I nostri cimeli sul Milan

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,832
Reaction score
606
Domenica scorsa sono andato a casa dei miei e mi sono messo a rovistare in cantina alla ricerca del mio vecchio subbuteo da far vedere ai miei figli. Tra le varie cianfrusaglie, ho ritrovato un po’ di mie vecchie cose sul Milan di quando ero giovane, alto, biondo e con gli occhi azzurri.
Purtroppo io ho giusto un paio di cose e sono tutte relativamente recenti(ultimi venti anni circa), ma mi è venuto in mente che sarebbe carino se condividessimo i nostri “cimeli” relativi al Milan di quando eravamo bambini/adolescenti/giovani adulti: poster, articoli di giornale conservati, maglie, sciarpe, biglietti di partite e via dicendo.
Se siete così vecchi che per sapere l’età bisogna tagliarvi in due e contare gli anelli di alcool etilico, vanno benissimo anche ricordi da adulti, meglio se datati.
Metterei come limite ultimo “cimeli” fino al 2007, per non escludere i più giovani.
Magari insieme alla foto del cimelio potete scrivere due righe per raccontare eventuali ricordi legati ad esso.


PS: visto che sicuramente ve lo state chiedendo tutti e che nessuno di voi potrebbe più dormire per il resto dei suoi giorni senza saperlo, ve lo dico: no, ovviamente il subbuteo non l’ho trovato.

PPS: se c’è già un thread simile, cancellate pure e me ne torno con la coda fra le gambe in cantina a cercare il subbuteo.
I miei oggetti del Milan li tengo a casa con se. Ho questa roba qui:

Vecchie figurine Panini del Milan conservate da molti anni di alcuni giocatori del passato

Un bracciale rosso con logo del Milan trovato nell'uovo di Pasqua ufficiale del Milan

Un porta accendino argento con logo del Milan

Una penna ufficiale del Milan rossa

Due sciarpe rossonere

Quattro cappellini con visiera del Milan, uno bianco con visiera rossa stile rap dell'Adidas, uno simile al primo però nero con visiera rossa stile rap dell'Adidas, uno rosso sempre con visiera nera, con scritta Milan, ma non di marche prestigiose, infine il più recente comprato a natale scorso, nero con visiera nera e logo del Milan della New Era

Sei maglie ufficiali del Milan, la più vecchia quella oro third dell'Adidas del 2013/14, una home dell'Adidas della stagione disastro di Pippo allenatore del 2014/15, una away bianca dell'Adidas di Luiz Adriano 9 del 2015/16, un altra home dell'Adidas di Bonaventura 5 del 2017/18, un altra home della Puma di Piatek 19, e ultima home della Puma senza nome e numero del 2020/21

Mi piacerebbe recuperare specialmente due maglie, la Kocke della scorsa stagione home, e quella bianca di quest'anno Plasures. Si vedrà appena avrò opportunità.
 
Alto
head>