Zeman:"Strano che l'Atalanta corra ancora così...".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,071
Io non dico che tu non possa aver ragione però capirai che parliamo di un qualcosa che non possiamo nè sapere nè dimostrare.
Ci sono cose però che vediamo e che avvengono sotto i nostri occhi e almeno di quello potremmo parlarne per cercare di capire.
Mi riferisco al volume di affari che corre sull'asse torino-bergamo,ultima polpetta impastata due giorni fa, e che può avere ripercussioni più o meno dirette sul campo.
Lo scorso campionato, sul finire della stagione, sono stato uno dei pochi qua (forse l'unico?!!) a sollevare dubbi circa il finale di stagione morbido dell'atalanta con punti conquistati con estrema facilità a roma, napoli e perfino a torino contro i gobbi.
Non mi ha per nulla convinto quel 'vento' che ha spinto gli orobici in champions tagliandoci le gambe.
A conti fatti per noi quel quarto posto sarebbe stato vitale ma sembrava quasi che il 'sistema' avesse decretato che il milan quarto non ci doveva arrivare.
In tanti mi hanno dato del rosicone, del perdente, del visionario e tanti altri appellativi che non sto qua a ripetere.
Io sono un grande estimatore del gasp e del suo gioco e riconosco che a bergamo stanno lavorando benissimo ma quel finale di stagione mi ha convinto per nulla.
Oggi ,sempre i nostri occhi, quel cerchio torino-bergamo si sta chiudendo.

Eccomi qua..ricordo benissimo il finale dell'anno scorso, il pari regalato dalla Juve che garantì la CL visto che poi c'era solo da sistemare la pratica scansuolo...
tutto too easy..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ecco, la partita farsa contro il sassuolo col gobbo berardi 'man of the match' l'avevo proprio scordata.
Siamo stati trattati come il lecce di turno.

Gobbo? Non era indaista? In ogni caso cambia poco, fu malafede assoluta.

Come il Lecce di turno, proprio così, ma mica solo in quell’occasione, basta ricordarsi gli arbitraggi. Solo il Toro ha avuto più punti sottratti dagli arbitri rispetto a noi, nella scorsa stagione.

io ero sicuro che nessuna squadra in Italia fosse capace questa stagione di rimontare due reti alla Lazio e vincere la partita.
pensavo che fino a juve-lazio non avrebbero perso neanche una volta
sinceramente sullo 0-2 non so quanti si aspettassero la rimonta

Io l’ho chiamata fin da quando quel maledetto Immobile ha sbagliato il goal dello 0-3. Maledetto.

Reaction score
415
Quello che corre di più da loro e il numero 37 del campionato.
Se loro sono dopati, i 36 che sono davanti a de Roon lo sono pure?
Aggiungerei che de roon che è il numero 1 atalantino corre meno di Bennacer. Sui 150 metri a partita..

Raga svegliamoci
Non corrono più di noi, corrono meglio. Già avendo la difesa a metà campo dimezzi la distanza da percorrere per arrivare in porta... Quello che sarebbe l'obiettivo numero uno nel calcio.
Dovendo correre meno per come è messa la squadra, possono mettere più intensità e fare quel sforzo in più che i nostri non riescono più a fare (o che non provano nemmeno a fare).

Conti 10.485 (Calabria corre meno)
Musacchio 9.863 (ho messo lui perché corre più di Duarte, kjaer e Gabbia)
Romagnoli 10.356
Theo 10.431
Kessie 10.702
Bennacer 10.856
Castillejo 9.075
Calhanoglu 10.554
Rebic 7.659
Zlatan 8.624

Da noi, pure quel morto di Biglia ha una media di 10.241m

Insomma se ci rifletti sono tutte corse di posizionamento.
Io non ricordo una discesa di conti.
Quei 10 km sono solo dei su e giù poco utili alla squadra.
Quando era à l'Atalanta non scendeva così giù ma sopratutto finiva in porta(ok che faceva il quinto e non il quarto).
E come hai detto giustamente, loro hanno la palla più di noi.
Loro fanno 57,78%di possesso palla mentre noi facciamo 54,74%.
3% in più non sono pochi.

Si può continuare l'analisi : il numero di tiri.
Il Milan ha una media di 4,5 tiri IN PORTA.
L'Atalanta invece 7,7.
Eppure la media di TIRI è piutosto vicina : 16 per noi, 20 per loro.
Ma loro quando tirano riescono a beccare la porta.
I nostri non hanno certo il tiro da fuori come caratteristica.
Theo si. E nessun altro in difesa.
Nessuno in mezzo al campo.
Le mezze punte nemmeno. Lasciamo perdere la balistica di Calha.
E le punte nemmeno.

Tutte queste cose vanno pesate quando devi scegliere giocatori.
Da noi non ci pensano nemmeno.

Pero e più semplice dire che è tutto doping.
Se mai un giorno sarà ufficiale allora sarà giustissimo punirli. Però per adesso proverei di più ad analizzare quello che fanno sul campo.
C'è tanto da imparare. Non perché abbiano creato qualcosa di nuovo ma perché provano a fare cose che le altre non hanno voglia di provare per paura di prenderle.
Guardate l'autogol di de roon.
Guardate il baricentro della squadra quando perdono palla e si i vola il laziale sulla fascia destra.
Questi ti assiedono. E per come vedo io il calcio e una cosa che andrebbe sempre applaudita. Pure da avversario.

