Zelensky: "USA, attivate No Fly Zone. E' come 11 settembre e Pearl Harbor". E Putin parla all'Occidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Tu giovi del fatto che sei nato dalla parte giusta pero', scommetto che ne "approfitti" ( come tutti noi) da che sei al mondo.

Non sputare ogni volta nel piatto dove hai sempre mangiato ( e mangiato alla grande).
Non vuol dire nulla perché pur essendo nato nella parte giusta e bianco posso tranquillamente dire che le guerre fatte dai cosiddetti alleati o buoni non hanno mai avuto senso alcuno e hanno solamente portato problemi ad altri paesi, per questioni geopolitiche o per interessi superiori che non erano i miei visto che da sempre il popolo viene bypassato proprio dalla politica che dovrebbe essere la garanzia, sovranista e nazionalista di poter fare gli interessi prima dell'Italia rispetto a quelli finanziari e burocratici europei.
Dal momento che gli interessi italiani non coincidono con gli interessi miei, di un italiano, vedo il problema e lo dico pure, non ringrazio nulla ma mi schifo quando si fa finta di portare la democrazia nel mondo solo per interessi e per giocare con la vita delle persone che stanno in paesi sbagliati, poveri, dove non c'è ricchezza e quindi attaccabili o influenzabili col virus buono, quello finanziario, quello che la propaganda addolcisce ogni volta per far passare una narrativa giusta pure quando inviamo armi spacciandole per aiuti umanitari.
Allora io continuerò a ragionare con la mia testa senza bermi tutte le sciocchezze europeiste o perbeniste che cambieranno di tanto la nostra dimensione, la nostra tranquillità, già oggi stiamo cambiando, pensate all'Italia tra 50 anni, con le politiche europeiste e assistenzialiste attuali, sarà uno schifo, amico mio.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Con la differenza che noi facciamo parte della nato e di un sistema determinato. Fortunati a nascere nella parte giusta del mondo? Forse si
Ma anche noi abbiamo avuto la nostra parte di disastri nella nostra storia.
A proposito di questo sono convinto che per tutti quegli stati con un passato di nazione sottomessa ad altre forze (esempio Ucraina) sarebbe necessario che arrivino da soli alla stabilità e democrazia, mediante secoli di instabilità, guerre, governi totalitari e liberali
Ovviamente non si può fare, ma ritengo che non sia possibile realisticamente far giungere un popolo a ideali come la democrazia e pace (che sono principi di società evolute e mature ) dall'oggi al domani
Noi occidentali ci abbiamo messo secoli, un'eccezione strabiliante sono gli USA, ma per il semplice fatto che la popolazione autoctona è stata fatta sparire, o questa nazione così forte non sarebbe mai esistita

Reaction score
6,137
Tu hai paura di una guerra nucleare giusto? ( e chi non ce l' ha !!)

Quindi se tanto mi da tanto, significa che in cuor tuo credi veramente ci sia questo rischio, significa che credi veramente esista un folle e spietato essere che in qualsiasi momento può mettere fine alla civiltà come la conosciamo in maniera quasi definitiva.

Io con uno cosi, non riuscirei a conviverci, dormirei con un occhio aperto sempre.
Se davvero credi sia capace di farlo, eh.
Io intanto ho paura della guerra in se. Io aborro la guerra in se e si mi fa paura. Una guerra mondiale è devastante, soprattutto oggi. E il rischio del nucleare sarebbe abbastanza alto, inutile negarlo.
Io sono per gli equilibri, tutti sono capaci di usare l’atomica, al mondo ci sono un sacco di folli e dittatori purtroppo è ci devi convivere. Prima con questa persona con cui non puoi convivere, ci hai fatto affari per 20 anni.

