Merano, sindaco toglie fascia tricolore: "Patriarcale"

Reaction score
12,236
in Alto Adige ora restano solo due sindaci italiani madrelingua: a Bolzano e Bronzolo

poi assimilazione austro-germanica
Beh, basta fare un giro dopo Trento, sei in Austria e ti senti in Austria

Anche se amministrativamente è Italia

Io ci sono andato tante volte, mi piace la zona, ma lo percepisci che non è proprio Italia dai

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,738
Vedi l'allegato 9653

Tutto si tiene, la mela non cade mai lontano dall'albero. Stranamente è la quintessenza del wokismo ma in salsa sudtirolese, con l'appoggio del Partito Democratico. Attendo le accorate difese dei demogorgoni.

El Salvador.
Guantanamo.
Alcatraz

Ha libertà di scelta.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,974
il mio bisnonno era un contadino analfabeta. Lavorava i campi e badava agli animali. Si faceva i ca**i suoi in calabria. Un bel giorno gli hanno detto che doveva andare a sparare agli austriaci. 10 reggimento bersaglieri, sul piave per tutto il 1918. Se scrivo questo post su MW in questo momento e' solo perche' e' tornato intero. Potro' essere leggermente incazzato se questa poveretta si rifiuta di mettere la fascia, o no? :D
Mah!
Nel rispetto dei nonni di tutti e dei caduti di tutte le guerre, quella è una terra con una storia particolare, con una prevalenza linguistica ben definita.
I tamochi (come li chiamavamo noi che abbiamo fatto il militare li),furono alla fine vittime di accordi sopra le loro teste fra Hitler e Mussolini. Se Hitler non avesse preso a modello ed in simpatia il fascismo e Mussolini, Hitler non sarebbe stato così rispettoso e si sarebbe preso ciò che sentiva suo in nome del popolo tedescofono.

Se morire in una guerra fornisse sempre e comunque la giustificazione a rivendicazioni territoriali, allora io in barba a zelekoso e Putinne, voglio la Crimea.
HastatoCavourrrrrr😁

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,553
Mah!
Nel rispetto dei nonni di tutti e dei caduti di tutte le guerre, quella è una terra con una storia particolare, con una prevalenza linguistica ben definita.
I tamochi (come li chiamavamo noi che abbiamo fatto il militare li),furono alla fine vittime di accordi sopra le loro teste fra Hitler e Mussolini. Se Hitler non avesse preso a modello ed in simpatia il fascismo e Mussolini, Hitler non sarebbe stato così rispettoso e si sarebbe preso ciò che sentiva suo in nome del popolo tedescofono.

Se morire in una guerra fornisse sempre e comunque la giustificazione a rivendicazioni territoriali, allora io in barba a zelekoso e Putinne, voglio la Crimea.
HastatoCavourrrrrr😁

l'Alto Adige e' Italia, fino al Brennero. Tutto il resto sono solo chiacchiere

Reaction score
3,720
Beh, basta fare un giro dopo Trento, sei in Austria e ti senti in Austria

Anche se amministrativamente è Italia

Io ci sono andato tante volte, mi piace la zona, ma lo percepisci che non è proprio Italia dai
Sono d'accordo. Per assurdo il Ticino, in territorio svizzero, è dieci volte più italiano dell'Alto Adige. A Lugano o a Bellinzona ti senti a casa. A Bressanone sai di essere in terra straniera, lo percepisci in tutto ciò che ti circonda.

Alto