Zelensky: "USA, attivate No Fly Zone. E' come 11 settembre e Pearl Harbor". E Putin parla all'Occidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
517
Mah..a me sembra che questo esempio non c’entro assolutamente nulla con la questione. Stai semplificando all’ennesima potenza una questione di una gravità eccezionale. Non credi?
No, ma è un esempio di come non e
È corretto ragionare del tipo
-finché non capita a me (non attacca la nato)
-Zelensky si lamenta sempre bisogna che si arrenda
-stiamone fuori
-se reagiamo ci butta l’atomica in testa

Reaction score
12,743
No, ma è un esempio di come non e
È corretto ragionare del tipo
-finché non capita a me (non attacca la nato)
-Zelensky si lamenta sempre bisogna che si arrenda
-stiamone fuori
-se reagiamo ci butta l’atomica in testa
Va beh ma finchè uno ammette essere egoista (non vuole morire perlomeno), come fanno tanti qui nel forum, anche se non sono d' accordo con loro per me è un' opinione totalmente accettabile.
Ci sta.

La cosa che contesto in generale, è credere che noi, se fossimo attaccati da qualcuno e soli, non faremmo tale e quale a quello che fa l' Ucraina.
Chiederemmo aiuto in maniera disperata, ma ne sono sicuro al 100 % proprio.

Ma perchè è normalissimo farlo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Questo è il grave problema. Ci stanno lucrando tutti sulle nostre spalle.

Però ribadisco che estreme sanzioni che vessano noi stessi hanno poco senso per salvare l’ucraina che tanto non sarà salvata.
Gli stanno dando delle armi per far durare di più la guerra, lo sanno anche loro che prima o poi cadrà.
Altro che negoziati di pace...

Reaction score
12,743
Gli stanno dando delle armi per far durare di più la guerra, lo sanno anche loro che prima o poi cadrà.
Altro che negoziati di pace...
Ti do un altro punto di vista:

Gli Ucraini si sarebbero difesi anche con i fucili soltanto se necessario.

Difendersi per difendersi, che male c'è a dargli i mezzi migliori per provare a farlo?
Vedono che glieli diamo, e loro ne vogliono sempre di più, PER DIFENDERE LA LORO VITA E LA LORO CASA

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Sincero? Prenderei il rischio di fermarlo.
Almeno, penso adesso.
Pero' bisognerebbe trovarcisi per giurartelo.

Diverso, se fosse un' annessione pacifica, chiaramente, li mi fregherebbe meno di un tubo.

Ma per me, non esiste che uno venga dirmi o mi lasci fare o ti ammazzo, va contro ogni mio principio.

Anche perchè, se fosse uno scenario realistico, poi questo ogni volta che vuole qualcosa da te, usa la stessa mossa.

Ne viene che va fermato sul nascere, costi quel che costi.
Anche solo per non creare precedenti.
Io non ho ideologie tanto forti da mettere a rischio la mia stessa vita per esse... darei anche il Molise a Vladimiro, con tanto di scuse.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Va beh ma finchè uno ammette essere egoista (non vuole morire perlomeno), come fanno tanti qui nel forum, anche se non sono d' accordo con loro per me è un' opinione totalmente accettabile.
Ci sta.

La cosa che contesto in generale, è credere che noi, se fossimo attaccati da qualcuno e soli, non faremmo tale e quale a quello che fa l' Ucraina.
Chiederemmo aiuto in maniera disperata, ma ne sono sicuro al 100 % proprio.

Ma perchè è normalissimo farlo.
Impossibile e sai perché? perché qui c'è ricchezza e chi ha ricchezza non verrà mai attaccato, il capitalismo buono ci difende dai cattivi che vogliono farci la guerra e deve difendere la ricchezza nel senso di asset, capitali, aziende, banche (non i cittadini), si difendono sempre gli interessi a discapito dei civili, se i civili non valgono nulla o il paese è terra di nessuno ben vengano le guerre se c'è un interesse di fondo (colpire Putin).
L'Ucraina è il nulla, hai voglia se si divertono ora, armi, rifornimenti, grandi discorsi, non c'è nulla là, non c'è ricchezza, anche la Jugoslavia è stata messa a ferro e fuoco negli anni 90 e sai perché? perché non c'era nulla ed era un po' troppo grandicella e vicina, perché assieme ancora oggi non fanno il Pil dell'Emilia o del Veneto, perché avevano musulmani, erano filorussi, sporchi, cattivi, nazionalisti e sovranisti, la guerra si fa sì ma non non dove c'è la ricchezza vera.

Reaction score
12,743
Io non ho ideologie tanto forti da mettere a rischio la mia stessa vita per esse... darei anche il Molise a Vladimiro, con tanto di scuse.
Comunque battute a parte, Putin non sta portando via il Molise all' Ucraina.

Ma sta portando via Lombardia e Veneto ( le zone del Donbass sono le più ricche)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto