Zelensky:”Si scatenerà guerra mondiale”. Putin malato terminale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Irrealistico ?
La forza dei 2 eserciti pende solamente da una parte,e non è certamente la parte di Zelensky.
E' come se domani l'Italia attaccasse San Marino.
Questi potranno anche difendersi duramente,ma prima o poi saranno conquistati.

Stesso discorso per l'Ucraina,con la differenza che se cedono ora,potrebbero perdere solamente dombass e crimea.
Se si ostinano ad andare avanti,magari convinti di un intervento nato o chissà che altro,probabilmente perderanno tutto.

Questo è verissimo ma sempre nella storia il paese invaso si è difeso, soprattutto se teniamo a mente il sentimento di odio per un determinato invasore. Per me è questo assurdo, che un capo di stato si debba arrendere con consenso alle stelle e che ancora controlla gran parte del territorio
Fosse per me gli avrei fatto firmare la resa al giorno 1, ma bisogna immedesimarsi in quella situazione, cosa che qui si sta facendo poco

Reaction score
21,538
Ora capisco perchè in vari stati è iniziata la corsa per accaparrarsi le pillole di iodio anti-radiazioni :asd:

Attenzione perchè forse la notizia è passata inosservata,ma il ministro della difesa inglese si è detto pronto a sostenere la Polonia "qualunque sia la loro decisione,li aiuteremo con tutto quello che serve "
Perchè una decisione simile (fornire caccia a kiev) li metterebbe sulla linea del fuoco di Russia e bielorussia.

Reaction score
6,133
Posso chiederti una curiosità? E se possibile rispondi, dato che questa domanda quando posta è sempre inascoltata

Secondo voi allora cosa dovrebbe fare Zelensky? Arrendersi e far diventare il suo paese una nuova Bielorussia? Dire al popolo palesemente anti-russo di accettare l'invasore?
A prescindere dall'idea che avete sulla guerra, è assurdo pensare che un capo di stato si pieghi a 90 quando in 10 giorni ha perso il controllo di solo 1 grande città. È irrealistico
Ok ma più resiste in questo pantano, più il suo popolo soffre e muore. Sei sicuro che tutti gli ucraini vogliano questo. Se per assurdo così fosse, combattano. Ma più di questo noi non possiamo fare ed è inutili metterci sempre in mezzo. Ma io ho paura che crei “un diversivo “ per metterci in mezzo

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
il male non ha mai ragione.
dipende dai punti di vista. da una parte uno ha ragione l'altro torto, dall'altra viceversa.
la storia dovrebbe insegnare, ad esseri intelligenti normodotati, invece siamo ancora qui nel 2022 a spippolarci con la geopolitica.
sappiamo già dove ci porta questa strada.
Tra l'altro l'entrata dell'Ucraina (impossibile) nella UE è secondo qualcuno geopolitica buona, come se il termine geopolitica possa essere mai considerato un termine buono visto che si tratta di guerre moderne, delle conquiste senza guerre, dell'influenza che si espande e porta il capitalismo buono nei poveri paesi da salvare!!!!
Dalla geopolitica invasiva possono solo nascere delle guerre, il resto lo fanno gli incapaci messi al governo che vengono lasciati al proprio destino in una situazione in cui si può lasciare andare l'Ucraina per prendersi gli sfollati e per portare alla creazione del nuovo nemico mondiale ma io non vedo buoni da queste parti, li vedo ancora più cattivi perché hanno la presunzione di poter fare la guerra da dietro la scrivania senza sporcarsi le mani e stando ben attenti a non rimuovere gli interessi veri che si hanno dietro le quinte.
Penosi affaristi i nostri e gran politico Putin, uno che sì sta facendo una guerra quasi senza senso ma il senso magari si trova, ciò che mi sembra invece strano e che qualcuno abbia mirato all'Ucraina senza capire le eventuali conseguenze, ma forse l'Ucraina si può lasciare andare, del resto è terra di nessuno ma con una forte presenza russa, poi il giochetto della guerra piace sempre, nemmeno 2 minuti e avevano già fatto una finta dichiarazione di guerra ai cattivi, vendita di armi ma no aerei, non hanno nemmeno le palle per fargli la guerra, roba che a risiko c'è chi ha più coraggio, fornimento di armi che invece di migliorare la situazione ucraina non farà altro che allungare il conflitto e fare ancora più morti, perché poi è questo che fa la UE, esporta armi ma non fa guerre, se non con pacchetti di sanzioni imbarazzanti.
La NATO, per quella che è la sua funzione, è la più grande portatrice di guerra passiva al mondo, in pratica è un'organizzazione che agisce solemente a difesa dei paesi membri ma signori, se non ci sono guerre a cosa serve? allora vanno innescate, in paesi di cui ci frega 0 a noi, contro paesi che non hanno grossi scambi commerciali con gli USA (al contrario nostro).
In mezzo chi c'è? l'UE, quella roba tanto meravigliosa che non è autosufficiente né militarmente né a livello di materie prime o di forniture di gas, un meccanismo unitario talmente stupido e assurdo che siamo riusciti a metterci contro un partner forte per l'UCRAINA e per fare un favore al pentagono, questo perché siamo talmente commissariati che in molti non hanno ancora capito che se lo UK lascia l'UE non lo fa perché gli andava così, per passare il tempo, ma nessuno si fa mai domande, che magari sarebbe meglio rimanere per i fatti propri e amici di tutti, senza dover per forza ficcarsi in tutte le guerre inutili a discapito dei nostri interessi, ah già, ma per quello c'è la NATO che ci difende ma prima deve creare o portare a guerre vicino a casa nostra visto che si è stancata dei beduini.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Ok ma più resiste in questo pantano, più il suo popolo soffre e muore. Sei sicuro che tutti gli ucraini vogliano questo. Se per assurdo così fosse, combattano. Ma più di questo noi non possiamo fare ed è inutili metterci sempre in mezzo. Ma io ho paura che crei “un diversivo “ per metterci in mezzo

Al momento abbiamo "solo" imposto sanzioni e inviato rifornimenti militari, ogni sua richiesta di intervento attivo (no fly-zone) è stata rifiutata
Adesso non si deve superare questa linea, se il popolo ucraino continua a combattere evidentemente vuole così, se non lo volessero avrebbero già fatto come gli italiani nell'invasione americana o più recentemente gli Afghani con i talebani

Reaction score
3,830
Al momento abbiamo "solo" imposto sanzioni e inviato rifornimenti militari, ogni sua richiesta di intervento attivo (no fly-zone) è stata rifiutata
Adesso non si deve superare questa linea, se il popolo ucraino continua a combattere evidentemente vuole così, se non lo volessero avrebbero già fatto come gli italiani nell'invasione americana o più recentemente gli Afghani con i talebani
esattamente

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Irrealistico ?
La forza dei 2 eserciti pende solamente da una parte,e non è certamente la parte di Zelensky.
E' come se domani l'Italia attaccasse San Marino.
Questi potranno anche difendersi duramente,ma prima o poi saranno conquistati.

Stesso discorso per l'Ucraina,con la differenza che se cedono ora,potrebbero perdere solamente dombass e crimea.
Se si ostinano ad andare avanti,magari convinti di un intervento nato o chissà che altro,probabilmente perderanno tutto.
Occhio che San Marino ha le mura, non è così facile, servono anche pacchetti di sanzioni per indebolirli prima della sassata finale.

Reaction score
3,830
Non può pretendere quello che gli è stato già detto - tante volte - che non può ottenere.
ho capito ma a lui che gli cambia?

cioè se mi aggrediscono in casa e chiedo aiuto il fatto che i vicini se ne freghino non mi farà desistere dal chiederlo in tutti i modi

se non lo facesse se ne fregherebbe del suo paese

cede il paese ai russi lui fugge e tanti saluti..

io da ucraino lo odierei piu di putin probabilmente (beh forse di piu no ma insomma ci siamo capiti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto