Yacine Adli

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
No ok, io non contesto che arriva un giovane e deve giocare, lungi da me.
Io contesto la capacità di Pioli di interpretare le potenzialità dei giocatori.

Che la coppia di titolari fosse Kalulu Tomori, ad inizio anno, era chiaro,
però nn si può negare che quando è tornato Kjaer, nonostante fosse palesemente indietro di condizione, l'ha messo denetro, complice l'infortunio di Tomori.

A me qui vengono i dubbi,
tu mister, hai un centrale titolare che si fa male, vedi ogni giorno in allenamento un ragazzo giovane che ha velocità, grinta, voglia, e soprattutto, integrità, ma gli preferisci un centrale che rientra da 1 anno di inattività, che ha 33 anni e che è palesemente fuori forma?

Per me è un errore di valutazione, e mi fa pensare se davvero un vrankx sia cosi indietro rispetto ad un krunic, o un Adli non possa davvero mai giocare...

Secondo me è strano che i nostri giovani, pur essendo la rosa in emergenza,
non giochino mai, ma proprio mai, a parte cdk che secondo me ogni tanto entra perché 35 mln pesano...altrimenti lo lascerebbe comodamente in panchina.

Adli,
lo abbiamo comprato 2 anni,
qui o i dirigenti hanno toppato, o il mister ha dei problemi...
non è possibile che non giochi mai, proprio mai.
E non si tratta di sostituire Kaka o Rui Costa...
Si sono dubbi normali direi, che ho anche io.
In questa stagione ho visto poco coraggio, anche quando eravamo in situazione di emergenza.

Riguardo a Thiaw e Kjaer, concordo solo in parte perchè ieri Kjaer ha fatto anche una partita super marcando uno come Kane, non uno qualsiasi, segno che non è finito come si vuol fare credere. E nella difesa a tre, Thiaw va ancora visto come centrale. Penso sia forte e penso che col rientro di Tomori lo vedremo in quel ruolo, pero aspetto a dire che sia meglio di Kjaer (dico oggi eh, Thiaw per il futuro mi sembra uno su cui puntare certamente).
Per ora mi è parso un eccellente braccetto, come centrale aspetto di vederlo.
Discorso simile nella difesa a quattro. Nelle poche apparizioni prima mi era piaciuto, ma va visto meglio.
Comunque guardando le cose in modo piu lucido, Thiaw ha avuto un inserimento graduale, prima un tempo quasi nel derby, poi due partite da titolare. Ora sembra sicuro e pronto davvero per giocarsi una maglia da titolare al Milan.
io non ci vedo niente di strano, mi sembra un percorso normale per un giovane.

Allargando il discorso, credo che Vranckx CDK e Pobega siano nella medesima situazione. Adesso ci sia fiducia da parte di Pioli e compagni, manca l'opportunità di buttarli dentro. Magari li vedremo già a Monza.

Sul fatto che non giochino mai mi sembra un'esagerazione. Di fatto questi giocano tutte le partite invece, anche entrando in momenti caldi e complicati, segno che comunque sono considerati, seppure Pioli preferisca altri come titolari. Insomma si gioca in undici e se uno entra a partita in corso anche va bene.

Adli invece mi sembra un discorso diverso. Pioli non lo vede proprio e davanti a se ha tanti giocatori. Lo vedo proprio fuori dalle rotazioni, un po' come Maldini l'anno scorso. Sbaglia Pioli? Ha sbagliato la dirigenza? Forse nessuno dei due, casi come Adli succedono. Forse semplicemente non era pronto per venire subito al Milan dopo la retrocessione col Bordeaux, forse sarebbe stato meglio darlo in prestito direttamente, col senno di poi.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Thiaw è rimasto in panca a marcire fino a domandarsi se non fosse un cesso, invece ieri e anche quando è entrato a Verona è sembrato buono. Siamo sicuri che sto Adli sia scarso? Perché Pioli è un incapace totale quindi il dubbio viene
Thiaw aveva già giocato 2 partite da titolare (così cosi) a ottobre e novembre

Reaction score
2,981
In questa stagione ho visto poco coraggio, anche quando eravamo in situazione di emergenza.

Riguardo a Thiaw e Kjaer, concordo solo in parte perchè ieri Kjaer ha fatto anche una partita super marcando uno come Kane, non uno qualsiasi, segno che non è finito come si vuol fare credere. E nella difesa a tre, Thiaw va ancora visto come centrale. Penso sia forte e penso che col rientro di Tomori lo vedremo in quel ruolo, pero aspetto a dire che sia meglio di Kjaer (dico oggi eh, Thiaw per il futuro mi sembra uno su cui puntare certamente).
Discorso simile nella difesa a quattro. Nelle poche apparizioni prima mi era piaciuto, ma va visto meglio.
Comunque guardando le cose in modo piu lucido, Thiaw ha avuto un inserimento graduale, prima un tempo quasi nel derby, poi due partite da titolare. Ora sembra sicuro e pronto davvero per giocarsi una maglia da titolare al Milan.

Allargando il discorso, credo che Vranckx CDK e Pobega siano nella medesima situazione. Adesso ci sia fiducia da parte di Pioli e compagni, manca l'opportunità di buttarli dentro. Magari li vedremo già a Monza.

Adli invece mi sembra un discorso diverso. Pioli non lo vede proprio e davanti a se ha tanti giocatori. Lo vedo proprio fuori dalle rotazioni, un po' come Maldini l'anno scorso. Sbaglia Pioli? Ha sbagliato la dirigenza? Forse nessuno dei due, casi come Adli succedono. Forse semplicemente non era pronto per venire subito al Milan dopo la retrocessione col Bordeaux, forse sarebbe stato meglio darlo in prestito direttamente, col senno di poi.
Ieri grande partita di Kjaer,
concordo.

Penso però che ci sono state partite dove non era pronto, dove probabilmente aveva bisogno di entrare gradualmente,
invece per necessità ha dovuto giocare da subito, con risultati disastrosi (vedi gol di Lautaro nel derby).

Non penso sia finito, anzi per me a 33 anni un giocatore non è assolutamente finito,
però avendo questo Thiaw in casa, è stato un peccato non averlo rischiato prima, magari non avrebbe fatto vedere una biglia a Lautaro... magari eh.
Comunque in marcatura non molla niente.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957

Sul fatto che non giochino mai mi sembra un'esagerazione. Di fatto questi giocano tutte le partite invece, anche entrando in momenti caldi e complicati, segno che comunque sono considerati, seppure Pioli preferisca altri come titolari. Insomma si gioca in undici e se uno entra a partita in corso anche va bene.

O forse non è il giocatore che si pensava...celebre la frase di Pioli ad un allenamento...mi avevano presentato tutt'altro giocatore...si pensava potesse giocare nei due di centrocampo, mentre visto allenarsi viene considerato un trequartista e li ha davanti diaz e cdk

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
O forse non è il giocatore che si pensava...celebre la frase di Pioli ad un allenamento...mi avevano orenesentwto tutt'altro giocatore...si pensava potesse giocare nei due di centrocampo, mentre visto allenarsi viene considerato un trequartista e li ha davanti diaz e cdk
Giustissimo, il che spiega anche perchè abbiamo preso Vranckx negli ultimi giorni di mercato.
E' possibile che alla base ci sia stata una valutazione simile.
Come è anche possibile che, noi non lo sappiamo, ci stiano lavorando atleticamente e tatticamente per farlo piano piano adattare ad un ruolo a centrocampo, e questo richieda tempo.

Boh difficile dire. Di sicuro sembra fuori dalle rotazioni e in fondo alle gerarchie.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,903
Si può sapere che fine ha fatto o deve rimanere un mistero?
Perché non lo hanno dato in prestito vista che fa la muffa tutto l'anno?
Si aĺlena almeno o se ne andato in Francia?

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
l'ennesimo oggetto misterioso che passa da milano, buon dio come è invecchiato male anche sto post *_*

Djici

Senior Member
Reaction score
9,813
O forse non è il giocatore che si pensava...celebre la frase di Pioli ad un allenamento...mi avevano presentato tutt'altro giocatore...si pensava potesse giocare nei due di centrocampo, mentre visto allenarsi viene considerato un trequartista e li ha davanti diaz e cdk
Guarda per me e anche troppo semplice presentarla così.
"Mi avevano presentato tutt'altro giocatore"... Ma santo cielo questo era già nostro 12 mesi fa.
Mi vuoi fare credere che Pioli non l'ha seguita proprio?
Impossibile dai.

O allora non lo voleva ma i dirigenti lo hanno costretto a farselo andare bene...
Non ci credo molto nemmeno a questa.
Alla fine Adli è stato preso quando e andati via Calhanoglu.
Calhanoglu che veniva schierato mezzala sinistra o trequartista (di recente... Poi ha anche giocato esterno di un tridente ma li eravamo alla follia pura).
Adli era noto a tutti come giocatore offensivo. Creativo. Mica un Albertini...
Poi magari pensavano di trasformarlo in mediano... Ma nemmeno questa possibilità mi sembra molto credibile

nybreath

Member
Reaction score
1,083

No scusa ma a questa cosa non posso credere, posso capire che Pioli non sia una cima, ma che non avesse alcuna idea o addirittura un'idea totalmente diversa del ruolo che poteva fare mi pare veramente assurdo, sarebbe di un incompetenza tale da parte di Pioli che non posso credere esista in serie A, poi tutto é possibile, ma sinceramente mi sembra la cosa meno probabile.

Anche perché se non mi sbaglio ha piuttosto giocato Krunic la al posto di Diaz e Cdk invece che Adli, quindi non lo vede neanche terzo trequartista.

Per me l unica cosa é che questo é scarso, questa é l unica cosa che spiegherebbe l impiego praticamente pari a 0, pero poi penso che pure CDK nel suo nulla cosmico ha giocato, allora neanche questo? Ma allora se é scarso o altro perche non mandarlo in prestito? Cioe ci rendiamo conto che piuttosto é entrato Baka, capisco che diverso ruolo per carita, pero piuttosto Baka che mettere Adli o Vranx...

Il problema é che questo non mi era parso scarso per niente...e rimane sempre la curiosita di vederlo un po in campo, e secondo me rimarra tale...

Ultima modifica:
Alto