Yacine Adli

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,731
Reaction score
8,966
È l'ostinazione con cui lo esclude, nonostante abbia dato segnali positivi, che non si capisce e fa presumere che vi siano ragioni che davvero non hanno nulla a che fare con una scelta tecnica.
Fatto fuori dallo spogliatoio, forse perché è acquisto di Moncada e non del duo del CERN.
Non è ostinazione, non ci arriva proprio. Quando parla di dati statistici dice fesserie (come l ultima press conference dove parlava di dominio della trequarti superiore all anno scorso, falsità assoluta e comunque in queste particolari statistiche fai pena a livello squadre salvezza). Pinoli non ce la fa, non si diventa geni (ma nemmeno normo allenatori) a 60 anni
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,489
Reaction score
12,312
La penso come te lo sai, forse son stato il primo a parlare di calcio-rugby.

Io son troppo curioso di capire se Maldini e Massara verranno confermati e poi sono curioso di capire se sono allineati col mister perché ,se non fosse chiaro, mister pioli gli ha bruciato un mercato.

Lo si dica chiaro se il mister vede per il suo calcio solo ruspe, trattori e camion.

Se le cose stanno così bisogna andare a prendere i fofana e mai gli adli, dest , ecc ecc.
Lo stesso origi non è capace di fare la guerra sulla trequarti..
Dici il Fofana del lens immagino.

Guarda io non so che pensare: vedo che altri allenatori giocano con un centrocampo molto tecnico (tipo Barella-Mkhitaryan-Turca o quello della Lazio).
Noi invece dobbiamo schierare randellatori e legnaioli perchè altrimenti perdiamo di equilibrio. Mi chiedo: ha senso proseguire con questo allenatore che a calcio non ci vuole giocare? L'esclusione di Adli è proprio emblematica, è l'unico che difficilmente perde palla anche sotto pressione. Ok non ha il tiro da fuori, ma l'assist sì. Non lo vuoi impiegare sulla trequarti? Trovagli un ruolo diverso almeno.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,489
Reaction score
12,312
Non è ostinazione, non ci arriva proprio. Quando parla di dati statistici dice fesserie (come l ultima press conference dove parlava di dominio della trequarti superiore all anno scorso, falsità assoluta e comunque in queste particolari statistiche fai pena a livello squadre salvezza). Pinoli non ce la fa, non si diventa geni (ma nemmeno normo allenatori) a 60 anni
Le disamine delle partite sono imbarazzanti... basta sentirlo quando parla della partita contro l'Inter e le ragioni che hanno portato all'eliminazione.
Non è lucido, bisogna capire se è vittima del suo ego smisurato oppure non ci arriva proprio.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Dici il Fofana del lens immagino.

Guarda io non so che pensare: vedo che altri allenatori giocano con un centrocampo molto tecnico (tipo Barella-Mkhitaryan-Turca o quello della Lazio).
Noi invece dobbiamo schierare randellatori e legnaioli perchè altrimenti perdiamo di equilibrio. Mi chiedo: ha senso proseguire con questo allenatore che a calcio non ci vuole giocare? L'esclusione di Adli è proprio emblematica, è l'unico che difficilmente perde palla anche sotto pressione. Ok non ha il tiro da fuori, ma l'assist sì. Non lo vuoi impiegare sulla trequarti? Trovagli un ruolo diverso almeno.

considerando l'infortunio di Bennacer, io le prossime due partite le giocherei così:

Leao Giroud Diaz
Krunic Adli Tonali
Theo Tomori Thiaw Calabria
Maignan​

Purtroppo a destra siam messi male quest'anno. Ma con la Juve con i due centrocampisti e Diaz sulla trequarti imho non possiamo giocare
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,636
Reaction score
26,495
Dici il Fofana del lens immagino.

Guarda io non so che pensare: vedo che altri allenatori giocano con un centrocampo molto tecnico (tipo Barella-Mkhitaryan-Turca o quello della Lazio).
Noi invece dobbiamo schierare randellatori e legnaioli perchè altrimenti perdiamo di equilibrio. Mi chiedo: ha senso proseguire con questo allenatore che a calcio non ci vuole giocare? L'esclusione di Adli è proprio emblematica, è l'unico che difficilmente perde palla anche sotto pressione. Ok non ha il tiro da fuori, ma l'assist sì. Non lo vuoi impiegare sulla trequarti? Trovagli un ruolo diverso almeno.
Si , proprio lui.

Ma infatti le tue domande dovrebbero farsele i dirigenti.

Per fare il calcio di Pioli servono un fofana in mezzo , un chiesa a destra , un terzino fisico.

Ma tutti i leggerini vanno fatti fuori.
Il capitano Calabria per primo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,731
Reaction score
8,966
Le disamine delle partite sono imbarazzanti... basta sentirlo quando parla della partita contro l'Inter e le ragioni che hanno portato all'eliminazione.
Non è lucido, bisogna capire se è vittima del suo ego smisurato oppure non ci arriva proprio.

Sicuramente pre vittoria del campionato dimostrava una certa umiltà, cosa scomparsa, un lato umano che ha probabilmente compensato le lacune di un allenatore modesto. Si è completamente montato la testa, ma era prevedibile. Una delle cose che mi ha colpito di più è stata una intervista dove con il solito sorrisino spiegava davanti alla telecamera di aver fatto stampare “Be a warrior not a worrier” a Milanello. Una frase fatta di una banalità estrema che si legge sui profili di Facebook dei Boomers con la foto gattini e cuoricini di profilo, ma che leggendo un libro l’ aveva colpito molto (e già qui puoi capire la profondità di pensiero). Lo diceva con un orgoglio smisurato, come per dire “quanto sono intelligente”.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,636
Reaction score
26,495
considerando l'infortunio di Bennacer, io le prossime due partite le giocherei così:

Leao Giroud Diaz
Krunic Adli Tonali
Theo Tomori Thiaw Calabria
Maignan​

Purtroppo a destra siam messi male quest'anno. Ma con la Juve con i due centrocampisti e Diaz sulla trequarti imho non possiamo giocare
Con pioli le catene le vedrai mai.
Non le conosce o le odia.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,489
Reaction score
12,312
Si , proprio lui.

Ma infatti le tue domande dovrebbero farsele i dirigenti.

Per fare il calcio di Pioli servono un fofana in mezzo , un chiesa a destra , un terzino fisico.

Ma tutti i leggerini vanno fatti fuori.
Il capitano Calabria per primo.
La contraddizione poi è che alcuni leggerini come Diaz e Calabria se li tiene volentieri, anche se sono leggerini. Mi pare si faccia condizionare dallo spogliatoio, dagli anni di permanenza di un giocatore nel club. Anche prima di mettere Thiaw guarda quanti mesi ci ha impiegato, dando la precedenza ai giocatori che conosceva già. CDK ha avuto occasioni solo perchè era costato tanto.
Quando un allenatore è da tanti anni in un club, instaura dei rapporti con i giocatori che vanno al di là del rapporto professionale e a volte si commettono scelte poco lucide e che non hanno nulla a che vedere con la meritocrazia.
Anche solo per questo sarebbe ora che il tecnico venisse sotituito.
Per la prossima stagione se resta Pioli, chiaro che giocatori come Adli e CDK andranno ceduti/dati in prestito. Se vuoi avere una speranza residua di valorizzare questi investimenti, l'allenatore va cambiato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,636
Reaction score
26,495
La contraddizione poi è che alcuni leggerini come Diaz e Calabria se li tiene volentieri, anche se sono leggerini. Mi pare si faccia condizionare dallo spogliatoio, dagli anni di permanenza di un giocatore nel club. Anche prima di mettere Thiaw guarda quanti mesi ci ha impiegato, dando la precedenza ai giocatori che conosceva già. CDK ha avuto occasioni solo perchè era costato tanto.
Quando un allenatore è da tanti anni in un club, instaura dei rapporti con i giocatori che vanno al di là del rapporto professionale e a volte si commettono scelte poco lucide e che non hanno nulla a che vedere con la meritocrazia.
Anche solo per questo sarebbe ora che il tecnico venisse sotituito.
Per la prossima stagione se resta Pioli, chiaro che giocatori come Adli e CDK andranno ceduti/dati in prestito. Se vuoi avere una speranza residua di valorizzare questi investimenti, l'allenatore va cambiato.
Verissimo.
Ma lo hanno fatto pure i dirigenti con alcuni rinnovi.
C'è un rapporto troppo stretto tra dirigenti e gruppo squadra, forse colpa di una proprietà assente
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,603
Reaction score
5,837
Verissimo.
Ma lo hanno fatto pure i dirigenti con alcuni rinnovi.
C'è un rapporto troppo stretto tra dirigenti e gruppo squadra, forse colpa di una proprietà assente
Non c'entra la proprietà. Abbiamo visto negli anni che anche i vari Moratti, Agnelli, ma pure ADL che sono sicuramente presenti spesso fanno danni...

Il problema è che Maldini per carattere è troppo conservativo. Andrebbe affiancato da uno ben più fumantino e fdp. Ora io non so se Boban come dirigente fosse bravo o meno (è rimasto troppo poco per valutarlo), ma come carattere era esattamente quello che serviva per controbilanciare Maldini.

Basta leggere le dichiarazioni recenti di Boban su Diaz e sul calcio espresso dal Milan per capire che con lui ancora in dirigenza probabilmente a questo punto il futuro prossimo sarebbe ben diverso...
 
Alto
head>