Voto Rousseau Governo M5S-PD: 3 settembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,655
Ripeto: tutti i grullini odiano il PD da sempre. Se il televoto è pulito, il risultato dovrebbe essere scontato.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Ripeto: tutti i grullini odiano il PD da sempre. Se il televoto è pulito, il risultato dovrebbe essere scontato.
Appunto, oppure sono tutti degli asini che fanno sì con la testa ad ogni cosa che dice Grillo. Però non è possibile che il 94% che votò l'altra volta era pro-Leghista ed ora tutti votano a favore del PD. Non sono complottista, ma due domande me le farei se vince il si al governo con Zingaretti/Renzi e compagnia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
hanno votato persone che di solito non votano o almeno non tutti contemporaneamente,questo apre ad interrogativi.
l'affluenza può cambiare l'esito.
potrebbero essere progressisti o massimalisti sinistri repressi in attesa di essere interpellati a riguardo di qualcosa vicino alle loro idee passate (potrebbero essere quelli che dissero di togliere reato di immigrazione clandestina) oppure il no in massa compatto schifato dalla dirigenza che sta prendendo questa piega.

Reaction score
4,882
Appunto, oppure sono tutti degli asini che fanno sì con la testa ad ogni cosa che dice Grillo. Però non è possibile che il 94% che votò l'altra volta era pro-Leghista ed ora tutti votano a favore del PD. Non sono complottista, ma due domande me le farei se vince il si al governo con Zingaretti/Renzi e compagnia.

Ma anche se vincesse il no, cosa cambierebbe? Fanno saltare tutto? Non ci credo nemmeno se lo vedo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
Ma anche se vincesse il no, cosa cambierebbe? Fanno saltare tutto? Non ci credo nemmeno se lo vedo.

quello è lo statuto del movimento,la piattaforma è sovrana.
puoi far ripetere il voto,ma non ignorarlo e comunque dopo il secondo voto sei vincolato ad un'affluenza di almeno il 50% degli iscritti certificati

Reaction score
912
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9101974

non mi sembra tanto sicura e non modificabile la piattaforma rousseau.
Poi il solo fatto che sia gestita internamente non può non lasciare perplessi.
A titolo esemplificativo
"
Risulta quindi che un ristretto novero di addetti con particolari capacità d’azione tecnica, nell’ambito dei sistemi informativi del Movimento 5 Stelle e dell’Associazione Rousseau, abbia la possibilità di accedere a delicate funzionalità delle piattaforme software con cui vengono erogati i servizi senza che il loro operato possa essere soggetto a verifiche, a iniziare da quelle che lo stesso titolare del trattamento sarebbe tenuto a compiere nei confronti delle figure più critiche rispetto alla sicurezza informatica dei trattamenti. L’assenza di capacità di auditing o, meglio, la presenza di modalità di accesso e interazione con i sistemi che, non comportando la generazione di auditable events funzionali all’auditing informatico, eludono le verifiche successive, costituisce una grave carenza che espone un sistema così delicato a potenziali rischi di violazione dei dati personali (cfr. par. 2.1, lett. b))".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Se andranno avanti sarebbe la definitiva perdità di credibilità del M5S ed ulteriori voti a Salvini. Ma sono sicuro faranno di tutto per taroccare qualcosa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,767
Penso che taroccheranno bene. Faranno tipo 51 a 49

Sicuro al 100% che lo taroccano.

Ma a mio parere la percentuale sarà più a favore del sì, perché altrimenti evidenzierebbero una spaccatura nell'elettorato che non sarebbe una bella pubblicità. Azzardo un 70-30.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto