Wenger pronto a rivoluzionare il fuorigioco.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
454
Raga mi sa che non avete capito quello che vuole Wenger

Ovviamente con questa nuova regola non cambia nulla sul "filo del fuorigioco".
Ci saranno sempre gol convalidati per millimetri che faranno scandalo e gol annullati per millimetri che faranno parlare per tutta la settimana.
Non cambia nulla da questo punto di vista.

L'obiettivo è che ci siano più gol e più spettacolo.
Tutto qui.
Inutile dire che sta complicando la regola perché non è così.
La regola continua ad avere le stesse difficoltà che c'erano prima. Ne più ne meno.

Inzaghi con questa regola avrebbe segnato più gol di Pelé, Romario e Cristiano Ronaldo tutti insieme 😆
Io credo che questa "riforma" sia appoggiata principalmente dalle persone che non hanno capito la vera intenzione, ma a cui interessa il filo del fuorigioco, quindi puntualizzare che non cambierebbe nulla da quel punto di vista mi sembrava doveroso.

Riguardo al vero senso della nuova regola, a me non piace. Non è inflazionando i goal che si rende il calcio più bello. Ci saranno più goal ma ognuno di questi avrà meno valore emotivo.
Io eviterei di cambiare in maniera sostanziale l'identità dello sport più seguito al mondo per aumentare il numero di goal.

Non dico che non si possa migliorare il calcio, anzi... fosse per me metterei il tempo effettivo e farei tante altre cose. Ma non questo.
`
`

Alto