Ziliani:"Leao la pippa dei top club. Un incompiuto".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,957
Leao ci ha dato quel bellissimo scudetto contro l’Inter e ci ha fatto risalire la china con la sua strapotenza fisica.
Tuttavia adesso è calato, e nelle partite importanti è completamente inutile.
Per me non è più intoccabile

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,040
con la multa sua personale da 20 milioni pagata da noi, con l'ultimo rinnovo è andato a prendere 10-11 all'anno.

La multa la puoi chiamare multa, bonus, premio alla firma, ma restano sempre soldi dati dal Milan a Leao.
Se a Theo gli dicessero che per il rinnovo gli offrissero 4 all'anno per 5 anni e un bonus alla firma di 20 milioni, credo che firmerebbe oggi.
Leao prende 6,4 milioni lordi di stipendio, piu 2,5 milioni di bonus. LORDI ripeto. Bonus che non si sa, al solito, a cosa siano legati.
La multa, e chiariamolo magari una volta per tutte, è stata trattata con un accordo tra i due club: il Milan ha pagato 20 milioni in piu il Lille, che in cambio ha rinunciato alla % della futura rivendita.
Infatti il cartellino di Leao a bilancio oggi dice circa 49 milioni come costo totale, dei quali ben oltre metà ammortizzati.

Chukwueze Pulisic e Loftus ne prendono 5,5 lordi, come Fofana.
Bennacer ne prende 7.
Morata ne prende 8,3 piu 1,8 di bonus, che lo rendono quello con lo stipendio piu alto della rosa.

Questo è scritto nel bilancio del Milan approvato a ottobre 2023.

Poi se vogliamo inventare cifre andando dietro ai giornali va bene.

A me pare che l'odio verso Leao, che ormai è viscerale personale e umano, prima ancora che tecnico, stia davvero accecando tutti. Fomentato da giornalisti che in pratica lo fanno di mestiere.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,040
Metti altri 4 mln l'anno per la multa.
Sta diventando stucchevole questo modo di difendere a tutti i costi, poi fai tu.
Ho risposto ad un altro utente in dettaglio.
Poi se vogliamo inventarci le cose, come codesti 4 milioni di multa (dove sono? chi li paga? Perchè sul bilancio del AC Milan non c'è traccia), fai tu.

Reaction score
12,138
Abbiamo capito però dai è anche assurdo questo accanimento mediatico contro Leao.
E' una falsa percezione che abbiamo noi.
Non è che son più teneri con Vlahovic o Lautaro quando non girano.

Leao quando faceva bene veniva esaltato.
Leao quando è indolente viene mazzato.

Sta a lui zittire le critiche, non serve nemmeno parlare.

A sua discolpa, non è facile giocare bene quando tutti stanno cercando di toglierti il sorriso ( PD)

Reaction score
5,240
Leao prende 6,4 milioni lordi di stipendio, piu 2,5 milioni di bonus. LORDI ripeto. Bonus che non si sa, al solito, a cosa siano legati.
La multa, e chiariamolo magari una volta per tutte, è stata trattata con un accordo tra i due club: il Milan ha pagato 20 milioni in piu il Lille, che in cambio ha rinunciato alla % della futura rivendita.
Infatti il cartellino di Leao a bilancio oggi dice circa 49 milioni come costo totale, dei quali ben oltre metà ammortizzati.

Chukwueze Pulisic e Loftus ne prendono 5,5 lordi, come Fofana.
Bennacer ne prende 7.
Morata ne prende 8,3 piu 1,8 di bonus, che lo rendono quello con lo stipendio piu alto della rosa.

Questo è scritto nel bilancio del Milan approvato a ottobre 2023.

Poi se vogliamo inventare cifre andando dietro ai giornali va bene.

A me pare che l'odio verso Leao, che ormai è viscerale personale e umano, prima ancora che tecnico, stia davvero accecando tutti. Fomentato da giornalisti che in pratica lo fanno di mestiere.
ma la destinazione di una spesa a bilancio è un conto, l'accordo economico scritto o non scritto tra una società e un dipendente è un altro.
Se il mio datore di lavoro per 5 anni mi pagasse tutte le mie spese al supermercato mettendole magari a bilancio come spese per chissà cosa, non è che il mio datore di lavoro non mi sta dando un incentivo economico perchè a bilancio queste spese non sono indicate nella voce stipendi.

