Yunus Musah

Reaction score
14,301
Per ora cerco di mantenere una posizione equilibrata... all'inizio mi sembrava un mega scarsone scarparo... poi sinceramente mi ha stupito, per quel che erano le aspettative.. ora vengono fuori molti limiti...

Speriamo che la verità sia nel mezzo.
no no non speriamo che sia nel mezzo.
questo è forte, messo centrale e fatto crescere vien su un bel giocatore, stai tranquillo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,041
A caso?

In quella fascia giocava uno dei calciatori più veloci dell'intero campionato, si poteva mettere Florenzi?!

La scelta è giusta e logica. Musah a mio avviso era partito anche bene. Poi ha letteralmente perso la testa per un fallo non fischiato. Sul 2-0 doveva solo fare una cosa: una partita diligente.

Ha fatto una gara folle, all'arma bianca. Era un terzino, non un'ala, non una mezz'ala.
A caso nel senso che un ruolo non si impara per magia a questi livelli. Servono mesi e mesi di lavoro.

Ultimamente facciamo tutto a caso, tutto improvvisato

Reaction score
14,301
Guarda che martedì era in campo contro una delle migliori squadre in circolazione e ha dimostrato di poterci stare.
A me questa schizofrenia nei giudizi non piace.

Io di mediocre al Milan e inspiegabilmente titolare vedo krunic.
Poi se vogliamo massacrare musah facciamolo pure... ma non ne capisco la logica .
A me fa più schifo Florenzi, per dirne uno , che è troppo bollito per fare il centrocampista, troppo nano per fare il terzino..
Insomma, Florenzi cosa è ?
Ah già... ha il piede.
Tecnica da fermo quindi.
se ti impegni la capisci :troll:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
A caso nel senso che un ruolo non si impara per magia a questi livelli. Servono mesi e mesi di lavoro.

Ultimamente facciamo tutto a caso, tutto improvvisato

Si ma Musah ha le doti atletiche e lo spirito di sacrificio per poter fare quel ruolo. Ripeto, lo doveva fare con diligenza, da sei in pagella. Non capisco se sia il ragazzo che non ha capito l'importanza di questa cosa o se sia l'allenatore che gli ha concesso una libertà senza senso.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,511
Si ma Musah ha le doti atletiche e lo spirito di sacrificio per poter fare quel ruolo. Ripeto, lo doveva fare con diligenza, da sei in pagella. Non capisco se sia il ragazzo che non ha capito l'importanza di questa cosa o se sia l'allenatore che gli ha concesso una libertà senza senso.
No sul gol del 2-2 lui prova a partire circondato da tre del Lecce con Theo a terra.
Qui Pioli c'entra poco, è lui che fa una giocata scriteriata

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
La cosa più comica è stata sentire quel pupazzo dell'allenatore esordire davanti alle telecamere con "ho inserito Musah terzino (e non Florenzi) perché è più veloce e poteva contenere il giocatore del lecce"

Un po' come quando su Football Manager butti nella mischia e completamente fuori ruolo l'unico giocatore in rosa con 19 accelerazione e 20 di velocità :ghign:
Che poi quale fosse il senso?
Stai vincendo 0-2. Teoricamente la velocità del avversario e l'ultima cosa che ti può impensierire.
La velocità poteva essere pericolosa sul 0-0 dove attacchi e ti esponi.
Ma quando stai vincendo 0-2 e inammissibile prendersi un contropiede...
Quindi e inutile mettere come terzino quello che e più veloce... Devi mettere quello che difende meglio. Quello che conosce meglio il ruolo.
Musah andava buttato dentro ma per giocare in mezzo al campo. Mica terzino.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
No sul gol del 2-2 lui prova a partire circondato da tre del Lecce con Theo a terra.
Qui Pioli c'entra poco, è lui che fa una giocata scriteriata

In generale nel secondo tempo ho visto una quantità incredibile di tacchi, tacchetti, palleggi al limite dell'area avversaria, dribbling assurdi...hanno fatto di tutto per comolicarsela!

Alto