Yacine Adli

Djici

Senior Member
Reaction score
9,813
Avrei preferito non averlo per questo finale di stagione e mandarlo in prestito alla Sampdoria di turno.
Che senso ha tenersi un giocatore che non fai mai giocare? Sopratutto se e giovane.
Inoltre con il nuovo modulo sembra avere perso ogni possibilità.

Reaction score
2,497
Avrei preferito non averlo per questo finale di stagione e mandarlo in prestito alla Sampdoria di turno.
Che senso ha tenersi un giocatore che non fai mai giocare? Sopratutto se e giovane.
Inoltre con il nuovo modulo sembra avere perso ogni possibilità.

Thiaw è rimasto in panca a marcire fino a domandarsi se non fosse un cesso, invece ieri e anche quando è entrato a Verona è sembrato buono. Siamo sicuri che sto Adli sia scarso? Perché Pioli è un incapace totale quindi il dubbio viene

Reaction score
574
Mi dispiace ma per me l'effetto della fiducia tardiva data a Thiaw dopo mesi di emergenza in cui facevamo acqua da tutte le parti dietro è la conferma che non possiamo fare grande affidamento sulle capacità di discernimento di Pioli.
Non sa scegliere gli uomini migliori, si basa su figli e figliastri.
Potremmo avere grande talento in rosa ma lui punta sui soliti feticci inutili.
C'è da tenere conto anche però che Thiaw è stato visto in una difesa a tre, il modulo e l'atteggiamento attuale se non avvantaggia facilità il lavoro del difensore, giocando corti, alti, in una difesa a quattro magari avrebbe zoppicato di più

Reaction score
1,174
In un 343/3421 non saprei collocarlo.. per me era perfetto da trequartista nel 4231 essendo meno offensivo di brahim e più equilibratore, sotto certi versi simili a chalanoglu che era fondamentale nel milan 2020.2021

Reaction score
574
Col modulo attuale Adli penso possa trovare più posto, certo la concorrenza è tanta e il ruolo uno, ci sta che possa essere il terzo in graduatoria dietro Diaz e CDK, con la coppa Italia avrebbe avuto più chance

Reaction score
2,981
Dopo la parabola di Thiaw, onestamente ho dei dubbi sulla capacità di interpretazione da parte del mister, a cominciare da Mirante.
Per quel che stiamo vedendo del tedesco, è impossibile che non fosse pronto prima, letteralmente i m p o s s i b i l e.
Uno così forte non poteva essere scarso nei mesi addietro, semplicemente Pioli non si fidava, come non si fida degli altri.
Per vederlo in campo abbiamo dovuto avere degli infortuni, cosa non nuova se si pensa a quando, come e perché Pioli impiegò Kalulu, altrimenti avrebbe marcito in panchina.

Perciò,
siamo sicuri che Adli in questa serie A sarebbe un problema?
siamo sicuri che in partite contro avversari del calibro della cremonese, monza, spezia, ecc ecc, non potrebbe manco fare uno spezzone di partita?

E' stesso discorso per l'altro ragazzo che sta facendo i funghi in panca.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
Dopo la parabola di Thiaw, onestamente ho dei dubbi sulla capacità di interpretazione da parte del mister, a cominciare da Mirante.
Per quel che stiamo vedendo del tedesco, è impossibile che non fosse pronto prima, letteralmente i m p o s s i b i l e.
Uno così forte non poteva essere scarso nei mesi addietro, semplicemente Pioli non si fidava, come non si fida degli altri.
Per vederlo in campo abbiamo dovuto avere degli infortuni, cosa non nuova se si pensa a quando, come e perché Pioli impiegò Kalulu, altrimenti avrebbe marcito in panchina.

Perciò,
siamo sicuri che Adli in questa serie A sarebbe un problema?
siamo sicuri che in partite contro avversari del calibro della cremonese, monza, spezia, ecc ecc, non potrebbe manco fare uno spezzone di partita?

E' stesso discorso per l'altro ragazzo che sta facendo i funghi in panca.
E' tutto vero, rispondo a te per una cosa che leggo un po' da parte di tutti.

Pero ragazzi dico anche posate la playstation perchè esistono le gerarchie in tutte le squadre del mondo! E in tutti gli sport.

Asslani Bellanova Gatti Camara Solbakken Marcos Antonio... guardando le squadre italiane principali... Ekitike Sergio Gomez Julian Alvarez Chukwemeka Gravenberch Mazraoui... guardando proprio i primi casi che mi vengono in mente anche nelle squadre europee... tutti giovani che per ragioni varie stanno giocando poco o mai nelle proprie squadre.

Quindi è normale che un giocatore giovane appena arrivato debba prima di tutto inserirsi e poi guadagnarsi il posto. Non è che un allenatore lo fa giocare cosi, per vedere come gioca. Queste cose si fanno nei videogiochi, il calcio reale è un po' diverso. Succede ma solo nella minoranza di casi. Solitamente un po' di esperimenti si fanno ad inizio stagione, poi si delineano le scelte dell'allenatore di conseguenza le gerarchie (CDK per esempio ha fatto il percorso inverso, spesso titolare all'inizio poi sempre meno).

Riguardo Thiaw, fino a quando giocavamo a quattro i titolari erano Kalulu e Tomori e giocavano loro. Ora a tre, anche con l'infortunio di Tomori, si è creata l'opportunità per Thiaw e lui la sta sfruttando benissimo. Io non ci vedo niente di strano, diciamo che è quello che succede nella REALTA' tipo su 999 casi su mille :D

Con questo, pure io critico da mesi il poco coraggio di Pioli con questi giovani, allo stesso tempo mi rendo conto ci siano delle gerarchie appunto e sulla trequarti abbiamo Leao Rebic Brahim e CDK, dunque Adli è dietro c'è poco da fare e non possiamo giocare in dodici. Lui deve stare sul pezzo e sfruttare la prima occasione che gli verrà data, se e quando gli verrà data.

E' normale che un tifoso guardi solo o quasi soltanto la propria squadra pensando che le cose non succedano da altre parti, ma questo modo di ragionare di Pioli è quello normale che fanno tutti gli allenatori nella maggioranza dei casi.

Reaction score
2,981
E' tutto vero, rispondo a te per una cosa che leggo un po' da parte di tutti.

Pero ragazzi dico anche posate la playstation perchè esistono le gerarchie in tutte le squadre del mondo! E in tutti gli sport.

Asslani Bellanova Gatti Camara Solbakken Marcos Antonio... guardando le squadre italiane principali... Ekitike Sergio Gomez Julian Alvarez Chukwemeka Gravenberch Mazraoui... guardando proprio i primi casi che mi vengono in mente anche nelle squadre europee... tutti giovani che per ragioni varie stanno giocando poco o mai nelle proprie squadre.

Quindi è normale che un giocatore giovane appena arrivato debba prima di tutto inserirsi e poi guadagnarsi il posto. Non è che un allenatore lo fa giocare cosi, per vedere come gioca. Queste cose si fanno nei videogiochi, il calcio reale è un po' diverso. Succede ma solo nella minoranza di casi. Solitamente un po' di esperimenti si fanno ad inizio stagione, poi si delineano le scelte dell'allenatore di conseguenza le gerarchie (CDK per esempio ha fatto il percorso inverso, spesso titolare all'inizio poi sempre meno).

Riguardo Thiaw, fino a quando giocavamo a quattro i titolari erano Kalulu e Tomori e giocavano loro. Ora a tre, anche con l'infortunio di Tomori, si è creata l'opportunità per Thiaw e lui la sta sfruttando benissimo. Io non ci vedo niente di strano, diciamo che è quello che succede nella REALTA' tipo su 999 casi su mille :D

Con questo, pure io critico da mesi il poco coraggio di Pioli con questi giovani, allo stesso tempo mi rendo conto ci siano delle gerarchie appunto e sulla trequarti abbiamo Leao Rebic Brahim e CDK, dunque Adli è dietro c'è poco da fare e non possiamo giocare in dodici. Lui deve stare sul pezzo e sfruttare la prima occasione che gli verrà data, se e quando gli verrà data.

E' normale che un tifoso guardi solo o quasi soltanto la propria squadra pensando che le cose non succedano da altre parti, ma questo modo di ragionare di Pioli è quello normale che fanno tutti gli allenatori nella maggioranza dei casi.

No ok, io non contesto che arriva un giovane e deve giocare, lungi da me.
Io contesto la capacità di Pioli di interpretare le potenzialità dei giocatori.

Che la coppia di titolari fosse Kalulu Tomori, ad inizio anno, era chiaro,
però nn si può negare che quando è tornato Kjaer, nonostante fosse palesemente indietro di condizione, l'ha messo dentro, complice l'infortunio di Tomori.

A me qui vengono i dubbi,
tu mister, hai un centrale titolare che si fa male, vedi ogni giorno in allenamento un ragazzo giovane che ha velocità, grinta, voglia, e soprattutto, integrità, ma gli preferisci un giocatore che rientra da 1 anno di inattività, che ha 33 anni e che è palesemente fuori forma?

Per me è un errore di valutazione, e mi fa pensare se davvero un vrankx sia cosi indietro rispetto ad un krunic, o un Adli non possa davvero mai giocare...

Secondo me è strano che i nostri giovani, pur essendo la rosa in emergenza,
non giochino mai, ma proprio mai, a parte cdk che secondo me ogni tanto entra perché 35 mln pesano...altrimenti lo lascerebbe comodamente in panchina.

Adli,
lo abbiamo comprato 2 anni,
qui o i dirigenti hanno toppato, o il mister ha dei problemi...
non è possibile che non giochi mai, proprio mai.
E non si tratta di sostituire Kaka o Rui Costa...

Ultima modifica:

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Per me rimane comunque scandalosa la gestione di Adli, ci deve essere sotto qualcos'altro, unica presenza a Verona mi sembra un tempo solo e largo a sx. Sembra quasi un boicottaggio per lui e per quelli che vorrebbero almeno avesse avuto le stesse chance di CdK.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,283
Per me rimane comunque scandalosa la gestione di Adli, ci deve essere sotto qualcos'altro, unica presenza a Verona mi sembra un tempo solo e largo a sx. Sembra quasi un boicottaggio per lui e per quelli che vorrebbero almeno avesse avuto le stesse chance di CdK.
Quoto per far giocare Diaz e Cdk che 8 volte su 10 hanno fatto pena (Diaz ovviamente con sto gol verrà riscattato e sarà il 10 del Milan per i prossimi 5 anni...)

Alto