Zeman:"Strano che l'Atalanta corra ancora così...".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,056
Ma ce ne sono pure altre. La Dopalanta che va a Roma con la Lazzie e vince facile con Wallace che fa tre degli errori che non ho mai visto nemmeno in Serie C. Guardacaso la Lazzie era fuori dalla corsa CL e fa passeggiare l’Atalanta, che poi in Coppa Italia restituisce il favore e la Lazzzzie vince la coppetta...

Lazio-Atalanta 1-3, Juventus-Atalanta 1-1, Atalanta-Sassuolo 3-1, le tre partite che ci hanno condannato, sarebbe bastato che da queste tre uscisse un punto in meno di quelli usciti effettivamente e saremmo andati in CL, tre partite una più marcia dell’altra che ci hanno condannato all’oblio è rallentato il processo di crescita di almeno tre anni.

Sarebbe anche bastato che la Juve praticamente già campione d'italia non facesse il diavolo a 4 per batterci allo stadium..con quel punto in più ci saremmo qualificati, invece hanno dato il 200% più solito arbitro a favore per batterci ad ogni costo..

Poi con la Dea una festa di paese...e il pareggio concordato..e come fa notare benissimo [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] occhi all'asse economico Torino-Bergamo...per altro già in passato un vecchio gemellaggio..

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,990
Io cito solo questo dato, serie A 2018-19, classifica dopo 8 turni appena prima che arrivasse il guru Bangsbo:

Juventus 24
Napoli 18
Inter 16
Lazio 15
Sampdoria 14
Roma 14
Fiorentina 13
Sassuolo 13
Parma 13
Milan 12
Genoa 12*
Torino 12
Cagliari 9
Spal 9
Udinese 8
Bologna 7
Atalanta 6
Empoli 5
Frosinone 1
Chievo -1

Da lì in poi stagione sempre piene, con preliminari ecc., zero infortuni e condizione fisica sempre a mille: in estate, autunno, inverno e primavera. Evidentemente l'aria di Bergamo è speciale...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io cito solo questo dato, serie A 2018-19, classifica dopo 8 turni appena prima che arrivasse il guru Bangsbo:

Juventus 24
Napoli 18
Inter 16
Lazio 15
Sampdoria 14
Roma 14
Fiorentina 13
Sassuolo 13
Parma 13
Milan 12
Genoa 12*
Torino 12
Cagliari 9
Spal 9
Udinese 8
Bologna 7
Atalanta 6
Empoli 5
Frosinone 1
Chievo -1

Da lì in poi stagione sempre piene, con preliminari ecc., zero infortuni e condizione fisica sempre a mille: in estate, autunno, inverno e primavera. Evidentemente l'aria di Bergamo è speciale...

Ahahahahah la casualità...:yaoming:

No ma sono i milanisti i rosiconi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il sospetto viene, c'è da dire però che in Europa ci sono altre squadre che tengono i loro ritmi e la loro intensità, il calcio attuale si sta spostando in quella direzione. A noi sembrano alieni perché in Italia siamo indietro sotto tutti i punti di vista, in più loro fanno mercato puntando proprio giocatori con quelle caratteristiche.

Il punto è che dalla seconda parte del girone Champions hanno corso il doppio di tutti anche in europa..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,727

Juventus 24
Napoli 18
Inter 16
Lazio 15
Sampdoria 14
Roma 14
Fiorentina 13
Sassuolo 13
Parma 13
Milan 12
Genoa 12*
Torino 12
Cagliari 9
Spal 9
Udinese 8
Bologna 7
Atalanta 6
Empoli 5
Frosinone 1
Chievo -1

Per l'amor di dio, ognuno crede quello che vuole.

Certo che se bastasse Bangsbo, allora mi chiederei perchè pure AEK Atene e Antalyaspor, società dove ha lavorato prima dell'Atalanta, non abbiano avuto risultati simili.

Poi che il danese sia un bravissimo preparatore non lo metto in dubbio, ha scritto tanto e tratta questa materia da decenni, certamente non è l'ultimo dei bischeri.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Mah, sui loro ritmi, parliamone...

E comunque se vedo una Formula 1 che va da Formula 1 non mi stupisco, se vedo una Formula 3 che da due giri di pista alle Formula 2 e lotta alla pari con le Formula 1 beh, li sento odore di bruciato, sempre per usare un eufemismo.

Tradotto: che il Barcellona di Guardiola avesse una media goal da quasi tre a partita ci sta, essendo una squadra all time sia per gioco che per singoli, che l’Atalanta abbia la capacità di produrre una mole offensiva simile a quella di quel Barca,come ho mostrato in un altro post (peraltro in un contesto più difficile per il gioco d’attacco come quello italiano, che è sempre superiore al campionato spagnolo in tattica e difesa, e non di poco), non ci credo manco se lo vedo. E infatti, pur vedendolo, non ci credo.
A dirla tutta nemmeno il Barcellona di Guardiola è stato esente da sospetti di Doping. In Spagna ai tempi dell'indagine sul Dottor Eufemiano Fuentes, quasi si scoprì che tra i suoi atleti potevano esserci tennisti o squadre di calcio si insabbio tutto e pagarono solo i ciclisti (paradossalmente non quelli spagnoli ma Bassi e Ulrich perché indagati in Italie e Svizzera).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A dirla tutta nemmeno il Barcellona di Guardiola è stato esente da sospetti di Doping. In Spagna ai tempi dell'indagine sul Dottor Eufemiano Fuentes, quasi si scoprì che tra i suoi atleti potevano esserci tennisti o squadre di calcio si insabbio tutto e pagarono solo i ciclisti (paradossalmente non quelli spagnoli ma Bassi e Ulrich perché indagati in Italie e Svizzera).

Non so sul Barca ma li avevano alcuni tra i migliori singoli della storia del calcio e un gioco fantastico, aveva più senso. Che l’Atalanta segni quanto quel Barca contro difese più forti peraltro è invece roba da fantascienza.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Per l'amor di dio, ognuno crede quello che vuole.

Certo che se bastasse Bangsbo, allora mi chiederei perchè pure AEK Atene e Antalyaspor, società dove ha lavorato prima dell'Atalanta, non abbiano avuto risultati simili.

Poi che il danese sia un bravissimo preparatore non lo metto in dubbio, ha scritto tanto e tratta questa materia da decenni, certamente non è l'ultimo dei bischeri.

Fingi di essere un proprietario di un club...
Che faresti? Faresti dopare o no i tuoi giocatori?

Dipende dalla tua morale.

Penso che l'atalanta che va a braccetto con la Gobba, Morale non sappia nemmeno come si scrive...

Reaction score
1,317
Per me vi fate i film. Stiamo parlando di una squadra che è cmq forte (Ilicic, Gomez, Zapata davanti) ma che è quarta in classifica a 20 punti dalla prima.

Eliminata al primo turno serio di Coppa Italia.

Passata in Champions all'ultima giornata.

Sono bravi e stanno facendo bene. Punto.

Alto