Yacine Adli

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,636
Reaction score
26,495
Non c'entra la proprietà. Abbiamo visto negli anni che anche i vari Moratti, Agnelli, ma pure ADL che sono sicuramente presenti spesso fanno danni...

Il problema è che Maldini per carattere è troppo conservativo. Andrebbe affiancato da uno ben più fumantino e fdp. Ora io non so se Boban come dirigente fosse bravo o meno (è rimasto troppo poco per valutarlo), ma come carattere era esattamente quello che serviva per controbilanciare Maldini.

Basta leggere le dichiarazioni recenti di Boban su Diaz e sul calcio espresso dal Milan per capire che con lui ancora in dirigenza probabilmente a questo punto il futuro prossimo sarebbe ben diverso...
Capacità a parte io credo il direttore non possa diventare amico dei calciatori perché poi si è troppo coinvolti emotivamente..

Questo gruppo ha fatto un bel percorso assieme ed è molto unito e non è sempre esattamente un bene perché scatta la riconoscenza.
Anche io avrei voluto boban ancora al Milan e magari non troppo a contatto con la squadra...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,353
Reaction score
15,872
È l'ostinazione con cui lo esclude, nonostante abbia dato segnali positivi, che non si capisce e fa presumere che vi siano ragioni che davvero non hanno nulla a che fare con una scelta tecnica.
Fatto fuori dallo spogliatoio, forse perché è acquisto di Moncada e non del duo del CERN.

Non credo, è stato fatto fuori solo dall'inutile Pinolo.
Poi meglio non chiedere spiegazioni al pelato, tanto tirerebbe fuori qualche supercazzola delle sue come "non è pronto", "si deve ancora ambientare"...intanto nei pochi spezzoni di partita ha fatto meglio di tanti altri giocatori che scendono in campo per pura grazia divina.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,233
Reaction score
2,531
Non credo, è stato fatto fuori solo dall'inutile Pinolo.
Poi meglio non chiedere spiegazioni al pelato, tanto tirerebbe fuori qualche supercazzola delle sue come "non è pronto", "si deve ancora ambientare"...intanto nei pochi spezzoni di partita ha fatto meglio di tanti altri giocatori che scendono in campo per pura grazia divina.
Credo anche io, semplicemente perché se fosse stato inviso alla spogliatoio a gennaio lo avrebbero ceduto/dato in prestito....
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,389
Reaction score
1,285
Ci deve essere stato un patto d'acciaio fra Pioli e Maldini. Nei fatti, più o meno impliciti che siano. In un gioco di reciproche riconoscenze.
Io ti rinnovo.
Tu fai in modo che il mercato che ho fatto non si svaluti / non mi faccia sfigurare.
L'altro obbedisce. Esagerando in riconoscenza. Ed in testardaggine tattica.
Quindi il primo, quando il gioco scompare, non può dire nulla. In sostanza l'altro sta assecondando le sue cazzate/sfortune di mercato.
E via così avvitandosi verso il crollo...
Adli ci va di mezzo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,714
Reaction score
4,461
Capacità a parte io credo il direttore non possa diventare amico dei calciatori perché poi si è troppo coinvolti emotivamente..

Questo gruppo ha fatto un bel percorso assieme ed è molto unito e non è sempre esattamente un bene perché scatta la riconoscenza.
Anche io avrei voluto boban ancora al Milan e magari non troppo a contatto con la squadra...

Io so che un dirigente sportivo di altissimo livello non deve assolutamente provare riconoscenza. E quando si vince si tende ad averne troppa. Per farti un esempio io sono sempre stato convinto che Galliani si sia sempre legato troppo ai suoi campioni e che per questo motivo abbiamo vinto meno di quello che si sarebbe potuto vincere.

Ricordo una Juve che vinceva la coppa dei campioni e venti giorni dopo cacciava titolari di quella vittoria.

Lo scorso anno l'emblema è stato il riscatto di Messias e Florenzi ad esempio. Non si sarebbero mai dovuti riscattare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,714
Reaction score
4,461
Ci deve essere stato un patto d'acciaio fra Pioli e Maldini. Nei fatti, più o meno impliciti che siano. In un gioco di reciproche riconoscenze.
Io ti rinnovo.
Tu fai in modo che il mercato che ho fatto non si svaluti / non mi faccia sfigurare.
L'altro obbedisce. Esagerando in riconoscenza. Ed in testardaggine tattica.
Quindi il primo, quando il gioco scompare, non può dire nulla. In sostanza l'altro sta assecondando le sue cazzate/sfortune di mercato.
E via così avvitandosi verso il crollo...
Adli ci va di mezzo

Maldini non ha carta bianca. Un rinnovo del mister è stato senz'altro concordato con la proprietà. E per forza la proprietà è contenta di Pioli, perchè ha saputo valorizzare quasi tutti i calciatori della rosa aumentandone il valore. Se in più ci metti i risultati sportivi eccellenti. con la vittoria del titolo si spiega tutto.

La stagione purtroppo è stata ampiamente condizionata da un mercato totalmente insufficente la scorsa estate e da una preparazione atletica a dicembre/gennaio abberrante.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,389
Reaction score
1,285
Maldini non ha carta bianca. Un rinnovo del mister è stato senz'altro concordato con la proprietà. E per forza la proprietà è contenta di Pioli, perchè ha saputo valorizzare quasi tutti i calciatori della rosa aumentandone il valore. Se in più ci metti i risultati sportivi eccellenti. con la vittoria del titolo si spiega tutto.

La stagione purtroppo è stata ampiamente condizionata da un mercato totalmente insufficente la scorsa estate e da una preparazione atletica a dicembre/gennaio abberrante.
Però la svolta verso il non gioco Pioli la dovrebbe spiegare.
O la squadra lo ha mollato?
O entrambe le cose ed il non gioco è stata la soluzione più o meno concordata con la squadra per portare in porto questo campionato?
Resta il fatto che se si ricomincia da Pioli io fossi in Adli mi farei quattro conti
 

Rossonero10

Junior Member
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
346
Reaction score
251
Però la svolta verso il non gioco Pioli la dovrebbe spiegare.
O la squadra lo ha mollato?
O entrambe le cose ed il non gioco è stata la soluzione più o meno concordata con la squadra per portare in porto questo campionato?
Resta il fatto che se si ricomincia da Pioli io fossi in Adli mi farei quattro conti
Pioli rimane e il futuro di Adli sarà condizionato da quello di CDK e Diaz... Ma come dici, se fossi in Adli andrei via da un altra squadra che sa valorizzare un trequartista vecchio stile.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,283
Reaction score
3,944
La cosa per me allucinante è che non sia stato mandato da qualche parte a giocare a gennaio visto che era fuori da qualsiasi rotazione. Non gli ha fatto fare neanche un tempo contro squadre arroccate dietro tipo cremonese ed empoli, ma del resto Pioli e la dirigenza non ne hanno fatta una giusta da giugno ad oggi. È stata una stagione surreale ma ce la ritroveremo tutta al completo al ritiro questa banda di diversamente capaci.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,980
Reaction score
11,351
La cosa per me allucinante è che non sia stato mandato da qualche parte a giocare a gennaio visto che era fuori da qualsiasi rotazione. Non gli ha fatto fare neanche un tempo contro squadre arroccate dietro tipo cremonese ed empoli, ma del resto Pioli e la dirigenza non ne hanno fatta una giusta da giugno ad oggi. È stata una stagione surreale ma ce la ritroveremo tutta al completo al ritiro questa banda di diversamente capaci.
Tutto quello che ruota intorno al Milan non ha una logica.
 
Alto
head>