CONTINUA - se non sei TRIDOSATO non vieni curato, Fuori dal Coro

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,739
Reaction score
29,003
Conosco una famiglia distrutta dal Covid. A distanza di due giorni sono morti moglie e marito (entrambi sulla settantina) non vaccinati. Non vaccinati perchè erano stati i figli a dirgli di non farlo. Ricoverata in ospedale anche la moglie di uno dei figli, ma alla fine se l'è cavata. Ora, io sono per la libertà assoluta e non giudico mai nessuno. Ma se tu, figlio, dici ai genitori anziani (e uno dei due con patologie) di non vaccinarsi per me sei un criminale. Non farlo tu, e ne hai tutto il diritto del mondo. Ma se spingi due persone anziane, e una con un problemi seri, a non vaccinarsi automaticamente le stai condannando a morte. O quasi.

Non è più questione di vax, no vax, ospedali e operazioni. E' una questione di intelligenza. Ormai roba per pochi, da una parte e dall'altra.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
Me l'aspettavo una risposta del genere.
Della serie, quello che dico o scrivo io va tutto bene perché al massimo ho scherzato.
Ma sul resto non si scherza, anzi bisogna pompare complottismo a più non posso.
E non solo complottismo.
A volte anche xenofobia.
Contro cinesi o israeliani ad esempio...
O pure quelle erano iperboli?
Ma infatti @gabri65 é scemo. Che male avranno fatto sti cinesi...solo lui lo sa. Lunga vita al popolo giallo 🌈🌈🌈
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Francamente che mi veniate a parlare di estremizzazione fa sorridere: si è addossata la colpa della pandemia a un 10% della popolazione non vaccinata etichettata come gruppo di untori, nascondendo sotto il tappeto i problemi della sanità pubblica massacrata da anni e anni di tagli da parte dei governi, e si viene a dire che si sta estremizzando nel senso opposto? Le estremizzazioni non vanno mai bene, ma la campagna di discriminazione propugnata da questo governo contro una parte di italiani è stata semplicemente vergognosa e demagogica. Quella è estremizzazioni.
Se consideri 4 casi di respingimenti a non vaccinati sul totale dei pazienti trattati in un giorno in Italia direi proprio che stai estremizzando, tutto il resto del tuo post è il background psicologico che ti porta ad estremizzare e posso anche capirlo. Io non ho mai giudicato chi non vuole vaccinarsi, non sono nessuno per permettermi tanto... però in generale non sopporto chi cavalca sporadici episodi e da questi pretende di ricostruire la narrazione dell'intera fiaba, chi ha sempre la soluzione semplice in tasca per problemi difficili pensando che al mondo siano tutti scemi.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
Se consideri 4 casi di respingimenti a non vaccinati sul totale dei pazienti trattati in un giorno in Italia direi proprio che stai estremizzando, tutto il resto del tuo post è il background psicologico che ti porta ad estremizzare e posso anche capirlo. Io non ho mai giudicato chi non vuole vaccinarsi, non sono nessuno per permettermi tanto... però in generale non sopporto chi cavalca sporadici episodi e da questi pretende di ricostruire la narrazione dell'intera fiaba, chi ha sempre la soluzione semplice in tasca per problemi difficili pensando che al mondo siano tutti scemi.

Noi Italiani accettiamo tutto, che ne sai quanti hanno annullato senza dire niente, quanti hanno accettato la cosa senza dire niente e sono andati da un altra parte, quanti hanno scelto una struttura privata, quanti hanno deciso invece di aspettare, quanti hanno denunciato ma hanno preferito non andare in TV..ed essere etichettati come No-Vax da parenti o amici.

Manca solo la gogna pubblica come in Cina

Non lo sai quanti potrebbero essere
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Noi Italiani accettiamo tutto, che ne sai quanti hanno annullato senza dire niente, quanti hanno accettato la cosa senza dire niente e sono andati da un altra parte, quanti hanno scelto una struttura privata, quanti hanno deciso invece di aspettare, quanti hanno denunciato ma hanno preferito non andare in TV..ed essere etichettati come No-Vax da parenti o amici.

Manca solo la gogna pubblica come in Cina

Non lo sai quanti potrebbero essere
Se va bè.. che ne sai, che ne sai, possiamo inventarci qualsiasi cosa coi che ne sai.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Andrà tutto bene 🌈🌈🌈
Stasera alle 18 tutti sul balcone a cantare l'inno di questa magnifica nazione, tutti commossi mi raccomando
 
Alto
head>