Bomba Salvini :“ possibile accordo con M5S “

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Inciuciare è il nano con il PD che fa di tutto per non CAMBIARE NULLA.

Se i 5stelle con la lega fanno un programma di 10 leggi da fare subito e le fanno questo è un passo avanti di 10 anni per il nostro paese non è un inciucio.

Esatto, se si accorderanno su dei punti che non sbugiarderanno i relativi programmi (almeno non radicalmente) non si può parlare di inciucio.
A meno che con inciucio non si definisca qualsiasi accordo, se no pure il matrimonio è un inciucio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Esatto, se si accorderanno su dei punti che non sbugiarderanno i relativi programmi (almeno non radicalmente) non si può parlare di inciucio.
A meno che con inciucio non si definisca qualsiasi accordo, se no pure il matrimonio è un inciucio.

Nel mio immaginario utopico di politica funziona cosi :

- faccio una campagna elettorale in cui dico x e y
- prendo i miei voti
- faccio le consultazioni in cui chiedo chi vuole fare x e y
- trovo altri partiti disposti a farlo
- vado al governo e voto x e y

La politica DOVREBBE essere facile ma non lo è perchè è contaminata dai soldi ( vedi Forza Italia e PD ) e l'unico modo per ristabilire un ordine sociale nella politica è togliere il vil denaro.

Sai perchè Berlusconi non vuole andare subito alle urne ? perché dovrebbe spendere altri 40/50 milioni di euro per fare la campagna elettorale che non ha ( hanno incluso il PD e tutti gli altri cessi ) .

Provate a fare campagna elettorale con 300 euro come quelli del M5S ospitati a casa della gente e in giro in camper poi ne riparliamo.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
votare M5S e trovarsi Salvini Premier.
I grillini ne saranno entusiasti
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
In realtà io non lo vedrei come un inciucio.

Si parlerebbe della prima forza politica con più voti complessivi in Italia (5S) più il primo partito della coalizione vincente, partito che ha dominato al Nord ed è passato in pochi anni dal 4% al 17%, monopolizzando anche alcune regioni rosse come l'Emilia.

Un governo 5S + Lega, per quanto a mio avviso complesso e molto poco compatibile, non sarebbe inciucio ma una lettura corretta dei risultati e del volere popolare. Un esperimento politico totalmente nuovo, fresco, che va provato prima delle inevitabili nuove elezioni tra un paio d'anni.

Inciucio a mio avviso è quando si tenta di fare governi con zombi e defunti, partiti che dal 40% sono passati al 18% o partiti di finta destra schiavi di Bruxelles che vogliono fare da stampella ai comunisti.

È sempre inciucio. Andrebbe fatto governo di unità nazionale con dentro pure grasso e Meloni mentre gli aspiranti golpisti renzi e Berlusconi fuori, del resto sono renzi e Berlusconi ad avere tirato fuori l'incostituzionale italicum che poi ha portato il rosatellum.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
votare M5S e trovarsi Salvini Premier.
I grillini ne saranno entusiasti

Mi sa che tanti si son già pentiti e ne sarebbero contenti.
Tipo questa signora :shifty:

PS: non escludo sia un fake, ma è molto verosimile. Il senso è che molti disinformati si sono informati nel dopo elezioni, ovvero l'opinione pubblica non è statica, si modifica.
Il voto purtroppo è interpretabile, ossia chi gridava al "governo non eletto" aveva le sue ragioni (uno che votò FI non votò per i governi PD), ma un Verdini lo interpreta come un voto ai deputati che poi responsabilmente hanno supportato un governo che avrebbe voluto anche l'elettore.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Nel mio immaginario utopico di politica funziona cosi :

- faccio una campagna elettorale in cui dico x e y
- prendo i miei voti
- faccio le consultazioni in cui chiedo chi vuole fare x e y
- trovo altri partiti disposti a farlo
- vado al governo e voto x e y

Sì, un parlamento sano dovrebbe saper produrre leggi anche senza una maggioranza schiacciante.

La politica DOVREBBE essere facile ma non lo è perchè è contaminata dai soldi ( vedi Forza Italia e PD ) e l'unico modo per ristabilire un ordine sociale nella politica è togliere il vil denaro.

Sai perchè Berlusconi non vuole andare subito alle urne ? perché dovrebbe spendere altri 40/50 milioni di euro per fare la campagna elettorale che non ha ( hanno incluso il PD e tutti gli altri cessi ) .

Provate a fare campagna elettorale con 300 euro come quelli del M5S ospitati a casa della gente e in giro in camper poi ne riparliamo.

Purtroppo non ci sono più i fondi pubblici per la campagna elettorale, quindi entrano in gioco le sovvenzioni private, non so quanto FI sia deficitaria in tal senso.
Per quanto riguarda il M5S i deputati e gli iscritti devono già pagare 300 euro al mese alla Casaleggio Associati ( stando a Il Foglio ).
Quindi magari i singoli candidati hanno poco denaro, ma non certamente la Casaleggio...
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Inciuciare è il nano con il PD che fa di tutto per non CAMBIARE NULLA.

Se i 5stelle con la lega fanno un programma di 10 leggi da fare subito e le fanno questo è un passo avanti di 10 anni per il nostro paese non è un inciucio.

Che leggi con i leghisti? No vaccini, litighiamo un po' con l'Europa e spariamo ai barconi?

Dai Lollo, stai facendo di tutto per difendere il Movimento. Il collaborare con la Lega sarebbe il peggio del peggio e lo sanno pure tutti gli esponenti dei grillini
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Che leggi con i leghisti? No vaccini, litighiamo un po' con l'Europa e spariamo ai barconi?

Dai Lollo, stai facendo di tutto per difendere il Movimento. Il collaborare con la Lega sarebbe il peggio del peggio e lo sanno pure tutti gli esponenti dei grillini

Sulla carta però la Lega è il partito più manettaro: erano solo loro e dipietro che votarono contro l'indulto. Il PD è diventato garantista e per non farsi mancare nulla ha speronato le navi dei migranti più volte deridendo la Lega che sa fare solo la voce grossa.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Che leggi con i leghisti? No vaccini, litighiamo un po' con l'Europa e spariamo ai barconi?

Dai Lollo, stai facendo di tutto per difendere il Movimento. Il collaborare con la Lega sarebbe il peggio del peggio e lo sanno pure tutti gli esponenti dei grillini

Prova razionalmente a pensare a che alternative di governo ci sono ... prova
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Mi sa che tanti si son già pentiti e ne sarebbero contenti.
Tipo questa signora :shifty:

PS: non escludo sia un fake, ma è molto verosimile. Il senso è che molti disinformati si sono informati nel dopo elezioni, ovvero l'opinione pubblica non è statica, si modifica.
Il voto purtroppo è interpretabile, ossia chi gridava al "governo non eletto" aveva le sue ragioni (uno che votò FI non votò per i governi PD), ma un Verdini lo interpreta come un voto ai deputati che poi responsabilmente hanno supportato un governo che avrebbe voluto anche l'elettore.

vabbè, io non ho votato M5S, ma questo è palesemente un fake clamoroso :D
 
Alto
head>