Guardare la tabella dei km percorsi a mio parere ha poco senso. Per oltre metà delle partite hanno corso solo un tempo, segnato 3 o 4 gol e poi hanno amministrato.
Quello che sostiene Zeman (e che io condivido) è che fino ad ora non hanno avuto alcuna flessione. L'anno scorso addirittura hanno iniziato dai preliminari di Europa League... eppure hanno corso praticamente tutto l'anno.
Prima squadra al mondo senza una minima flessione in tutta la stagione calcistica. Il dubbio viene a tutti...

Reaction score
35,677
Gobbo? Non era indaista? In ogni caso cambia poco, fu malafede assoluta.

Come il Lecce di turno, proprio così, ma mica solo in quell’occasione, basta ricordarsi gli arbitraggi. Solo il Toro ha avuto più punti sottratti dagli arbitri rispetto a noi, nella scorsa stagione.

Io l’ho chiamata fin da quando quel maledetto Immobile ha sbagliato il goal dello 0-3. Maledetto.

Non lo so se tifa inter ma è stato in pugno ai gobbi per almeno 3 anni con un diritto di prelazione poi mai esercitato.
Juve e sassuolo da anni fanno affari .

Reaction score
415
Che poi ci si focalizza sulla quantità di chilometri percorsi invece che su altri fattori ben più importanti come il loro essere sempre sul pezzo all’ottantesimo come al decimo, senza cali, e il loro devastare dal punto di vista fisico anche squadre rognose e tarate appunto sull’aspetto atletico. Sono queste le cose che fanno si che abbiano una media goal da Barcellona di Guardiola (e non è un’iperbole).

Anche perché pure l’Inda di Gonde è una squadra molto fisica, a inizio stagione facevano paura ma non hanno mai dato l’impressione di essere dei cyborg nonostante anche loro abbiano gente fisicatissima e adatta ad un certo tipo di calcio, e anzi, a una certa erano pure spompati. E adesso con la ripresa qualche problema lo stanno evidenziando. Infatti a nessuno è venuto in mente di dire certe cose sull’Inda.

Invece sti qua in qualunque momento della stagione sono sempre le solite macchine schiacciasassi.

Lascia stare va, il finale dello scorso anno mi fa vomitare. Oltre all’1-1 abilmente confezionato a Torino, ci sarebbe molto da dire anche sulla partita col Sassuolo, dove guardacaso il Sassuolo, dopo essere passato in vantaggio, vede l’indaista Berardi farsi espellere in maniera assurda, con l’Atalanta che poi rimonta.

Comunque ricordo bene, c’ero anche io sul forum, anche io mi sono beccato gli stessi appellativi per quegli stessi motivi.

Concordo su tutto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Eccomi qua..ricordo benissimo il finale dell'anno scorso, il pari regalato dalla Juve che garantì la CL visto che poi c'era solo da sistemare la pratica scansuolo...
tutto too easy..

Ma ce ne sono pure altre. La Dopalanta che va a Roma con la Lazzie e vince facile con Wallace che fa tre degli errori che non ho mai visto nemmeno in Serie C. Guardacaso la Lazzie era fuori dalla corsa CL e fa passeggiare l’Atalanta, che poi in Coppa Italia restituisce il favore e la Lazzzzie vince la coppetta...

Lazio-Atalanta 1-3, Juventus-Atalanta 1-1, Atalanta-Sassuolo 3-1, le tre partite che ci hanno condannato, sarebbe bastato che da queste tre uscisse un punto in meno di quelli usciti effettivamente e saremmo andati in CL, tre partite una più marcia dell’altra che ci hanno condannato all’oblio è rallentato il processo di crescita di almeno tre anni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
tutto too easy..

Ecco, rifatti gli occhi con le prodezze di Wallace

Ma che caso, eh? La Nazio era già fuori dai giochi CL, allora uno dei suoi decide di fare cappelle che manco in Lega Pro e i bergamosci vincono facile, per poi, raggiunto l’obiettivo CL, lasciar vincere facile facile la Coppa Italia alla Nazio come ringraziamento per quei tre punti fondamentali (perché se i bergamosci avessero anche solo pareggiato a Roma sarebbero rimasti fuori dalla CL, a conti fatti).

Schifosi.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Ma che caso, eh? La Nazio era già fuori dai giochi CL, allora uno dei suoi decide di fare cappelle che manco in Lega Pro e i bergamosci vincono facile, per poi, raggiunto l’obiettivo CL, lasciar vincere facile facile la Coppa Italia alla Nazio come ringraziamento per quei tre punti fondamentali (perché se i bergamosci avessero anche solo pareggiato a Roma sarebbero rimasti fuori dalla CL, a conti fatti).

Schifosi.

In tutto ciò la meravigliosa idea di regalare un centinaio di milioni all'Atalanta per i loro rottami e ciliegina sulla torta, dargli San Siro per la CL

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,256
detto che spero che possano vincere più partite possibili.....vorrò vedere ad agosto con la CL se riescono a continuare a correre così.....

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,802

Schifosi.

Mamma mia... lo avevo rimosso.

Alto