Il Milan con il Lille non doveva mettersi d'accordo, si era già messo d'accordo per il trasferimento di Leao.
Se il Milan non avesse pagato quei soldi, non è che il giocatore tornava al Lille.

Leao doveva pagare quei soldi della multa personale stabilita da un tribunale di tasca sua? Sì. Chi li ha pagati al posto suo? Il Milan. Poi che a bilancio li metti qui o lì, cambia poco. Chi ci ha "guadagnato" 20 milioni (perchè non li ha dovuti spendere come avrebbe dovuto farlo) è stato Leao.
Non erano dovuti dal Milan quei soldi.

Su Leao, a mio avviso, non è odio, ma semplicemente si deve dare il giusto peso al calciatore. Leao non può essere considerato uno come tanti al Milan. E' quello che gudagna di più (a mio avviso, considerando la multa come la considero io, ha uno stipendio da top), è quello sul quale viene costruito il Milan tatticamente da anni, è quello per il quale gli altri corrono (o provano a correre) in campo, è quello a cui nessuno ha mai pensato ad una sua alternativa seria che possa stimolare la concorrenza. Quindi deve essere per forza di cose quello che rende il Milan una squadra di livello. Se nelle partite importanti ne sbaglia 8 su 10, non si può far sempre finta di niente e dire "eh ma krunic fa peggio, eh ma Musah fa schifo, eh ma se giocasse Okafor al suo posto faremmo ancora più schifo". Leao non è un giocatore normale al Milan, Leao è il centro del progetto tattico sportivo del Milan. Vale la pena metterlo al centro di tutto al Milan? Secondo me, no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,040
ma la destinazione di una spesa a bilancio è un conto, l'accordo economico scritto o non scritto tra una società e un dipendente è un altro.
Se il mio datore di lavoro per 5 anni mi pagasse tutte le mie spese al supermercato mettendole magari a bilancio come spese per chissà cosa, non è che il mio datore di lavoro non mi sta dando un incentivo economico perchè a bilancio queste spese non sono indicate nella voce stipendi.

Il Milan con il Lille non doveva mettersi d'accordo, si era già messo d'accordo per il trasferimento di Leao.
Se il Milan non avesse pagato quei soldi, non è che il giocatore tornava al Lille.

Leao doveva pagare quei soldi della multa personale stabilita da un tribunale di tasca sua? Sì. Chi li ha pagati al posto suo? Il Milan. Poi che a bilancio li metti qui o lì, cambia poco. Chi ci ha "guadagnato" 20 milioni (perchè non li ha dovuti spendere come avrebbe dovuto farlo) è stato Leao.
Non erano dovuti dal Milan quei soldi.

Su Leao, a mio avviso, non è odio, ma semplicemente si deve dare il giusto peso al calciatore. Leao non può essere considerato uno come tanti al Milan. E' quello che gudagna di più (a mio avviso, considerando la multa come la considero io, ha uno stipendio da top), è quello sul quale viene costruito il Milan tatticamente da anni, è quello per il quale gli altri corrono (o provano a correre) in campo, è quello a cui nessuno ha mai pensato ad una sua alternativa seria che possa stimolare la concorrenza. Quindi deve essere per forza di cose quello che rende il Milan una squadra di livello. Se nelle partite importanti ne sbaglia 8 su 10, non si può far sempre finta di niente e dire "eh ma krunic fa peggio, eh ma Musah fa schifo, eh ma se giocasse Okafor al suo posto faremmo ancora più schifo". Leao non è un giocatore normale al Milan, Leao è il centro del progetto tattico sportivo del Milan. Vale la pena metterlo al centro di tutto al Milan? Secondo me, no.
E' una visione sbagliata invece.
Il Milan si è messo d'accordo col Lille cambiando la % sul futuro trasferimento (che era il 20%) con i 20 milioni. Cifra che mette a bilancio e ammortizza per ogni anno di contratto di Leao.

Se e quando venderà Leao, essendo adesso a bilancio per circa 25 milioni, farà una bella plusvalenza e non dovrà niente al Lille.

Quindi in tasca a Leao non viene nulla, sono accordi tra Sporting, Lille e Milan per il cartellino del giocatore (tra l'altro, col Lille sappiamo bene che ci sono intrallazzi, la cosa non si riduce certo a Leao).

