E' tutto vero, rispondo a te per una cosa che leggo un po' da parte di tutti.
Pero ragazzi dico anche posate la playstation perchè esistono le gerarchie in tutte le squadre del mondo! E in tutti gli sport.
Asslani Bellanova Gatti Camara Solbakken Marcos Antonio... guardando le squadre italiane principali... Ekitike Sergio Gomez Julian Alvarez Chukwemeka Gravenberch Mazraoui... guardando proprio i primi casi che mi vengono in mente anche nelle squadre europee... tutti giovani che per ragioni varie stanno giocando poco o mai nelle proprie squadre.
Quindi è normale che un giocatore giovane appena arrivato debba prima di tutto inserirsi e poi guadagnarsi il posto. Non è che un allenatore lo fa giocare cosi, per vedere come gioca. Queste cose si fanno nei videogiochi, il calcio reale è un po' diverso. Succede ma solo nella minoranza di casi. Solitamente un po' di esperimenti si fanno ad inizio stagione, poi si delineano le scelte dell'allenatore di conseguenza le gerarchie (CDK per esempio ha fatto il percorso inverso, spesso titolare all'inizio poi sempre meno).
Riguardo Thiaw, fino a quando giocavamo a quattro i titolari erano Kalulu e Tomori e giocavano loro. Ora a tre, anche con l'infortunio di Tomori, si è creata l'opportunità per Thiaw e lui la sta sfruttando benissimo. Io non ci vedo niente di strano, diciamo che è quello che succede nella REALTA' tipo su 999 casi su mille
Con questo, pure io critico da mesi il poco coraggio di Pioli con questi giovani, allo stesso tempo mi rendo conto ci siano delle gerarchie appunto e sulla trequarti abbiamo Leao Rebic Brahim e CDK, dunque Adli è dietro c'è poco da fare e non possiamo giocare in dodici. Lui deve stare sul pezzo e sfruttare la prima occasione che gli verrà data, se e quando gli verrà data.
E' normale che un tifoso guardi solo o quasi soltanto la propria squadra pensando che le cose non succedano da altre parti, ma questo modo di ragionare di Pioli è quello normale che fanno tutti gli allenatori nella maggioranza dei casi.