Chi dei nostri giocherebbe titolare nelle prime 5 squadre?

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Praticamente tantissimi si impuntano sui giocatori ,kalinic penoso e hakan indecente e biglia inguardabile etc etc.
poi scopri che sono tutti titolari delle loro nazionali, e ne ho nominati 3 tra i piu' criticati.

La sampdoria e la lazio, l'atalanta, ma l'ìinter stessa che l'anno scorso sembrava una squadra di ridolini con deboer per poi rinascere con pioli e ricrollare impunemente di nuovo con pioli, che ha cambiato in pratica solo skriniar e un borja dato per fritto da tempo a firenze, hanno rose così' elevate rispetto a noi? soprattutto le prime due che ho nominato, ma scherziamo spero.

il milan ha un allenatore FRAGILE, che nell'anno solare 2017 è recordman negativo di punti conquistati, il problema è questo.

il pubblico li ha sostenuti con enorme entusiasmo fin dall'inizio, la stampa mai diceva che il milan fosse da scudetto quindi credo che la squadra non soffra di pressioni particolari.

io non credo ormai neanche tanto al discorso dell'amalgama, perchè è vero è verissmo ma è altrettanto vero che c'è un limite a tutto , una squadra che OGNI volta che è andata sotto per prima che ha SEMPRE perso non puo' non essere figlia del suo allenatore, del suo allenatore senza spina dorsale, senza piglio, con un'idea di calcio orizzontale che è anacronistica e che richiede veramente dei topclass per poter essere effettuata in modo efficace o che richiede un'abnegazione tattica troppo complessa e troppo avanzata (vedi sarri) che il nostro vincenzino al momento non ha.

i giocatori ci sono, io sarei anche per soffrire quest'anno, tenere la stessa rosa con 1 o 2 puntelli di enorme qualita' (non jankto insomma, roba gia' pronta roba superiore) e ricominciare l'anno prossimo con un allenatore di grido e una squadra che si conosce gia'.

cmq la squadra DEVE svoltare, con questa media punti si finisce con millemila sconfitte a fine anno, non è proprio possibile.

per me sarebbero tutti titolari in qualsiasi squadra tranne antonelli, abate, calabria, montolivo, cutrone solo in una medio piccola,borini idem.
Le chiacchiere sulla rosa dovrebbero essere archiviate paragonando semplicemente la rosa della Lazio con la nostra. La Lazio è rodata? Sì, ok, ma non è pensabile, col tempo per l'amalgama annesso, perdere tutti gli scontri diretti ed essere a -12 dalla zona Champions, con una delle difese più perforate delle prime quindici posizioni e un andamento da Fiorentina.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Musacchio Rodriguez
Kessiè Biglia Calhanoglu Bonaventura Suso
Andrè Silva
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Le chiacchiere sulla rosa dovrebbero essere archiviate paragonando semplicemente a rosa della Lazio con la nostra. La Lazio è rodata? Sì, ok, ma non è pensabile, col tempo per l'amalgama annesso, perdere tutti gli scontri diretti ed essere a -12 dalla zona Champions, con una delle difese più perforate delle prime quindi posizioni e un andamento da Fiorentina.

Bravissimo.
Lazio che poi non è una meteora in quanto pure l'anno scorso ha fatto un eccellente stagione,con una società che lavora benissimo in un ambiente sempre indecente (lotito non mi piace ma è indubbio che tare sappia fare benissmo il suo lavoro).
Inzaghi è stato un po' fortuna un po' segno del destino, questa estate ormai era Prandelli l'allenatore, ma è andata cosi' e per loro al momento è andata tanto bene direi ,giocano benissimo rifilando goleade a tutti.
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Soltanto Bonucci e Biglia, per gli anni passati, verrebbero presi seriamente in considerazione. Ma probabilmente scaricati subito per le prestazioni che offrirebbero. Poi c'è Suso che avrebbe sicuramente spazio per quanto sta mostrando da 2 stagioni con il Milan.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Come da titolo, a vostro avviso chi dei nostri giocatori giocherebbe titolare nelle prime 5 squadre della Serie A?

Mi piace il giochino, in ordine di valore, pensando ad un equilibrato ma soggettivo mix tra stato attuale e potenziale:

Portieri
Donnarumma
Handanovic
Buffon
Reina
Strakoso

TERZINI DX
Conti
Florenzi
Hysay
Lichsteiner
Marusic

TERZINI SX
Goulham
Alex Sandro
Rodriguez
Kolarov
Nagatomo
Lulic/Radu

DIFENSORI CENTRALI
Bonucci
Koulibaly
Chiellini
Manolas
De Vrij
Romagnoli
Skriniar
Miranda
Rugani
Albiol

REGISTI
Pjianic
Biglia
Valero
De Rossi
Jorginho

MEZZALI/CENTROCAMPISTI CENTRALI
Khedira
Milinkovic
Hamsik
Naingolan
Strootman
Kessie
Bonaventura
Vecino
Luis Alberto
Allan
Leiva
Parolo

ESTERNI D' ATTACCO DX
Suso
Callejon
Cuadrado
Candreva
Defrel

ESTERNI D' ATTACCO SX
Insigne
Perisic
Mandzukic
Chalanoglu

ATTACCANTI
Dybala
Higuain
Mertens
Icardi
Dzeko
Kalinic
Immobile
 
Alto
head>