Yonghong Li ad oggi è l'unico azionista di SES. Colossi finanziatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
14,033
Reaction score
2,624
Ultim'ora Campopiano: partiamo da un dato certo. Il Milan sarà venduto, non ci piove, è ormai cosa fatta. Oggi è stata una giornata particolare ed ho provato ad avere certezze ulteriori. Eccole: i soldi ci sono e partiranno in direzione Lussemburgo tra lunedì e martedì. In totale 420M, 320M per Fininvest e 100M per il Milan. Poi tra il 1 e il 2 marzo i soldi arriveranno a Milano, per essere girati il 3 marzo a Fininvest. Veniamo dunque alla giornata odierna.
Tutto nasce dall'articolo di Festa che spiega le dinamiche dell'operazione e rivela i nomi già noti al popolo milanista relativi a quella che viene chiamata impropriamente la cordata (Huarong, Haixia, CCB, ecc).
Colossi finanziari, vero, ma la giornata diventa infuocata quando l'ufficio comunicazione di Huarong smentisce il coinvolgimento tramite Business Insider. Caos generale. Ma qual è la spiegazione?
Innanzitutto China Huarong non è una banca come definito da BI, ma un colosso finanziario che si occupa di ristrutturare gli assets indebitati. Tuttavia fonti vicine alla trattativa mi confermano che Huarong è dentro l'operazione, ma come finanziatore e ci sono garanzie importanti a confermarlo come il documento sulla seconda caparra che si ricollega a Huarong. Quindi la sig.ra Fung, dell'ufficio comunicazione di Huarong, dice la verità quando esclude il colosso come investitore, ma si contraddice quando afferma di non avere la conoscenza di SES visto che invece ci sono documenti che testimoniano il collegamento tra Huarong e SES.
Kelly Fung, quindi, probabilmente nasconde le carte.

Veniamo a Huarong. E' vero che qualche giorno fa affermai la presenza di Huarong come investitore, ma professionisti del settore mi confermano che la struttura del fondo che sta acquistando il Milan può cambiare fino al giorno del closing. Quindi tutti quei colossi fino ad ora citati possono cambiare i loro accordi e il loro coinvolgimento fino al momento del closing. In parole povere fino a poche ore dal 3 marzo tutto potrà essere ancora ridefinito e modellato. Solo allora scopriremo se saranno investitori o finanziatori.

E le autorizzazioni? Era tutta una balla? Come mi confermano dal fronte cinese, invece, il problema autorizzazioni era vero tant'è che nel momento in cui è stato adottato il piano B, la stessa Haixia, nominato come investitore nel comunicato di agosto, si è sfilata come investitore ed è diventata finanziatore, trasformando quindi Yonghong Li (GP del fondo) nell'unico azionista di riferimento di SES con alle spalle i noti colossi che hanno finanziato l'acquisto del Milan e che potranno valutare il loro grado di coinvolgimento fino al momento del gong finale.
Soltanto in quell'istante, con la disclosure finale, scopriremo chi si celerà dietro la SES.

non capisco cosa ci sia da essere contenti. Ad occhio mi sembra una notizia pessima, non fa chiarezza alcuna ma anzi insinua nelle nostre menti solo più dubbi, lasciando spazio a speculazioni che nei prossimi giorni lanceranno i tifosi milanisti nel panico.

Il closing ci sarà, inizio a dubitare della forza di questa cordata. Spero di sbagliarmi e che faranno una entrata in grande stile oltre che chiarezza su perchè tutti questi segreti.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,437
Reaction score
327
Ma allora siamo tornati alla "colletta" e ai "cinesi poveri"?
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
A me sinceramente da fastidio sto Campopiano che ogni giorno cambia le carte in tavola e afferma il contrario di quanto detto il giorno prima.
Non so quale sia la verità ma è il caso che lui ed altri giornalisti riacquistino un pò di dignità professionale, perchè veramente, in tutta questa vicenda, per acquisire un pò di notorietà hanno fatto di tutto e preso in giro tante persone, noi compresi.

Effettivamente Le Parole Di Oggi Mi Sono Piaciute Poco... La Storia Del "eh Ma Fino All'ultimo Tutto Puo Cambiare" mi Sembra Tanto Una Flebile E Surreale Giustificazione Di Chi Vede Che Le Cose Non Stanno Andando Come Diceva Lui.
Detto Questo, resto Moderatamente Tranquillo.
 

Julian

Bannato
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
95
Reaction score
1
Effettivamente Le Parole Di Oggi Mi Sono Piaciute Poco... La Storia Del "eh Ma Fino All'ultimo Tutto Puo Cambiare" mi Sembra Tanto Una Flebile E Surreale Giustificazione Di Chi Vede Che Le Cose Non Stanno Andando Come Diceva Lui.
Detto Questo, resto Moderatamente Tranquillo.

ma che si fà ok ma a chi kaiser vendono???
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
io sono ugualmente molto ottimista. Per me il 3 ne usciremo molto felici e con le bandiere in mano.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
quindi a una settimana dal closing si scopre che i famosi 7/8 o 4/5 investitori in realtà sono uno, che è yonghon li? pure haixia è sparita?

prima sembrava che la cosa negativa fosse che gli investitori erano tutti soggetti finanziari...ora addirittura non ci sono più manco quelli.....

tanto per non farsi mancare nulla poi torna a parlare il condom e mancini rifiuta il leichester....

comunque questa è la versione di campopiano....altri giornalisti che dicono? magari sbaglia...

Se non sbaglio quando il sottoscritto disse che non era poi così certa Haixia, mi si diede del troll e pure deriso.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,062
Reaction score
3,711
ma scusate una cosa...ma non può essere che i nomi di Festa (quindi CCB ecc) sono giusti con l'eccezione di Huarong,che appunto avrebbe smentito?

il discorso di Campopiano potrebbe essere perchè si vuole parare da eventuali figure.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto