E' una visione sbagliata invece.
Il Milan si è messo d'accordo col Lille cambiando la % sul futuro trasferimento (che era il 20%) con i 20 milioni. Cifra che mette a bilancio e ammortizza per ogni anno di contratto di Leao.
Se e quando venderà Leao, essendo adesso a bilancio per circa 25 milioni, farà una bella plusvalenza e non dovrà niente al Lille.
Quindi in tasca a Leao non viene nulla, sono accordi tra Sporting, Lille e Milan per il cartellino del giocatore (tra l'altro, col Lille sappiamo bene che ci sono intrallazzi, la cosa non si riduce certo a Leao).
In conclusione, lo stipendio di Leao è di 6,4 milioni lordi l'anno, piu 2,4 milioni lordi di bonus. Questo è.
Il suo stipendio è piu basso di Morata e poco superiore ai vari Bennacer Chukwu Pulisic Loftus e Fofana.
Per il resto, su Leao si ricama veramente troppo. I giornalisti sanno bene che una gran parte dei tifosi lo odiano, e per odiare intendo che lo vorrebbero prendere a frustate o ammazzarlo di botte... lo sanno bene e martellano ogni giorno e ogni volta che perdiamo una partita.
Riguardo la sua centralità, con la Lazio è stato in panchina e come siano andate le cose lo abbiamo visto. Leao è croce e delizia come tanti giocatori di qualità simili a lui. Poi ognuno ha la propria opinione, che rispetto se non alimentata dall'odio viscerale e personale che c'è nei confronti del giocatore (perchè fa il rap, perchè ciondola, perchè sorride e min...ate simili).
va bene tutto, va bene la visione, l'interpretazione e tante belle parole, ma c'è una sentenza del tribunale che condanna Leao a pagare e in solido il Lille. Ed è innegabile questa cosa.
Poi come si è rimediato a questa situazione è un altro discorso. Se non ci fosse stato il gesto del Milan che non era obbligato a farlo ed è innegabile anche questa cosa, Leao o in solido il Lille avrebbero dovuto pagare loro.
Il Milan non era tenuto a versare quei 20 milioni in più per Leao e tra l'altro non è stata neanche tolta mi pare la clausola della rivendita del 15%-20% ma ridotta a un eventuale massimo di 9-10 milioni a favore del Lille. Cosa che vorrebbe dire che dovrebbero darci più di 100 milioni per cominciare a a guadagnarci. Ma poi, seriamente, per chiunque meglio ovviamente una percentuale su futura rivendita rispetto a sborsare una ventina di milioni subito, se fosse valido il contrario perchè non farla subito sta mossa in fase di acquisto se era così conveniente per noi? Non avrebbe accettato il Lille 20 milioni subito in più?
E anche ammortizzare un costo, non vuol dire altro che imputare ogni anno una quota di questo. Ogni anno per il Milan a bilancio c'è la quota Leao in più dovuta alla sua multa.
Ripeto, in questa situazione non parliamo di un bonifico nelle tasche di Leao, ma di un bonifico uscito dalla tasche del Milan, ma che sarebbe dovuto uscire dalle tasche di Leao. A casa mia sostenere un costo per conto di qualcun altro è come appunto dargli i soldi a questo qualcun altro. Se i miei datori di lavoro mi pagassero la mia spesa settimanale al supermercato, la benzina e le mie bollette, mi andrebbe bene anche di guadagnare un terzo in meno di quello che mi danno.
Sulla panchina con la Lazio no comment per piacere. Un episodio più unico che raro trasformato in un caso polemico da Leao stesso. E anche se ha poi segnato, frega 0. Perchè se andiamo a vedere tutte le volte che non ha segnato o meglio è scomparso dal campo, staremmo ore e ore e ore solo a citare le partite in questione, ancora prima di discuterne il merito.
Su quello che invece fa fuori, sono d'accordo, sono cavoli suoi. Aldilà delle bambinate social, se ha altre passioni come moda e musica, buon per lui. E' uno che si allena, fa vita da atleta, è un professionista più che serio su questo aspetto.
Comunque chissenefrega, soliti discorsi. Inutile ""scannarci"".
Il succo del tuo discorso mi pare di capire è che Leao è il migliore della rosa e prima di cambiare/criticare lui bisogna criticarne 24. E a logica ci sta benissimo, non è che stiamo parlando di Krunic.
Il succo del mio discorso è che io vedo un Milan leaocentrico e lui non è l'uomo giusto su cui puntare, su cui organizzare una squadra sia per questioni tecniche, sia per questioni morali (nel senso che non è un leader, ecc...). Ovviamente ammetto che vivo anche un po' sulla luna e pure su Marte perchè in questo discorso dò per scontato che abbiamo una dirigenza capace di costruire una squadra anche senza Leao.
Purtroppo il Milan è quello che è e probabilmente sarà difficile capire mai quale è il succo migliore del discorso. Qua si bevono più amari che succhi.