Aggiungo inoltre, che se ci fosse la guerra e toccasse a me andare, diserterei in 10 secondi senza neanche pensarci. Non mi va di morire per roba in cui non credo e “mi avete trascinato”. (Uso un plurale generico)

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Rispetto il parere di tutti. Ho letto molto. Mi fido della storia e di chi conosce e ha attuato politiche internazionali serie ed é stato in grado di disinnescare tante situazioni pericolose con la diplomazia, più o meno evidente. La stampa e i media italiani - scusate - mi fanno venire il vomito, tranne poche eccezioni. Purtroppo nel nostro paese ci sono incompetenza e ignoranza in persone che ricoprono ruoli istituzionali. Il mio consiglio é quello di capire. Condanniamo la guerra e l’invasione, ma la priorità é finire la guerra. Ogni giorno di guerra in più significa morti ucraini e anche russi: tanti innocenti soffrono e muoiono, tanti russi sparano e muoiono senza avere coscienza di cosa stiano facendo di terribile.
dovremmo analizzare cosa accade partendo da ciò che è accaduto al termine della seconda guerra mondiale.ci piaccia o meno senza carrarmati russi che entrano in Germania e sfondarono le linee tedesche oggi la storia sarebbe diversa. Negli anni due grandi superpotenze con visioni politiche diverse ci sono comunque sempre contrapposte… Ora che esiste un’Europa più o meno unita è giusto rivendichi un ruolo affinché non scoppi una guerra sul suolo europeo, così come Russia e Stati Uniti non tollererebbero guerre sul loro suolo. Ricordiamo tutti che l’ONU non è il patto Atlantico, e l’Europa dovrebbe avere un ruolo proprio in questo scacchiere. In tutti questi anni, dobbiamo ammetterlo, dietro impulso degli Stati Uniti, in tante parti del mondo si sono combattute guerre in dirette indirette tra le due superpotenze. Invito tutti ad ascoltare Sui vari siti di streaming di considerazioni storico e politiche del professor Orsini. Forse non tutti sanno che nel 2021 ci sono stati state TRE grandissime esercitazioni su chiari SCENARI di guerra sul suolo ucraino, con il coinvolgimento di tantissimi paesi facenti parte del blocco Atlantico o amici dello stesso. Putin sbaglia. Lo condanno fermamente. Odio e disprezzo la guerra. Se però vogliamo uscirne vivi da questo conflitto dobbiamo imparare a capire le ragioni profonde che lo hanno mosso.il professor Orsini aveva parlato al Senato mesi prima dell’attacco russo, indicando a gran voce che questo sarebbe avvenuto sicuramente. Lo stesso fecero membri del consiglio russo.non serviva essere membro della CIA per avere certe informazioni e capire come si sarebbe mossa inevitabilmente la Russia di fronte a certi scenari.mi chiedo che cosa avrebbe fatto il presidente gli Stati Uniti sei Messico avesse deciso di allearsi con la Russia avrebbe permesso esercitazioni militari russe al confine con gli Stati Uniti paventando l’idea di costruire delle basi rosse sul territorio messicano. Ci sono limiti politici che non si sono mai valicati e mai si dovrebbero valicare, limiti stabiliti in seguito alla fine della seconda guerra mondiale, e ci sono nervi scoperti causati dall’ingerenza americana in Siria, Afghanistan, ed altre parti del mondo… Una soluzione potrebbe essere ripercorrere gli accordi segreti stabiliti tra Kennedy e Krusciov durante la crisi cubana che ha coinvolto lo stanziamento missilistico in Turchia.ma questa volta a posto il presidente americano ci dovrebbe essere il presidente dell’Unione Europea. Lo spazio per muoversi politicamente c’è , bisogna però evitare eroismi e incompetenza, per iniziare evitare altre dichiarazioni stupide. Personalmente non penso ad un’invasione russa all’Europa. Semplicemente credo si voglia ristabilire l’equilibrio precedente e questa deve essere l’occasione per l’europea di stabilire delle regole proprie aldilà delle volontà del Pentagono o della Nato.non ci devono essere ingerenze sul suolo europeo perché la pelle che rischiamo è la nostra.

Reaction score
6,137
A proposito di questo sono convinto che per tutti quegli stati con un passato di nazione sottomessa ad altre forze (esempio Ucraina) sarebbe necessario che arrivino da soli alla stabilità e democrazia, mediante secoli di instabilità, guerre, governi totalitari e liberali
Ovviamente non si può fare, ma ritengo che non sia possibile realisticamente far giungere un popolo a ideali come la democrazia e pace (che sono principi di società evolute e mature ) dall'oggi al domani
Noi occidentali ci abbiamo messo secoli, un'eccezione strabiliante sono gli USA, ma per il semplice fatto che la popolazione autoctona è stata fatta sparire, o questa nazione così forte non sarebbe mai esistita
Sono d’accordo. Ma come dici tu difficilmente si può fare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto