Y. Li: onorati tutti gli impegni col Milan, nonostante il NY Times.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Perdonami ma nel tuo discorso vedo molti luoghi comuni e dai per scontato cose che i fatti smentiscono. Soprattutto appare chiaro che non ritieni meritevole di attenzione un inchiesta come quella del Times. Francamente non ne capisco il motivo. Soprattutto non capisco il perché fai quasi passare pure il Times come parte integrante di un presunto complotto disinformativo ai danni del Milan. La domanda che mi farei é: perché questi cinesi che si nascondono nell'ombra rischierebbero di finire in mano ad un fondo americano come Elliott ed eventualmente in mano ad un altro fondo americano come Highbridge peraltro dovendigli restituire una cifra superiore a quella dovuta a Singer anche se in tempi più dilatati? Dov'é il senso di tutto ciò? Perdonami ma la storia dei capitali bloccati dalla Cina non sta più in piedi. Perché Suning sta immettendo ingenti capitali nell'Inter attraverso società controllate. Per loro non c'è il blocco? Loro stanno avviando progetti edilizi a Milano per il nuovo centro sportivo e vogliono intervenire su San Siro. Per loro i blocchi non valgono? Hanno recentemente stipulato un accordo con Evergrande per una collaborazione che certamente interesserà anche i cugini. Anche per Evergrande non valgono i blocchi? Quale l'interesse di una azienda nel rimanere nell'ombra acquisendo il Milan con tutta la visibilità che può dare? Non esiste. Non c'è un solo buon motivo per non avete chiara quale sia la struttura della nostra proprietà. Sai anche tu che ad oggi i più grandi problemi che potremmo avere con UEFA e fondi per rifinanziare sono i dubbi sulla solidità della proprietá. Perché non fare chiarezza se si fa solo danno al proprio investimento senza chiarimenti inequivocabili? Forse perché non ci sono garanzie da dare? Perché Goldman, Merryll eccetera ci hanno detto no? Io un dubbio comincio ad averlo. Non capisco perché non lo hai anche tu che davvero puoi dare lezioni a tutti su questioni di qualunque tipo. Con rispetto.

il problema è che qui ormai si da per scontato che ce l'abbiano tutti con il Milan....ma appena chiedi il perché non si sa. Qualcuno mi sa dire che vantaggio ha il NY Times a dire testuali parole?: proprietà oscura al Milan.

V

vanbasten

Guest
Ma esattamente cosa ha onorato Li? ad oggi nemmeno sappiamo se è azionista della Rossoneri Lux, in quanto le società a monte sono tutte schermate. Ma a chi vogliono prendere per il mulo?

Ah quindi credi ai giornalisti quando dicono che li non ha soldi e non credi quando dicono è l'azionista di Rossoneri Lux?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ah quindi credi ai giornalisti quando dicono che li non ha soldi e non credi quando dicono è l'azionista di Rossoneri Lux?

ma che Li non abbia i soldi non l'ho detto mai, non li ha per il Milan! è ben diverso. Comunque non ho bisogno dei giornalisti per sapere una cosa che è verificabile da tutti! Ad oggi non si sa chi è il vero proprietario del Milan, si sa solo che Li è il presidente. Poi già che ci sei chiediti perché hanno fatto delle modifiche allo statuto del Milan, dove permettono di essere presidente senza essere azionista di maggioranza.

