Wenger pronto a rivoluzionare il fuorigioco.

Reaction score
9,744
Se sono tutte e due situazioni di vantaggio, cioè con e senza luce ma davanti al difensore, come dici te, perchè allora non dovrebbero essere sanzionate entrambe?.
Ripeto stai spostando in modo arbitrario il punto limite piu avanti, senza nessuna argomentazione oggettiva, è solo una differenza tra io che penso che non sia un vantaggio e un'altro che pensa non lo sia.
E allora figurati ci sta che uno pensa che il vantaggio si concretizzi con una distanza di 1mm, con la luce, e un altro pensa che ci vuole un metro intero.
Ma la questione non cambia, tu credi che abbia un vantaggio una persona con un mm di luce e che non abbia un vantaggio una persona senza 1mm di luce, e questo obiettivamente non ha senso.

L'errore nel tuo ragionamento è che tu stai dicendo che sono due situazione di vantaggio, ma poi se d'accordo sul fatto che una viene sanzionata e una non viene sanzionata. Ed è questo il problema per il quale spostare il limite non cambierà mai nulla.
Beh si tratta di regole poste da uomini per un gioco, è ovvio che siano “arbitrarie”. Anche il fatto che nel calcio non si possa toccare la palla con le mani è arbitrario, volendo seguire il tuo ragionamento. :asd:
Come ho detto, io sono per avere una maggiore tolleranza nella regola del fuorigioco e quindi preferirei la regola della luce con il limite che ho scritto(perché un limite ci vuole, altrimenti non potrebbe esistere la regola del fuorigioco), tu sei per “tolleranza zero”. Sono solo idee diverse, non c’è giusto o sbagliato.
`
`

Reaction score
1,460
Beh si tratta di regole poste da uomini per un gioco, è ovvio che siano “arbitrarie”. Anche il fatto che nel calcio non si possa toccare la palla con le mani è arbitrario, volendo seguire il tuo ragionamento. :asd:

E ancora, perchè è arbitrario, non è una questione di se hai vantaggio piu avanti o piu indietro, o se è giusto piu avanti o piu indietro, è arbitrario, e quindi metterlo piu avanti o piu indietro, non cambia nulla...questo ti si sta cercando di dire...non è che se lo sposti piu avanti stai decidendo di due limiti di una situazione piu giusta, no, è arbitrario, non cambia nulla, perchè è illogico parlare di un vantaggio se un mm piu dietro mi dici che non c'è vantaggio...

Alto