Chi dei nostri giocherebbe titolare nelle prime 5 squadre?

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Come da titolo, a vostro avviso chi dei nostri giocatori giocherebbe titolare nelle prime 5 squadre della Serie A?
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Come da titolo, a vostro avviso chi dei nostri giocatori giocherebbe titolare nelle prime 5 squadre della Serie A?

Dipende se parliamo della versione opaca dei nostri attuali giocatori o della versione al pieno delle loro potenzialità (che da noi non riescono ad esprimere, ma che potrebbero riuscire ad esprimere in un contesto distinto).

Per me abbiamo diversi giocatori che farebbero comodo alle squadre di fascia alta, sempre che si possano esprimere al meglio in un gruppo collaudato e solido.
 
W

Wildbone

Guest
Come da titolo, a vostro avviso chi dei nostri giocatori giocherebbe titolare nelle prime 5 squadre della Serie A?

Nelle prime 5? Quindi ci sono dentro anche Inter e Lazio?

Direi Donnarumma, Romagnoli, Bonucci, Conti, Rodriguez, Suso, Biglia, Kessiè.
E mi permetterei di aggiungere Silva, perchè sono convinto che se potesse giocare sempre, sotto la guida di un allenatore capace di dare un gioco offensivo e creativo (tipo Inzaghi), darebbe un eccelso contributo alla causa.

Calhanoglu, invece, è chiaro che, oltre alla debacle mentale dettata dallo schifo di gioco di Montella, ha avuto un impatto con la Serie A traumatico di suo. Spero si riprenda, perchè il giocatore è forte, ne son convinto.

Borini sarebbe un ottima riserva, il "dodicesimo uomo" da gettare nella mischia per dare garra.

Kalinic, boh, non voglio giudicarlo finchè non lo vedo sotto la guida di un altro tecnico.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Donnarumma: sarebbe titolare in Napoli, Roma e Lazio senza dubbio. Juve e Inter hanno Buffon e Handanovic.
Conti: sarebbe titolare in qualsiasi delle 5 squadre.
Bonucci: sarebbe titolare in qualsiasi delle 5 squadre.
Romagnoli: si giocherebbe il posto nella Juve, al Napoli credo possa essere titolare invece di Koulibaly, nell'Inter non so, anche se Skriniar e Miranda non sono i migliori difensori, ma ad oggi stanno giocando bene. Titolare inamovibile di Roma e Lazio
Rodriguez: Alex Sandro è superiore, Ghoulam al momento pure. Kolarov non gli è superiore, ma è favorito dal gioco della Roma. Titolare di Inter e Lazio
Kessiè: panchina di Juve, Napoli e Roma senza dubbio. Non credo sia peggio di Parolo, così come non credo sia peggio di Gagliardini.
Biglia: non giocherebbe nella Juve, e forse nel Napoli (non che Jorginho sia meglio), anche se vorrei vederlo con Sarri. Titolare di Inter e Lazio, credo giocherebbe anche nella Roma.
Bonaventura: riserva di Juve, Napoli e Roma. Forse titolare della Lazio, difficilmente titolare dell'Inter
Suso: panchina di Juve, Napoli, Inter e Roma. Forse giocherebbe nella Lazio ogni tanto, ma credo che Felipe Anderson sia superiore.
Silva: panchina della Juve, con il falso nueve panchina del Napoli, ma giocherebbe più di Milik. Panchina dell'Inter. Al momento dietro anche Dzeko e Immobile.
Calhanoglu: panchina di Juve, Inter e Napoli. Da vedere come trequartista nella Lazio, non credo sia inferiore a Luiz Alberto (mentre Anderson credo sia migliore). Da vedere nella Roma, El Sharaawi e Perotti non sono fenomeni, in una squadra che corre Calhanoglu può far bene.
Musacchio: vedi Romagnoli, forse faticherebbe un pelino in più, ma non è distante dai difensori delle top3.
Borini: riserva ovunque.
Kalinic: riserva ovunque.
Abate: non so dove giocherebbe francamente. Ma terzini destri forti non ne vedo, a parte il nostro Conti, e Cancelo. Credo non sia inferiore a Lichtsteiner, o al De Sciglio spesso da lui panchinato fino a due mesi fa. Hysaj sarà forte, ma non è un fenomeno, nella Roma Peres è più bravo offensivamente, ma difensivamente non saprei. Nel 3511 della Lazio non credo giocherebbe.
Locatelli: riserva credo ovunque, a parte le riserve della Juve e Zielinski del Napoli, credo non sia inferiore a nessuna riserva delle prime 5 (alla pari con Pellegrini).
Antonelli: riserva ovunque, ma come terzino sinistro è alla pari con le riserve delle top5.

gli altri farebbero tutti tribuna.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come da titolo, a vostro avviso chi dei nostri giocatori giocherebbe titolare nelle prime 5 squadre della Serie A?

Donnarumma ovunque tranne l'Inter.
Conti ovunque.
Biglia ovunque tranne la Juventus.
Bonucci ovunque.
Musacchio ovunque.
Romagnoli ovunque.
Kessie ovunque tranne la Roma.
Suso ovunque.

Questi 8 giocatori praticamente sarebbero fondamentali, con le dovute eccezioni che ho scritto, in tutte le prime 5 squadre del campionato.
Inoltre si giocherebbero un posto, o sarebbero comunque delle buone alternative, Silva, Rodriguez, Jack e Borini.
 

danmasino

Junior Member
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
50
Reaction score
5
Date le risposte (poche finora, ma sufficienti) direi che non sono i giocatori il problema.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Quasi tutti eh..

Donnarumma sarebbe titolarissimo a Napoli, Roma e Lazio
Conti al in**r e Roma
Bonucci alla Juventus, Roma, Napoli, Lazio e in**r
Romagnoli nella Juventus, Napoli, Lazio e in**r
RR sicuramente a Roma, in**r e Lazio
Kessiè nel in**r, Lazio e Roma
Biglia nel in**r e Lazio
Bonaventura nella Lazio
Suso nel in**r, Roma, Lazio e Juventus
Andrè Silva e Kalinic forse solo nella Lazio
 
Alto
head>