Zirkzee molto vicino alla Roma

Reaction score
42,059
Infatti,non capisco cosa ci vede la gente in sto maranza.
Per un anno buono al Bologna, dove anche il piu scarparo era in anno di grazia??

La gente deve capire una volta per tutte,che far bene in provincia, non è indicatore che farà bene anche in altre squadre più blasonate.
Non sono tantissimi gli attaccanti che possiamo prendere .
Il mercato di gennaio poi è molto particolare perché non c'è tempo per inserimento e apprendistato.

Zirkzee conosce la lingua e il campionato e a Bologna ha dimostrato di avere classe e saper giocare a calcio.
Io credo sia profilo da Milan e da San Siro.
Non è un attaccante da 20 gol a campionato ma fa giocare bene la squadra e io credo oggi questo profilo ci manchi perché nessuno in rosa sa fare questo lavoro.
Le occasioni gol che crea il Milan sono quasi tutte su transizione, ci serve un 9 per sviluppare gioco anche diversamente, come ci serve un porto sicuro per i centrocampisti e i difensori.

I 9 che non sanno giocare a calcio da noi si bruciano tutti, sistematicamente.
Succede da 20 anni, non da un giorno.

Ovviamente se mi porti lewa io Zirkzee nemmeno lo cito ma se mi porti Fullkrug...
Vedrai farà la stessa fine di bacca.
San Siro mormora al primo controllo sbagliato.
San Siro non è per tutti.

Vedi Gimenez che i gol da noi inizialmente li faceva ma si è perso quando ha perso certezze mentali per il gioco di raccordo e poi ha iniziato a sbagliare pure in area perché ci arrivava con la testa piena di pensieri e dubbi.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,480
Il mercato di gennaio poi è molto particolare perché non c'è tempo per inserimento e apprendistato.

Zirkzee conosce la lingua e il campionato e a Bologna ha dimostrato di avere classe e saper giocare a calcio.
Non è un attaccante da 20 gol a campionato ma fa giocare bene la squadra e io credo oggi questo profilo ci manchi perché nessuno in rosa sa fare questo lavoro.
Le occasioni gol che crea il Milan sono quasi tutte su transizione, ci serve un 9 per sviluppare gioco anche diversamente, come ci serve un porto sicuro per i centrocampisti e i difensori.

Ovviamente se mi porti lewa io Zirkzee nemmeno lo cito ma se mi porti Fullkrug...

Vedi Gimenez che i gol da noi inizialmente li faceva ma si è perso quando ha perso certezze mentali per il gioco di raccordo e poi ha iniziato a sbagliare pure in area perché ci arrivava con la testa piena di pensieri e dubbi.
Magari avessimo pescato un Bacca.
Sarebbe un netto upgrade rispetto alla situazione attuale.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,109
Magari avessimo pescato un Bacca.
Sarebbe un netto upgrade rispetto alla situazione attuale.
Ripeto, abbiamo l'attaccante greco di origini norvegesi Sosten Ibilitas, acquistato dal Pakko di Salonicco, club particolarmente frequentato da Minchiada :troll:
Cerchiamo di accontentarci, peppiacerehhhh

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,297

Tutto giusto ed aggiungo che per me Zirkzee aveva anche un significato di una società che pensa al futuro, anche immediato(siamo secondi in classifica a un punto dalla prima!) seriamente: oltre ad essere utile subito lui in prospettiva, essendo un giocatore giovane, poteva essere un giocatore su cui costruire. Invece sì va a prendere un 32enne rotto che fa pena da un anno e mezzo perché te lo prestano per disperazione. So che non c' è da stupirsi con questa melma di proprietà, però, oh, non si smentiscono mai.

Reaction score
42,059
Tutto giusto ed aggiungo che per me Zirkzee aveva anche un significato di una società che pensa al futuro, anche immediato(siamo secondi in classifica a un punto dalla prima!) seriamente: oltre ad essere utile subito lui in prospettiva, essendo un giocatore giovane, poteva essere un giocatore su cui costruire. Invece sì va a prendere un 32enne rotto che fa pena da un anno e mezzo perché te lo prestano per disperazione. So che non c' è da stupirsi con questa melma di proprietà, però, oh, non si smentiscono mai.
Furlani non farà operazioni di mercato senza prima sapere se il prossimo anno giocheremo o meno la Champions.
Zirkzee credo in prestito con diritto non si muova.

Rischi Furlani non se ne prende. Nemmeno lì concepisce.

Per me il Milan rischia seriamente di arrivare quinto se non fa mercato.
Napoli e Inter se ne andranno, se la Roma prende Zirkzee e raspadori e la juve ingrana per noi sarà dura.

Reaction score
7,052
Infatti,non capisco cosa ci vede la gente in sto maranza.
Per un anno buono al Bologna, dove anche il piu scarparo era in anno di grazia??

La gente deve capire una volta per tutte,che far bene in provincia, non è indicatore che farà bene anche in altre squadre più blasonate.
Se altri giocatori del Bologna in quella stagione hanno reso bene è stato anche grazie al modo di giocare di Zirkzee che andava a prendere palla basso e creava spazi per ali e centrocampisti, e li serviva anche. E' un "falso" centravanti che non segna tanto ma da i tempi alla squadra in fase offensiva. Quel Bologna giocava molto bene anche grazie a Zirkzee.

Reaction score
10,516
E' un giocatore fantastico, il più talentuoso che abbiamo, ma è evidente che ad anni 40 in una mediana a due non ci può giocare...è evidente che in questi primi mesi l'abbiamo talmente spremuto che il suo rendimento è piano piano calato....e proprio per l'età del ragazzo il Milan del futuro non può avere Modric al centro del progetto, la direzione da prendere è mediana a due....due sottopunta (che non per forza devono essere entrambi attaccanti) ed un centravanti.
Sono d'accordo in un cc a 2' non può giocare, ma non vorrei mai più un Milan con un 4-2-3-1 con Leao esterno, perché tu sai bene cosa devono fare i 2 esterni in un cc a 2

Alto