Bomba Salvini :“ possibile accordo con M5S “

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,943
Reaction score
21,427
E allora perché a Bersani, dopo il rifiuto di Grillo a trattare, dovette per forza di cose andare a patti con Berlusconi lì si parlò di inciucio?
L'inciucio c'è solo quando lo dicono i grillini? Eh no. Non funziona più così.

Infatti io non sono comunque d'accordo con i proclami da "smoking bianco" 5S. Sempre detestati per questo. Entrati in politica, ora giocano alle stesse regole, per fare un governo ci vuole una maggioranza numerica. Dico solo che questa sarebbe la maggioranza giusta uscita dalle urne, che rispecchia insieme il volere di Nord e Sud.

Nelle scorse elezioni Berlusconi era quasi pari con il PD, c'era uno scenario molto diverso. Quello che fu fatto non era poi così scandaloso, considerando l'esito dalle urne. Il problema era più che altro Napolitano, il massone burattinaio.
Quel tipo di governo però adesso è stato bocciato sonoramente dalle urne. E' quindi giusto andare oltre.
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
Infatti io non sono comunque d'accordo con i proclami da "smoking bianco" 5S. Sempre detestati per questo. Entrati in politica, ora giocano alle stesse regole, per fare un governo ci vuole una maggioranza numerica. Dico solo che questa sarebbe la maggioranza giusta uscita dalle urne, che rispecchia insieme il volere di Nord e Sud.

Nelle scorse elezioni Berlusconi era quasi pari con il PD, c'era uno scenario molto diverso. Quello che fu fatto non era poi così scandaloso, considerando l'esito dalle urne. Il problema era più che altro Napolitano, il massone burattinaio.
Quel tipo di governo però adesso è stato bocciato sonoramente dalle urne. E' quindi giusto andare oltre.

Sono d'accordissimo con te e sono assolutamente convinto anche io che M5S e Lega dovrebbero fare un governo per come sono stati i risultati elettorali.
Però per 5 anni hanno scassato le balle a tutti con GOVERNO NON ELETTO DAL POPOLO! INCIUCIO! RENZUSCONI! e poi, dopo una campagna elettorale in cui si proclamavano duri e puri, eccoli qui. Si chiamano a vicenda per le poltrone di Camera e Senato.

Benvenuti nella politica.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Per ora è un gioco delle parti, un necessario e ovvio sondaggio su una possibilità di accordo.
Mi aspetto che Di Maio cambi posizioni, dato che è tutto e niente in perenne cambiamento come foglia al vento (tutto da mettere in discussione online, in teoria...), mentre Salvini ha idee ben definite e un elettorato che non perdonerebbe trasformismi.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Salvini e Di Maio lo sanno benissimo che il nano e il babbeo sono finiti, di conseguenza cercheranno di fare una legge elettorale per farli fuori definitivamente. Inutile dire che altri spingeranno per evitarlo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Perdonami se ti preciso in parte, anche perchè mi pare che le nostre idee siano in sintonia,

Non è vero che alla gente viene nascosta la verità, semplicemente si rifiutano di accettarla, sembrano dei terrapiattisti che ultimamente spopolano su You Tube. :)

quando i mercati fanno cadere arbitrariamente un seppur odioso governo Berlusconi, facendoci magari un favore, involontario, non certo per gli interessi di noi cittadini, dimostrano chiaramente chi comanda.

Quando la BCE pretende da noi misure restrittive e tasse fuori da ogni logica produttiva, che porta forte sofferenza alle imprese, lo disfacimento del Welfare, pensioni, scuola e sanità in primis, a fronte di evidenti riscontri che non portano a nessun risultato nazionale, oltrettutto con un debito pubblico in continua ascesa, seppur in presenza di un avanzo primario, in pratica ci indebitiamo sempre più per pagare gli interessi, aumentando a dismisura ricchezze private non produttive, dimenticando che la finanza è una convenzione atta a far girare l'economia e pertanto il principio stesso di stato sociale, pertanto deve essere lei al servizio degli stati, non il contrario come accade ora.

Quando ancor oggi l'Europa ci chiede ulteriori tasse nel documento di programmazione economica che dovremo stilare in questi mesi.

Eppur ancora di fronte a tutte queste evidenze ben documentate, anche qui nel forum piangono le vedove dei Renzi e Berlusconi, senza nessuna argomentazione, i risultati disastrosi degli ultimi governi sono inconfutabili, l'unica loro argomentazione, impossibile per chiunque da riscontrare, è lo strillare isterico di tremende sciagure in grado di apportare le forze che vorrebbero, almeno a parole, modificare questo circolo vizioso, riportando un pò di sovranità nazionale.
Sono sinistramente simili a tanti Ruju che rimpiangono la magnificente gestione Galliani, non si sa su quali dati oggettivi.

La mia preoccupazione però è un Salvini che di fronte a tassazioni che superano il 60% parla di una flax tax al 15%, divario troppo ampio per non temere che si tratti di pura propaganda, credo che a una tassazione reale del 27/30% nessun imprenditore avrebbe da obiettare.

Parlo di dato in pasto perché il 50-60% della popolazione non è che si informa poi molto, prende per vere le parole degli "esperti"...e questi in tv e sui giornali sono tutti allineati
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per ora è un gioco delle parti, un necessario e ovvio sondaggio su una possibilità di accordo.
Mi aspetto che Di Maio cambi posizioni, dato che è tutto e niente in perenne cambiamento come foglia al vento (tutto da mettere in discussione online, in teoria...), mentre Salvini ha idee ben definite e un elettorato che non perdonerebbe trasformismi.

Tranne quello fra la Lega di Bossi e quella di Salvini... con Bossi prima trattato (giustamente) a pesci in faccia e poi spudoratamente ricandidato.

A me piace parecchio l'attuale programma politico di Salvini, ma mi fido meno di 0, già candidarsi assieme a Berlusconi, di tutt'altre vedute, inquieta parecchio, sicuro la Lega se non vinceva all'interno della sua coalizione aveva preventivato l'inciucio con il PD, ora può permettersi di fare la voce grossa, vediamo chi sono in realtà...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Che chi per tutta l'ultima legislatura non ha fatto altro che urlare all'inciucio, non vada ad inciuciare. Ecco cosa non mi è chiaro.

Dunque riparti con gli slogan...
spiegami piuttosto come dovrebbe funzionare questo sistema proporzionale tripolare (fatto appositamente da PD e FI per inciuciarsi)? facciamo elezioni una volta al mese all'infinito senza creare governi, con l'Italia che sprofonda nella melma in cui ci hanno portato PD e FI?
I programmi economici di Lega e M5S sono conciliabili, vero che sul sociale la prima ha posizioni conservatrici e l'altro progressiste , ma adesso l'emergenza è l'economia, se non si accordano tradiscono ile evidenti indicazioni dell'elettorato italiano.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Che chi per tutta l'ultima legislatura non ha fatto altro che urlare all'inciucio, non vada ad inciuciare. Ecco cosa non mi è chiaro.

Inciuciare è il nano con il PD che fa di tutto per non CAMBIARE NULLA.

Se i 5stelle con la lega fanno un programma di 10 leggi da fare subito e le fanno questo è un passo avanti di 10 anni per il nostro paese non è un inciucio.
 
Alto
head>