Yunus Musah

Reaction score
2,539
Ha fatto una partita orribile, ma non gli do tutte le colpe. E' stato schierato fuori ruolo completamente a caso, e l'errore grave sul primo gol ne ha evidentemente condizionato la gara, stiamo pur sempre parlando di un ragazzo molto giovane. Le capacità di giudizio di Pioli lasciano sempre più perplessi.

Reaction score
2,411
Il discorso che va avanti da quando l'abbiamo preso e che ripetiamo che NON HA il bagaglio tecnico necessario per giocare da regista nel 433 (cosa che volevano fare in tanti sui forum).
Vero che non lo ha nemmeno Krunic..ma questo c'entra zero con la discussione.
Musah sposta palla e corre. E sicuramente capace di fare una finta di corpo. Ma a livello di tecnica di BASE e per ora molto limitato.
Sia chiaro che per me il giudizio per darti un idea e che Pobega sia COMPLETAMENTE incapace di giocare in serie A proprio per tecnica.
Su Musah dico che e limitato.

E quando parlo di tecnica non parlo certo di trick alla Ronaldinho Joga Bonito.
Parlo di controllo palla con i 2 piedi. Conduzione di palla con i 2 piedi. Passaggio corto con i 2 piedi. Passaggio lungo con i 2 piedi. E tiro con i 2 piedi.

E mediocre in ogni singola cosa che ho elencato. Potrei anche giudicarlo solo sul piede destro che cambierebbe poco... Rimane mediocre pure di destro.
Certo non significa che non potrà migliorare... Ma a noi serve qualcuno SUBITO. Non tra 5 anni.

Molto meglio nel 4231 davanti alla difesa con l'unico compito di correre, pressare e recuperare qualche palla. Ma niente di eccezionale comunque. Certo ci mette forza. Ma è un casinista come dice @admin.
Per ora e un giocatore che gioca senza cervello. Di soli muscoli.
È il motivo per cui è sempre in campo

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,220
Non ho visto la partita ma se ha giocato da terzino destro e gli errori li ha fatti in quel ruolo non capisco perché prendersela con lui:anche Loftus farebbe schifo da terzino destro. La colpa, nel caso, è del genio che lo ha messo lì e che fa infortunare tutti i giocatori. Ma "non rompetegli i cogl*ogni" eh!

Reaction score
20,170
Non ho visto la partita ma se ha giocato da terzino destro e gli errori li ha fatti in quel ruolo non capisco perché prendersela con lui:anche Loftus farebbe schifo da terzino destro. La colpa, nel caso, è del genio che lo ha messo lì e che fa infortunare tutti i giocatori. Ma "non rompetegli i cogl*ogni" eh!

La cosa più comica è stata sentire quel pupazzo dell'allenatore esordire davanti alle telecamere con "ho inserito Musah terzino (e non Florenzi) perché è più veloce e poteva contenere il giocatore del lecce"

Un po' come quando su Football Manager butti nella mischia e completamente fuori ruolo l'unico giocatore in rosa con 19 accelerazione e 20 di velocità :ghign:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
Onde evitare le solite polemiche sterili vecchi/nuovi, e dare una visione il più obiettiva possibile:

Per me non è proprio scarso, e mi piace la sua propositività. E' sicuramente acerbo ma almeno non ha paura del pallone come il Perno.

Giovane, di grinta, tecnicamente non eccelso, ma nemmeno inguardabile.

Deve gestirsi meglio come posizionamento e anche fisicamente, perché non è proprio una mezza sega, ma l'ho visto varie volte in terra con avversari non certo sovrastanti.

Per ora un tantino troppo esuberante, non ha proprio torto chi lo definisce un casinista, si deve dare una calmata e crescere tatticamente, altrimenti viene fuori un altro Saelemaekers. Ma con il genio in panchina la vedo dura.

Gli episodi puntuali non li commento. Ha commesso delle idiozie ma a 20 anni può capitare. Deve stare più concentrato.

Non mi aspetto un fenomeno, va valutato bene, comunque tempo ne ha davanti.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075
Oggi fuori ruolo, disastro che magari fa meno testo del normale.
In generale però per quanto visto sinora il giocatore ha qualità fisiche ma è limitato in tutto il resto.
Potrebbe migliorare, è giovane ma ora come ora non ce ne facciamo nulla, anzi

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
È un quinto più che un terzino. Di sicuro non è una mezzala.
Comunque Pioli lo butta dentro jn ruoli nuovi a caso

A caso?

In quella fascia giocava uno dei calciatori più veloci dell'intero campionato, si poteva mettere Florenzi?!

La scelta è giusta e logica. Musah a mio avviso era partito anche bene. Poi ha letteralmente perso la testa per un fallo non fischiato. Sul 2-0 doveva solo fare una cosa: una partita diligente.

Ha fatto una gara folle, all'arma bianca. Era un terzino, non un'ala, non una mezz'ala.

Alto