In conclusione, lo stipendio di Leao è di 6,4 milioni lordi l'anno, piu 2,4 milioni lordi di bonus. Questo è.

Il suo stipendio è piu basso di Morata e poco superiore ai vari Bennacer Chukwu Pulisic Loftus e Fofana.

Per il resto, su Leao si ricama veramente troppo. I giornalisti sanno bene che una gran parte dei tifosi lo odiano, e per odiare intendo che lo vorrebbero prendere a frustate o ammazzarlo di botte... lo sanno bene e martellano ogni giorno e ogni volta che perdiamo una partita.
Riguardo la sua centralità, con la Lazio è stato in panchina e come siano andate le cose lo abbiamo visto. Leao è croce e delizia come tanti giocatori di qualità simili a lui. Poi ognuno ha la propria opinione, che rispetto se non alimentata dall'odio viscerale e personale che c'è nei confronti del giocatore (perchè fa il rap, perchè ciondola, perchè sorride e min...ate simili).

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Leao ci ha dato quel bellissimo scudetto contro l’Inter e ci ha fatto risalire la china con la sua strapotenza fisica.
Tuttavia adesso è calato, e nelle partite importanti è completamente inutile.
Per me non è più intoccabile
scusami, ma si parla sempre di Leao e dell'ultimo scudetto... non lo ha vinto lui, lo ha vinto il Milan, se Tonali non voleva segnare di prepotenza quel gol alla Lazio...se Kalulu e Tomori non avessero abbassato la saracinesca, se Kessiè e tonali non avessero chiuso il centrocampo, lui poteva segnare tutti i gol che voleva, il calcio è un gioco di squadra si vince e si perde insieme, e ci stà che nell'arco di una stagione ci siano degli alti e dei bassi, ma negli ultimi anni per Leao ci sono stati più bassi che resto, dovete capire che quando un giocatore è elevato a rango di top player ( e quì sono in molti a pensarla così...) deve rendere da top, poi sono d'accordissimo che non sia solo colpa sua, ma giocare con sufficienza, non aver ancora capito come si calcia a 26 anni, fanno pensare che sia un ottimo giocatore, ma non un top, e vedrete, se si decideranno a metterlo sul mercato ( ammesso che ci siano richieste..) prendere più di 70 milioni, sarebbe solo oro colato.. e credetemi spero tanto di sbagliarmi.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,211
Leao ha bisogno di 2 cose che ha perso definitivamente:

1. Calci nel cucco per dargli motivazioni, fame e voglia di vincere. E glieli davano, figurativamente, Maldini e Ibra.

2. Una squadra che gira bene e che gioca in verticale come lo erano i primi Milan di Pioli (prima di diventare Guardpioli).

L'anno dello scudetto aveva entrambe le cose ed era un altro giocatore rispetto ad adesso.
L'apice le ultime 11 partite del campionato scudetto dove saltava tutti come se fossero bambini. Progressioni pazzesche.

Tornerebbe, forse, quello di un tempo in un'altra squadra dove il denaro è usato per la parte sportiva e non per i conti in banca di proprietà e dirigenza.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Leao ha bisogno di 2 cose che ha perso definitivamente:

1. Calci nel cucco per dargli motivazioni, fame e voglia di vincere. E glieli davano, figurativamente, Maldini e Ibra.

2. Una squadra che gira bene e che gioca in verticale come lo erano i primi Milan di Pioli (prima di diventare Guardpioli).

L'anno dello scudetto aveva entrambe le cose ed era un altro giocatore rispetto ad adesso.
L'apice le ultime 11 partite del campionato scudetto dove saltava tutti come se fossero bambini. Progressioni pazzesche.

Tornerebbe, forse, quello di un tempo in un'altra squadra dove il denaro è usato per la parte sportiva e non per i conti in banca di proprietà e dirigenza.
Perfetto. Avrei voluto vedere la faccia di Leao quando gli anni detto che il suo nuovo mister sarebbe stato…Fonsega…già non è uno penso per carattere che ha le motivazioni alle stelle, a me adesso sembra proprio scazzato.
L unica cosa che mi fa pensare un po’ è che sta facendo molto male anche in nazionale..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.