Yunus Musah

Reaction score
8,843
No aspetta, chiariamo: qua la diatriba non è se sia un rui costa o o un ronaldinho, si discuteva solo sul fatto che per molti è un giocatore da serie c per bagaglio tecnico e io su questo dissento, mi spiace.
Mi pare la palla la sappia portare e tenere meglio di altri.
Questo commento mi sorprende da un purista della tecnica come io ti considero. Non è da serie c, ma da alta serie a sembra proprio no.

Per me nella migliore delle ipotesi non è pronto/non si trova nel modo di giocare. Nella peggiore è irrimediabilmente scarso.

Reaction score
5,368
Avrebbe bisogno di un allenatore, e con questo non voglio dire che è forte ma ha delle potenzialità

Reaction score
34,542
Questo commento mi sorprende da un purista della tecnica come io ti considero. Non è da serie c, ma da alta serie a sembra proprio no.

Per me nella migliore delle ipotesi non è pronto/non si trova nel modo di giocare. Nella peggiore è irrimediabilmente scarso.
Guarda che martedì era in campo contro una delle migliori squadre in circolazione e ha dimostrato di poterci stare.
A me questa schizofrenia nei giudizi non piace.

Io di mediocre al Milan e inspiegabilmente titolare vedo krunic.
Poi se vogliamo massacrare musah facciamolo pure... ma non ne capisco la logica .
A me fa più schifo Florenzi, per dirne uno , che è troppo bollito per fare il centrocampista, troppo nano per fare il terzino..
Insomma, Florenzi cosa è ?
Ah già... ha il piede.
Tecnica da fermo quindi.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Per ora cerco di mantenere una posizione equilibrata... all'inizio mi sembrava un mega scarsone scarparo... poi sinceramente mi ha stupito, per quel che erano le aspettative.. ora vengono fuori molti limiti...

Speriamo che la verità sia nel mezzo.

Nel senso che è un mezzo giocatore.

Reaction score
8,843
Guarda che martedì era in campo contro una delle migliori squadre in circolazione e ha dimostrato di poterci stare.
A me questa schizofrenia nei giudizi non piace.

Io di mediocre al Milan e inspiegabilmente titolare vedo krunic.
Poi se vogliamo massacrare musah facciamolo pure... ma non ne capisco la logica .
A me fa più schifo Florenzi, per dirne uno , che è troppo bollito per fare il centrocampista, troppo nano per fare il terzino..
Insomma, Florenzi cosa è ?
Ah già... ha il piede.
Ma io mica lo massacro, figurati. Sono uno dei pochi che non massacra nessuno dei nostri per il solo fatto che sia uno dei nostri. Però, oggettivamente, mi sembra davvero poca roba. Ma finché sarà con noi avrà il mio sostegno e mi augurerò sempre che possa sbocciare.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
No aspetta, chiariamo: qua la diatriba non è se sia un rui costa o o un ronaldinho, si discuteva solo sul fatto che per molti è un giocatore da serie c per bagaglio tecnico e io su questo dissento, mi spiace.
Mi pare la palla la sappia portare e tenere meglio di altri.

Poi ,certo, nell'azione del gol commette un errore di scelta e di lettura e conseguentemente tecnico ma guarda che il faro del Milan, alias perno, è uno che fa fatica anche solo a correre palla al piede o trasmettere una palla.

Musah ha 20 anni e merita comunque tempo e pazienza.
Gattuso alla sua età calciava solo di piattone.
Il discorso che va avanti da quando l'abbiamo preso e che ripetiamo che NON HA il bagaglio tecnico necessario per giocare da regista nel 433 (cosa che volevano fare in tanti sui forum).
Vero che non lo ha nemmeno Krunic..ma questo c'entra zero con la discussione.
Musah sposta palla e corre. E sicuramente capace di fare una finta di corpo. Ma a livello di tecnica di BASE e per ora molto limitato.
Sia chiaro che per me il giudizio per darti un idea e che Pobega sia COMPLETAMENTE incapace di giocare in serie A proprio per tecnica.
Su Musah dico che e limitato.

E quando parlo di tecnica non parlo certo di trick alla Ronaldinho Joga Bonito.
Parlo di controllo palla con i 2 piedi. Conduzione di palla con i 2 piedi. Passaggio corto con i 2 piedi. Passaggio lungo con i 2 piedi. E tiro con i 2 piedi.

E mediocre in ogni singola cosa che ho elencato. Potrei anche giudicarlo solo sul piede destro che cambierebbe poco... Rimane mediocre pure di destro.
Certo non significa che non potrà migliorare... Ma a noi serve qualcuno SUBITO. Non tra 5 anni.

Molto meglio nel 4231 davanti alla difesa con l'unico compito di correre, pressare e recuperare qualche palla. Ma niente di eccezionale comunque. Certo ci mette forza. Ma è un casinista come dice @admin.
Per ora e un giocatore che gioca senza cervello. Di soli muscoli.

Reaction score
5,240
Che belli questi giocatori che non hanno un ruolo e ovunque li metti fanno partite da 5,5 se va bene

Alto