Yonghong Li ad oggi è l'unico azionista di SES. Colossi finanziatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ma scusate una cosa...ma non può essere che i nomi di Festa (quindi CCB ecc) sono giusti con l'eccezione di Huarong,che appunto avrebbe smentito?

il discorso di Campopiano potrebbe essere perchè si vuole parare da eventuali figure.....

No. Questo è il primo articolo serio e concreto che corrisponde ad una logica invece.

Reaction score
3,711
No. Questo è il primo articolo serio e concreto che corrisponde ad una logica invece.

se Festa non faceva la lista con smentita successiva (o pseudo-tale) Campopiano andava allegramente per la sua strada che Huarong era stra-certa....riflettete anche su questo.....e poi perchè dovrebbe non essere vero quello che dice Festa?

Doctore

Bannato
Reaction score
21
se Festa non faceva la lista con smentita successiva (o pseudo-tale) Campopiano andava allegramente per la sua strada che Huarong era stra-certa....riflettete anche su questo.....e poi perchè dovrebbe non essere vero quello che dice Festa?

Perche festa come del resto molti altri giornalisti(pro e contro cessione)non c hanno quasi mai capito nulla...Che siano belle o brutte notizie tutti viaggiano con i se e i ma e i forse.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

King, lascia stare chi è attendibile o no, guarda alla logica dell'operazione. Hai mai visto banche che comprano una squadra di calcio per portarla a vincere tutto? io no, mai.
Ti sembra normale tutto quello che è successo? io no.
Ho dato fiducia e continuerò a darla a questi cinesi fino al 4 marzo, dove PRETENDO assoluta chiarezza ed esposizione a 360 gradi del loro progetto industriale, spiegandoci che tipo di operazione hanno imbastito. Dopo di che, in base a come risponderanno (suppongo verranno fatte le mie stesse domande), vedrò se dare credito o meno.
Ad oggi, è tutto nebuloso e spinge verso l'operazione che aveva in mente Bee. Solo che lui non li ha trovati, questo Li si.

sheva90

New member
Reaction score
3
[MENTION=258]sheva90[/MENTION] non devi riportare news da quel sito.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
La cosa che mi urta di più i nervi è che si lascia spazio a qualsiasi tipo di interpretazione, dalla più terrificante alla più sontuosa, in quanto a comunicazione e trasparenza son partiti proprio malissimo. Ora io non conosco il modus operandi dei cinesi, so che molte aziende giapponesi, sopratutto quotate in borsa spesso e volentieri mantengono l'anonimato fino alla fine, ma in Cina non ne ho proprio idea, se magari qualcuno con più esperienza può darmi qualche delucidazione...

Black

Bannato
Reaction score
58
Ultim'ora Campopiano: partiamo da un dato certo. Il Milan sarà venduto, non ci piove, è ormai cosa fatta. Oggi è stata una giornata particolare ed ho provato ad avere certezze ulteriori. Eccole: i soldi ci sono e partiranno in direzione Lussemburgo tra lunedì e martedì. In totale 420M, 320M per Fininvest e 100M per il Milan. Poi tra il 1 e il 2 marzo i soldi arriveranno a Milano, per essere girati il 3 marzo a Fininvest. Veniamo dunque alla giornata odierna.
Tutto nasce dall'articolo di Festa che spiega le dinamiche dell'operazione e rivela i nomi già noti al popolo milanista relativi a quella che viene chiamata impropriamente la cordata (Huarong, Haixia, CCB, ecc).
Colossi finanziari, vero, ma la giornata diventa infuocata quando l'ufficio comunicazione di Huarong smentisce il coinvolgimento tramite Business Insider. Caos generale. Ma qual è la spiegazione?
Innanzitutto China Huarong non è una banca come definito da BI, ma un colosso finanziario che si occupa di ristrutturare gli assets indebitati. Tuttavia fonti vicine alla trattativa mi confermano che Huarong è dentro l'operazione, ma come finanziatore e ci sono garanzie importanti a confermarlo come il documento sulla seconda caparra che si ricollega a Huarong. Quindi la sig.ra Fung, dell'ufficio comunicazione di Huarong, dice la verità quando esclude il colosso come investitore, ma si contraddice quando afferma di non avere la conoscenza di SES visto che invece ci sono documenti che testimoniano il collegamento tra Huarong e SES.
Kelly Fung, quindi, probabilmente nasconde le carte.

Veniamo a Huarong. E' vero che qualche giorno fa affermai la presenza di Huarong come investitore, ma professionisti del settore mi confermano che la struttura del fondo che sta acquistando il Milan può cambiare fino al giorno del closing. Quindi tutti quei colossi fino ad ora citati possono cambiare i loro accordi e il loro coinvolgimento fino al momento del closing. In parole povere fino a poche ore dal 3 marzo tutto potrà essere ancora ridefinito e modellato. Solo allora scopriremo se saranno investitori o finanziatori.

E le autorizzazioni? Era tutta una balla? Come mi confermano dal fronte cinese, invece, il problema autorizzazioni era vero tant'è che nel momento in cui è stato adottato il piano B, la stessa Haixia, nominato come investitore nel comunicato di agosto, si è sfilata come investitore ed è diventata finanziatore, trasformando quindi Yonghong Li (GP del fondo) nell'unico azionista di riferimento di SES con alle spalle i noti colossi che hanno finanziato l'acquisto del Milan e che potranno valutare il loro grado di coinvolgimento fino al momento del gong finale.
Soltanto in quell'istante, con la disclosure finale, scopriremo chi si celerà dietro la SES.

sembrava tutto troppo bello questa settimana, doveva per forza venire fuori qualcosa di negativo. Era prevedibile che arrivasse da fonti tipo BI o Forchielli, ma che addirittura Campopiano (che sembrava aver acquisito credibilità negli ultimi giorni) cambia totalmente scenario venendo fuori con questa dei "finanziatori" e non più investitori è un duro colpo.

Qua è evidente che siamo di fronte a 2 scenari:
- è tutta una pagliacciata.... ma dubito fortemente visto che siamo ad un passo dal closing e non ci sono voci di rinvii, e lo stesso Silvio ha confermato
- i giornalisti (o pseudo tali) non sanno NULLA e sparano a caso, Campopiano compreso.

-5 giorni ormai. Aspettiamo e vediamo. Io non penso che questa famosa conferenza si faccia per dire che Yonghong Li ha fatto una colletta tra varie banche cinesi per farsi prestare i soldi

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Dietro a tutto c'è...Mr. Pink...che ci ha presi in giro tutti :wtf2:

Doctore

Bannato
Reaction score
21
sembrava tutto troppo bello questa settimana, doveva per forza venire fuori qualcosa di negativo. Era prevedibile che arrivasse da fonti tipo BI o Forchielli, ma che addirittura Campopiano (che sembrava aver acquisito credibilità negli ultimi giorni) cambia totalmente scenario venendo fuori con questa dei "finanziatori" e non più investitori è un duro colpo.

Qua è evidente che siamo di fronte a 2 scenari:
- è tutta una pagliacciata.... ma dubito fortemente visto che siamo ad un passo dal closing e non ci sono voci di rinvii, e lo stesso Silvio ha confermato
- i giornalisti (o pseudo tali) non sanno NULLA e sparano a caso, Campopiano compreso.

-5 giorni ormai. Aspettiamo e vediamo. Io non penso che questa famosa conferenza si faccia per dire che Yonghong Li ha fatto una colletta tra varie banche cinesi per farsi prestare i soldi
Nessuno sa nulla mettiamocelo in testa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto