Zeman:"Strano che l'Atalanta corra ancora così...".

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Non so sul Barca ma li avevano alcuni tra i migliori singoli della storia del calcio e un gioco fantastico, aveva più senso. Che l’Atalanta segni quanto quel Barca contro difese più forti peraltro è invece roba da fantascienza.

Si indubbiamente. Un paragone sensato è il Valencia di Cooper, squadra che andava a 1000 all'ora, che faceva plusvalenze mostruose vendendo ciofeche a prezzi esorbitanti (Gerard, Mendieta, lopez, Kily Gonzales, ecc...tutti giocatori che hanno fallito fuori dal Valenzia).
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Per l'amor di dio, ognuno crede quello che vuole.

Certo che se bastasse Bangsbo, allora mi chiederei perchè pure AEK Atene e Antalyaspor, società dove ha lavorato prima dell'Atalanta, non abbiano avuto risultati simili.

Poi che il danese sia un bravissimo preparatore non lo metto in dubbio, ha scritto tanto e tratta questa materia da decenni, certamente non è l'ultimo dei bischeri.


Evidentemente in quelle due società hanno un concetto di moralità diverso...

Inoltre chissà come mai appena un giocatore lascia l’Atalanta ridiventa il bidone che è sempre stato, ma anche questo è un caso.

A me pare di leggere le stesse cose che si dicevano sui “miracoli” di tanti atleti poi pescati a barare: come non ricordare la favola Lance Armstrong. Chi sollevava dubbi sul texano che sconfitto il tumore era tornato invincibile e vincente era solo un rosicone, poi sappiamo com’è finita.

Ma finché non pescano qualche atalantino è evidente che hanno ragione le anime candide.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,555
Reaction score
11,924
Evidentemente in quelle due società hanno un concetto di moralità diverso...

Inoltre chissà come mai appena un giocatore lascia l’Atalanta ridiventa il bidone che è sempre stato, ma anche questo è un caso.

A me pare di leggere le stesse cose che si dicevano sui “miracoli” di tanti atleti poi pescati a barare: come non ricordare la favola Lance Armstrong. Chi sollevava dubbi sul texano che sconfitto il tumore era tornato invincibile e vincente era solo un rosicone, poi sappiamo com’è finita.

Ma finché non pescano qualche atalantino è evidente che hanno ragione le anime candide.

Finché non salta fuori un caso restano fantasie.

Casomai vedremo.

Io preferisco notare che sono un società organizzata, con un settore giovanile stellare, scouting tra i migliori in Italia, un allenatore che ha saputo rischiare creando un gioco unico, nuovo, innovativo. Già questo porta un certo tipo di risultati.

Al Milan non siamo rosiconi. Piuttosto veniamo da dieci anni di cialtroni e di schifezze accumulando un ritardo tale che le società ben gestite del 2020 ci sembrano fantascienza, oppure dopati.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,381
Reaction score
12,044
Man, sinceramente mi sembrano accuse senza senso ragazzi. Se andate a vedere la classifica sulle squadre che corrono più km quest’anno l’Atalanta è al 9 posto. L’Inter domina questa classifica.
Piuttosto farei i complimenti a Gasperini visto che ieri ha fatto un secondo tempo con la difesa schierata a centrocampo...coraggio e rischio ben premiati.
Pressing attuato perfettamente e tanto possesso palla con la Lazio a CORRERE dietro il pallone.
In Champions possono tranquillamente imitare l’Ajax dello scorso anno...
Non è il numero di km che fai, è l'intensità che tieni. E obiettivamente quell'intensità l'ho vista tenere solo ai bombati della Juve.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,227
Reaction score
815
Evidentemente in quelle due società hanno un concetto di moralità diverso...

Inoltre chissà come mai appena un giocatore lascia l’Atalanta ridiventa il bidone che è sempre stato, ma anche questo è un caso.

A me pare di leggere le stesse cose che si dicevano sui “miracoli” di tanti atleti poi pescati a barare: come non ricordare la favola Lance Armstrong. Chi sollevava dubbi sul texano che sconfitto il tumore era tornato invincibile e vincente era solo un rosicone, poi sappiamo com’è finita.

Ma finché non pescano qualche atalantino è evidente che hanno ragione le anime candide.

Abbiamo una squadra italiana che è un Eccellenza e qui si parla di doping e moralità senza uno straccio di prove.
Che schifo! Teniamoci i Pallotta e Eliott che porteranno le più blasonate Roma e Milan a giocare bene e vincere.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Abbiamo una squadra italiana che è un Eccellenza e qui si parla di doping e moralità senza uno straccio di prove.
Che schifo! Teniamoci i Pallotta e Eliott che porteranno le più blasonate Roma e Milan a giocare bene e vincere.

Potevi anche inneggiare al tuo presidente ovino che fuori dallo stivale non puccia mai:ratto:
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Finché non salta fuori un caso restano fantasie.

Casomai vedremo.

Io preferisco notare che sono un società organizzata, con un settore giovanile stellare, scouting tra i migliori in Italia, un allenatore che ha saputo rischiare creando un gioco unico, nuovo, innovativo. Già questo porta un certo tipo di risultati.

Al Milan non siamo rosiconi. Piuttosto veniamo da dieci anni di cialtroni e di schifezze accumulando un ritardo tale che le società ben gestite del 2020 ci sembrano fantascienza, oppure dopati.


Sono fantasie anche pensare che mezze seghe diventino in pochi mesi una macchina da guerra con un atletismo incredibile e con una media gol da far impallidire le più forti squadre della storia del calcio, tutto in modo casuale e senza che la cosa non puzzi.

Ma sono io che penso male, può darsi, però aspetto ancora che qualche fenomeno dell’Atalanta si confermi fuori da Bergamo. Tuttavia l’esperienza mi ha insegnato che nel mondo dello sport i miracoli non esistono, indipendentemente dal fatto che vengano beccati o meno.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Abbiamo una squadra italiana che è un Eccellenza e qui si parla di doping e moralità senza uno straccio di prove.
Che schifo! Teniamoci i Pallotta e Eliott che porteranno le più blasonate Roma e Milan a giocare bene e vincere.


Io parlo di mele e tu mi parli di limoni...che c’entrano le dirigenze di due squadre se stiamo parlando delle prestazioni, diciamo esagerate, di un gruppo di giocatori che un anno e mezzo fa (non anni, mesi eh) erano quart’ultimi e, casualmente dopo l’ingaggio di un certo preparatore, sono quarti in Italia e tra le prime otto d’Europa, e da allora corrono sempre senza nessun calo fisico, nemmeno fisiologico, che strano...Sarà, comunque io continuo ad aspettare che qualche giocatore atalantino si ripeta anche al fuori del “favoloso” ambiente bergamasco....ma mi sa che dovrò aspettare a lungo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,555
Reaction score
11,924
Sono fantasie anche pensare che mezze seghe diventino in pochi mesi una macchina da guerra con un atletismo incredibile e con una media gol da far impallidire le più forti squadre della storia del calcio, tutto in modo casuale e senza che la cosa non puzzi.

Ma sono io che penso male, può darsi, però aspetto ancora che qualche fenomeno dell’Atalanta si confermi fuori da Bergamo. Tuttavia l’esperienza mi ha insegnato che nel mondo dello sport i miracoli non esistono, indipendentemente dal fatto che vengano beccati o meno.

Il punto è esattamente codesto. Se per dieci anni non hai avuto che cialtroni finisci per pensare che le cose siano "casuali".

È l'esatto opposto. È competenza. Quelli dell'Atalanta, nella fattispecie, corrono in media MENO di quelli del Milan, e di molte altre squadre, eppure recuperano 6 volte (!!!) Il numero di palloni che del Milan, oltre il doppio di qualunque altra squadra. Se si dopano non lo so, sicuramente però stanno meglio in campo e sono più organizzati.

Il Milan di Sacchi fu costruito tutto su questi concetti. Come ama ripetere lui, eravamo la squadra che correva meno di tutti eppure tutti pensavano il contrario. I milanisti abbastanza vecchi dovrebbero ricordare quello che al tempo veniva detto dei metodi di Pincolini... sono sospetti che vengono fuori sempre, periodicamente, nel calcio.

Ma ripeto che ognuno crede quello che vuole, fino a quando non salta fuori un caso sono solo illazioni.
 
Alto
head>