccinato). Ora si tratta solo di aggiungere un criterio in piu'. Se un no vax si rompe un braccio, potra' chiaramente sempre andare in ospedale a farsi ingessare, probabilmente gli faranno un tampone prima di farlo entrare. Tutto qua. Non capisco cosa ci sia di anormale. Poi le mie considerazioni sulla coerenza di chi rifiuta il vaccino ma vuole il super farmaco sperimentale per curarsi qunado realizza di poter schiattare e' solo una opinione mia personale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,664
Reaction score
26,549
Potrà pure esser vero,ma aspetta che capiti a qualcuno giù in Calabria di essere mandato indietro da qualche ospedale perché non ha la terza dose e vedi come in 1 ora il medico/medici che ha fatto questo si ritrova gambe all'aria,poi vedi come passa la voglia agli altri ospedali.
Confermo.

Anche i nostri corregionali però, caro mvb, stanno subendo soprusi.
Poco fa mi ha chiamato la mia ex per chiedermi se le do una mano affinchè il padre, malato oncologico, sia visitato.
Il medico curante visita per telefono e via whatsapp e dall'ospedale non rispondono.

Per non parlare degli anziani a cui è negato di andare presso i medici di base.

Ma scherziamo o cosa?
Qua bisogna ribaltare tutto.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Però non è che ogni novax finisce in ospedale con la polmonite interstiziale e bisognoso di ossigeno,casco,ti.
Semplicemente corre il rischio (dello 0,X ) di prendere il covid in maniera severa e di finire ricoverato.

Poi chiaro che se sei sfortunato a finire in quella % e ti ritrovi a boccheggiare,alla fine accetti anche un farmaco sperimentale pur di salvarti la vita.
Comunque sia fortunatamente con la variante omicron sta crollando tutto,tra ospedalizzati,casi gravi e terrore in generale.
Se ce lo permetteranno,in primavera forse (forse) avremo mezzo piede fuori la pandemia.
Riprendo la tua ultima frase, aggiungendoci anche l'altra metà del piede... lo spero con tutto me stesso.
Anche chi come me ha fatto le tre dosi non ne può più di questa situazione.
Speriamo davvero di essere fuori dal tunnel a breve.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,508
Reaction score
12,344
supponiamo che un novax stia in ospedale per 10 giorni e un vaccinato 2 giorni (nel caso di vaccinati che finiscono in ospedale, perche' sappiamo ci sono). E' giusto prendere 5 pazienti piuttosto che 1 nello stesso lasso di tempo.

Poi, il problema principale per i no vax e' che il vaccino e' sperimentale ecc. Anche le terapie ad hoc per il covid lo sono (monoclonali, antivirali specifici). Allora perche' il novax non accetta il vaccino ma accetta il molnupiravir o i monoclonali? Per coerenza, non dovrebbero proprio avvicinarsi a un ospedale.
Si sta discutendo del fatto che gli ospedali italiani si rifiutino di curare pazienti senza vaccino anti Covid affetti da patologie che col covid non c'entrano nulla. È come se un fumatore non venisse curato per una gamba rotta in un mondo nel quale nel quale si decidesse che fumatori debbano essere discriminati.
Tu ti stai riferendo solo ed esclusivamente ai malati di Covid che non si sono vaccinati... Ebbene anche riguardo a questo un malato di tumore viene curato se si tratta di fumatore, con la stessa priorità di chi non fuma. Le liste di proscrizione nel nostro paese non si fanno, anche se una parte lo auspica.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Confermo.

Anche i nostri corregionali però, caro mvb, stanno subendo soprusi.
Poco fa mi ha chiamato la mia ex per chiedermi se le do una mano affinchè il padre, malato oncologico, sia visitato.
Il medico curante visita per telefono e via whatsapp e dall'ospedale non rispondono.

Per non parlare degli anziani a cui è negato di andare presso i medici di base.

Ma scherziamo o cosa?
Qua bisogna ribaltare tutto.
Un'ospedale in provincia di Reggio da almeno 4-5 anni ha la guardia giurata che presidia il pronto soccorso perché alcuni medici le hanno buscate di santa ragione negli anni scorsi,ma non perché il calabrese pretende o è mafioso(non nego ci sìano),ma perché detti medici hanno rifiutato di prestare soccorso facendo attendere ore e ore delle persone ritenendo non gravi le varie situazioni,talvolta anche facendo passare avanti altri casi meno gravi,il tutto mi è stato raccontato da chi ha vissuto in prima persona la cosa,persona facente parte dell'organigramma ospedaliero.
 
Alto
head>