Va beh ma finchè uno ammette essere egoista (non vuole morire perlomeno), come fanno tanti qui nel forum, anche se non sono d' accordo con loro per me è un' opinione totalmente accettabile.
Ci sta.
La cosa che contesto in generale, è credere che noi, se fossimo attaccati da qualcuno e soli, non faremmo tale e quale a quello che fa l' Ucraina.
Chiederemmo aiuto in maniera disperata, ma ne sono sicuro al 100 % proprio.
Ma perchè è normalissimo farlo.
Impossibile e sai perché? perché qui c'è ricchezza e chi ha ricchezza non verrà mai attaccato, il capitalismo buono ci difende dai cattivi che vogliono farci la guerra e deve difendere la ricchezza nel senso di asset, capitali, aziende, banche (non i cittadini), si difendono sempre gli interessi a discapito dei civili, se i civili non valgono nulla o il paese è terra di nessuno ben vengano le guerre se c'è un interesse di fondo (colpire Putin).
L'Ucraina è il nulla, hai voglia se si divertono ora, armi, rifornimenti, grandi discorsi, non c'è nulla là, non c'è ricchezza, anche la Jugoslavia è stata messa a ferro e fuoco negli anni 90 e sai perché? perché non c'era nulla ed era un po' troppo grandicella e vicina, perché assieme ancora oggi non fanno il Pil dell'Emilia o del Veneto, perché avevano musulmani, erano filorussi, sporchi, cattivi, nazionalisti e sovranisti, la guerra si fa sì ma non non dove c'è la ricchezza vera.