Yacine Adli

Reaction score
2,589
Continuo a non capire perché, a fronte delle ripetute prestazioni oscene e indegne di Diaz(prestito...) e Cdk, sto qua, nostro, non sia mai stato provato una singola volta da titolare in una vera partita come 3/4...
Buttato dentro giusto tre volte a fare l'esterno. E non venitemi a dire che l'allenatore "non lo vede in allenamento" perché Pioli ultimamente fa giocare gente palesemente non all'altezza senza capirci un cass (e Kalulu è marcito in panchina per mesi l'anno scorso).
Anche Daniel Maldini, che veniva direttamente dalla primavera, ha giocato titolare qualche volta l'anno scorso. Questo sono 4 anni che gioca titolare in Francia e non può fare un tempo da titolare in Italia?? Manco fosse la Premier eh! E se poi fa schifo, bon almeno ti sei tolto il dubbio... Boh
Perché per Pioli è un brocco, o sta fuori dal cerchio della fiducia personale, come era per kalulu l'anno scorso. Se nella scorsa stagione non si fossero fati male Kjaer e Romagnoli, kalulu ci marcirebbe ancora in panchina, e al centro della difesa avremmo ancora romagnamia capitano.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,249
La gestione di questo ragazzo è un mistero.

Preso per 8 mln (o giù di lì) nell'estate del 2021 e lasciato in prestito al Bordeaux, dove ha fatto tutto sommato bene in una squadra poi retrocessa (1 gol e 8 assist), utilizzato a pieno nelle amichevoli estive, con buone risposte, anche a livello atletico, e poi fatto giocare 114 minuti nella prima metà del campionato, divisi in tre partite, tra cui una sola titolarità (Verona).

Dal 16 Ottobre non tocca il campo, neanche nella CI dei turnover ha trovato spazio, nonostante l'evidente carenza di qualità in campo.

Le opzioni sono due:
1- è un brocco ed effettivamente merita di stare dietro a tutti nelle gerarchie;
2- ha avuto problemi con Pioli.

Nel secondo caso sarebbe partito a gennaio, almeno in prestito, invece è qui e a parte qualche voce molto debole, sembra che rimarrà fino a giugno.

Il primo caso mi sembra altrettanto improbabile perché in Ligue 1 ha fatto il suo, anche con personalità (è stato anche capitano, a 20 anni), così come nelle amichevoli estive che, per carità, non sono la Bibbia, ma almeno a livello atletico permettono di avere un'idea del giocatore.
Adli correva più di tanti altri questa estate, quindi dubito sia una questione di preparazione atletica (come per Messias nel 2021/22).

La terza opzione, invece, potrebbe suggerire che Adli abbia qualche problema muscolare lieve o qualche altra forma di problema che non gli permette di giocare, ma allora perché è in panchina ogni domenica?

Alla prossima puntata di
download-1280x720.jpg

Route66

Junior Member
Reaction score
1,397
Rischierebbe di togliere il posto a CDK e rovinare così l'inutile investimento di ben 35 milioni.
Se non sbaglio contro il Napoli subentrò a partita in corso e nei primissimi 2-3 minuti fece una cosa MAI fatta da CDK: tirare subito in porta da fuori area.
Carissimo anche io come tutti ho passato mesi a chiedermi il motivo per cui non giocasse mai ma dopo aver visto una delle mitologiche amichevoli di fine dicembre(non ricordo quale...ho rimosso :muhahah:) con lui titolare ho compreso perfettamente il perchè.
Capitolo chiuso per conto mio(avevo visto qualcosa di interessante in estate ed ero anche curioso di vederlo all'opera....).
Dovrebbe andare in prestito per giocare almeno sino a fine stagione e poi si vedrà....

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,283
Carissimo anche io come tutti ho passato mesi a chiedermi il motivo per cui non giocasse mai ma dopo aver visto una delle mitologiche amichevoli di fine dicembre(non ricordo quale...ho rimosso :muhahah:) con lui titolare ho compreso perfettamente il perchè.
Capitolo chiuso per conto mio(avevo visto qualcosa di interessante in estate ed ero anche curioso di vederlo all'opera....).
Dovrebbe andare in prestito per giocare almeno sino a fine stagione e poi si vedrà....

Può essere ma allora anche Cdk è un capitolo chiuso.

Alekos

Junior Member
Reaction score
3
La gestione di questo ragazzo è un mistero.

Preso per 8 mln (o giù di lì) nell'estate del 2021 e lasciato in prestito al Bordeaux, dove ha fatto tutto sommato bene in una squadra poi retrocessa (1 gol e 8 assist), utilizzato a pieno nelle amichevoli estive, con buone risposte, anche a livello atletico, e poi fatto giocare 114 minuti nella prima metà del campionato, divisi in tre partite, tra cui una sola titolarità (Verona).

Dal 16 Ottobre non tocca il campo, neanche nella CI dei turnover ha trovato spazio, nonostante l'evidente carenza di qualità in campo.

Le opzioni sono due:
1- è un brocco ed effettivamente merita di stare dietro a tutti nelle gerarchie;
2- ha avuto problemi con Pioli.

Nel secondo caso sarebbe partito a gennaio, almeno in prestito, invece è qui e a parte qualche voce molto debole, sembra che rimarrà fino a giugno.

Il primo caso mi sembra altrettanto improbabile perché in Ligue 1 ha fatto il suo, anche con personalità (è stato anche capitano, a 20 anni), così come nelle amichevoli estive che, per carità, non sono la Bibbia, ma almeno a livello atletico permettono di avere un'idea del giocatore.
Adli correva più di tanti altri questa estate, quindi dubito sia una questione di preparazione atletica (come per Messias nel 2021/22).

La terza opzione, invece, potrebbe suggerire che Adli abbia qualche problema muscolare lieve o qualche altra forma di problema che non gli permette di giocare, ma allora perché è in panchina ogni domenica?

Alla prossima puntata di
download-1280x720.jpg

Quarta opzione: l'acquisto di Adli prevede qualche bonus che scatta dopo tot. presenze o gol alla prima stagione (es. 1 ml di euro al Bordeaux dopo 5 presenze, 1 ml dopo un goal, 1 ml dopo 10 presenze, etc...). Quindi non gioca perchè se gioca costa. Da questa proprietà mi aspetto di tutto.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,283
Quarta opzione: l'acquisto di Adli prevede qualche bonus che scatta dopo tot. presenze o gol alla prima stagione (es. 1 ml di euro al Bordeaux dopo 5 presenze, 1 ml dopo un goal, 1 ml dopo 10 presenze, etc...). Quindi non gioca perchè se gioca costa. Da questa proprietà mi aspetto di tutto.

Non ci avevo pensato ? è così al 99%

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,853
Guarpioli non lo vede. Probabilmente non riesce a esprimersi nella bizzona 5-5-5 cardine del piolismo.

Alto