- Reaction score
- 42,061
Non sono tantissimi gli attaccanti che possiamo prendere .Infatti,non capisco cosa ci vede la gente in sto maranza.
Per un anno buono al Bologna, dove anche il piu scarparo era in anno di grazia??
La gente deve capire una volta per tutte,che far bene in provincia, non è indicatore che farà bene anche in altre squadre più blasonate.
Il mercato di gennaio poi è molto particolare perché non c'è tempo per inserimento e apprendistato.
Zirkzee conosce la lingua e il campionato e a Bologna ha dimostrato di avere classe e saper giocare a calcio.
Io credo sia profilo da Milan e da San Siro.
Non è un attaccante da 20 gol a campionato ma fa giocare bene la squadra e io credo oggi questo profilo ci manchi perché nessuno in rosa sa fare questo lavoro.
Le occasioni gol che crea il Milan sono quasi tutte su transizione, ci serve un 9 per sviluppare gioco anche diversamente, come ci serve un porto sicuro per i centrocampisti e i difensori.
I 9 che non sanno giocare a calcio da noi si bruciano tutti, sistematicamente.
Succede da 20 anni, non da un giorno.
Ovviamente se mi porti lewa io Zirkzee nemmeno lo cito ma se mi porti Fullkrug...
Vedrai farà la stessa fine di bacca.
San Siro mormora al primo controllo sbagliato.
San Siro non è per tutti.
Vedi Gimenez che i gol da noi inizialmente li faceva ma si è perso quando ha perso certezze mentali per il gioco di raccordo e poi ha iniziato a sbagliare pure in area perché ci arrivava con la testa piena di pensieri e dubbi.