La gestione di questo ragazzo è un mistero.
Preso per 8 mln (o giù di lì) nell'estate del 2021 e lasciato in prestito al Bordeaux, dove ha fatto tutto sommato bene in una squadra poi retrocessa (1 gol e 8 assist), utilizzato a pieno nelle amichevoli estive, con buone risposte, anche a livello atletico, e poi fatto giocare 114 minuti nella prima metà del campionato, divisi in tre partite, tra cui una sola titolarità (Verona).
Dal 16 Ottobre non tocca il campo, neanche nella CI dei turnover ha trovato spazio, nonostante l'evidente carenza di qualità in campo.
Le opzioni sono due:
1- è un brocco ed effettivamente merita di stare dietro a tutti nelle gerarchie;
2- ha avuto problemi con Pioli.
Nel secondo caso sarebbe partito a gennaio, almeno in prestito, invece è qui e a parte qualche voce molto debole, sembra che rimarrà fino a giugno.
Il primo caso mi sembra altrettanto improbabile perché in Ligue 1 ha fatto il suo, anche con personalità (è stato anche capitano, a 20 anni), così come nelle amichevoli estive che, per carità, non sono la Bibbia, ma almeno a livello atletico permettono di avere un'idea del giocatore.
Adli correva più di tanti altri questa estate, quindi dubito sia una questione di preparazione atletica (come per Messias nel 2021/22).
La terza opzione, invece, potrebbe suggerire che Adli abbia qualche problema muscolare lieve o qualche altra forma di problema che non gli permette di giocare, ma allora perché è in panchina ogni domenica?
Alla prossima puntata di