- Reaction score
- 18,226
Si sono dubbi normali direi, che ho anche io.No ok, io non contesto che arriva un giovane e deve giocare, lungi da me.
Io contesto la capacità di Pioli di interpretare le potenzialità dei giocatori.
Che la coppia di titolari fosse Kalulu Tomori, ad inizio anno, era chiaro,
però nn si può negare che quando è tornato Kjaer, nonostante fosse palesemente indietro di condizione, l'ha messo denetro, complice l'infortunio di Tomori.
A me qui vengono i dubbi,
tu mister, hai un centrale titolare che si fa male, vedi ogni giorno in allenamento un ragazzo giovane che ha velocità, grinta, voglia, e soprattutto, integrità, ma gli preferisci un centrale che rientra da 1 anno di inattività, che ha 33 anni e che è palesemente fuori forma?
Per me è un errore di valutazione, e mi fa pensare se davvero un vrankx sia cosi indietro rispetto ad un krunic, o un Adli non possa davvero mai giocare...
Secondo me è strano che i nostri giovani, pur essendo la rosa in emergenza,
non giochino mai, ma proprio mai, a parte cdk che secondo me ogni tanto entra perché 35 mln pesano...altrimenti lo lascerebbe comodamente in panchina.
Adli,
lo abbiamo comprato 2 anni,
qui o i dirigenti hanno toppato, o il mister ha dei problemi...
non è possibile che non giochi mai, proprio mai.
E non si tratta di sostituire Kaka o Rui Costa...
In questa stagione ho visto poco coraggio, anche quando eravamo in situazione di emergenza.
Riguardo a Thiaw e Kjaer, concordo solo in parte perchè ieri Kjaer ha fatto anche una partita super marcando uno come Kane, non uno qualsiasi, segno che non è finito come si vuol fare credere. E nella difesa a tre, Thiaw va ancora visto come centrale. Penso sia forte e penso che col rientro di Tomori lo vedremo in quel ruolo, pero aspetto a dire che sia meglio di Kjaer (dico oggi eh, Thiaw per il futuro mi sembra uno su cui puntare certamente).
Per ora mi è parso un eccellente braccetto, come centrale aspetto di vederlo.
Discorso simile nella difesa a quattro. Nelle poche apparizioni prima mi era piaciuto, ma va visto meglio.
Comunque guardando le cose in modo piu lucido, Thiaw ha avuto un inserimento graduale, prima un tempo quasi nel derby, poi due partite da titolare. Ora sembra sicuro e pronto davvero per giocarsi una maglia da titolare al Milan.
io non ci vedo niente di strano, mi sembra un percorso normale per un giovane.
Allargando il discorso, credo che Vranckx CDK e Pobega siano nella medesima situazione. Adesso ci sia fiducia da parte di Pioli e compagni, manca l'opportunità di buttarli dentro. Magari li vedremo già a Monza.
Sul fatto che non giochino mai mi sembra un'esagerazione. Di fatto questi giocano tutte le partite invece, anche entrando in momenti caldi e complicati, segno che comunque sono considerati, seppure Pioli preferisca altri come titolari. Insomma si gioca in undici e se uno entra a partita in corso anche va bene.
Adli invece mi sembra un discorso diverso. Pioli non lo vede proprio e davanti a se ha tanti giocatori. Lo vedo proprio fuori dalle rotazioni, un po' come Maldini l'anno scorso. Sbaglia Pioli? Ha sbagliato la dirigenza? Forse nessuno dei due, casi come Adli succedono. Forse semplicemente non era pronto per venire subito al Milan dopo la retrocessione col Bordeaux, forse sarebbe stato meglio darlo in prestito direttamente, col senno di poi.