Nella partita singola ci sta. Nella stagione singola anche.
Ma se mi dovessero offrire uno scambio alla pari Ibra-Lukaku lo farei subito. Lukaku può giocare altri 5/6/7 anni, Ibra no.
Sono entrambi dei grandi giocatori, ma Ibra all'età di Lukaku era altra roba comunque.
Non erano nemmeno accostabili nella stessa frase. A parità di età (ma pure se prendiamo l’Ibra trentenne visto da noi per due anni o l’Ibra del PSG e dello United -dove Ibra a trentacinque anni aveva una media presenze/goal superiore a quella di Lukaku venticinquenne- e lo confrontiamo con il Lukaku attuale) c’è una differenza simile a quella tra Brozovic e Seedorf a parità di età, Lukaku è un ottimo giocatore esponenzialmente superiore a tutti gli attaccanti avuti negli ultimi anni da noi prima che tornasse Ibra, ma ad alti livelli è quello che è, in Premier non è che abbia fatto grandi cose, in Champions idem e in EL ha deciso una finale con un suo goal per gli avversari.
Lukaku da noi andrebbe benissimo per consolidarci tra le prime quattro o più ma in un grande Milan non sarebbe mai il titolare.
Poi ripeto, se confrontiamo Lukaku a tutti gli attaccanti che abbiamo avuto da quando venne ceduto Zlatan al suo ritorno allora Lukaku è Pelè in confronto (basti pensare che abbiamo avuto roba come Pazzini, Destro, Piatek ecc).