V

vanbasten

Guest
ma che Li non abbia i soldi non l'ho detto mai, non li ha per il Milan! è ben diverso. Comunque non ho bisogno dei giornalisti per sapere una cosa che è verificabile da tutti! Ad oggi non si sa chi è il vero proprietario del Milan, si sa solo che Li è il presidente. Poi già che ci sei chiediti perché hanno fatto delle modifiche allo statuto del Milan, dove permettono di essere presidente senza essere azionista di maggioranza.
Semplicemente perchè prima o poi arriveranno altri soci investitori e Li rimarra presidente :)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,044
Fraintendi Lollo. Io non critico. Io voglio chiarezza. Voglio sapere a chi siamo in mano. Voglio sapere quali sono i progetti futuri senza cambiar registro come ci si cambia le mutande tipo obiettivo stagionale. Voglio sapere che intenzioni hanno con lo stadio e voglio ipotesi di tempistica senza che in una chat stile monologo il nostro AD ci dica "vogliamo lo stadio di proprietà o San Siro o altro" che altro non é se non un prendere tempo senza dire nulla. Vorrei un allenatore che non sbugiardasse in conferenza il proprio AD in merito di mercato il giorno dopo una dichiarazione dell'AD. Vorrei un AD che non vada a dire in igni intervista che senza champions si devono cedere 1 o 2 giicatori top (pure i sassi sanno che sono Donnarumma e Suso) perdendo potere in una eventuale trattativa per poi rimanere sul vago sempre nella chat. Vorrei vedere un progetto che non si basa esclusivamente sui risultati sportivi di questa stagione è sul si o no della UEFA al voluntary Agreement, perché volenti o nolenti questa é la realtà. Vorrei un AD che non dica a Luglio che arriva uno sponsor importante per arrivare a novembre senza nulla in mano. Vorrei 2 dirigenti che non fanno circolare voci di top Player per 3 mesi per poi presentarsi con Kalinic. Vorrei un responsabile commerciale che va in giro a dire che il prossimo accordo per lo sponsor tecnico sará migliorativo per poi scoprire che così non é affatto o perlomeno non lo sará per almeno 3 anni. Vorrei sapere che diavolo fa Milan China nel dettaglio e sapere se ci hanno aperto le porte di ste scuole in Cina o meno. Lollo questa che ci stanno spacciando per trasparenza é solo e soltanto propaganda. Credimi se ti dico che sono il primo ad esserne frustrato proprio perché ero il primo a credere ad una vera svolta.

Tutto comprensibile ma sono domande a cui per vari motivi a noi non sono dovete risposte .

Stadio ? Ci vorranno anni e non si hanno risposte ora
Milan China ? Esiste da 1 mese
Acquisti a Gennaio ? Qui fa parte dei giochi , vedremo
Vendita 2 giocatori ? Per me non ce ne sarà bisogno , vedremo

Ho provato a darti queste risposte sopra per dimostrarti che sono domande a cui o è impossibile rispondere o non ci è dato avere una risposta .

Ti faccio l esempio sponsor , sai quante volte io sono arrivato a 1cm dalla firma di contratti poi sfumati per stupidate ? Magari avevano firmato il precontratto e poi è saltato tutto .

Io non voglio difendere nessuno ma mi metto nei panni di un lavoratore e molte volte le cose non vanno come avevei previsto

krull

New member
Reaction score
28

Aggiungo 2 cose. I soldi degli ultimi 2 aumenti di capitale arrivano da un conto corrente di Hong Kong ma non é dato sapere di chi sia questo conto. Il CDA ha uno statuto paradossale. 8 membri. Scaroni Patuano Capelli, Fassone, Han Li, Xu Renshuo, Lu Bo, Yonghong Li. Se si dovesse procedere ad una votazione e i primi 3 dovessero votare no é gli altri 5 si vincerebbero i primi 3. Davvero inquietante.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Aggiungo 2 cose. I soldi degli ultimi 2 aumenti di capitale arrivano da un conto corrente di Hong Kong ma non é dato sapere di chi sia questo conto. Il CDA ha uno statuto paradossale. 8 membri. Scaroni Patuano Capelli, Fassone, Han Li, Xu Renshuo, Lu Bo, Yonghong Li. Se si dovesse procedere ad una votazione e i primi 3 dovessero votare no é gli altri 5 si venderebbero i primi 3. Davvero inquietante.

e la catena di controllo risale alle isole vergini :fuma:

krull

New member
Reaction score
28
Tutto comprensibile ma sono domande a cui per vari motivi a noi non sono dovete risposte .

Stadio ? Ci vorranno anni e non si hanno risposte ora
Milan China ? Esiste da 1 mese
Acquisti a Gennaio ? Qui fa parte dei giochi , vedremo
Vendita 2 giocatori ? Per me non ce ne sarà bisogno , vedremo

Ho provato a darti queste risposte sopra per dimostrarti che sono domande a cui o è impossibile rispondere o non ci è dato avere una risposta .

Ti faccio l esempio sponsor , sai quante volte io sono arrivato a 1cm dalla firma di contratti poi sfumati per stupidate ? Magari avevano firmato il precontratto e poi è saltato tutto .

Io non voglio difendere nessuno ma mi metto nei panni di un lavoratore e molte volte le cose non vanno come avevei previsto
Per carità. Ma permettimi di dire che non ci sono contradditori con Fassone ed ogni suo intervento é la fiera del nulla cosmico dove non vengono date risposte specifiche in nulla anzi contraddicendosi più di una volta. I 2 Li non aprono bocca mai. Non é una situazione normale e questa totale oscurità sulla proprietà é estremamente deleteria.

Alto