Molto molto bene.
C'è una nuova ventata in Europa e arriva da destra, le paure europee sono note e non si fanno problemi ad esternarle minacciosamente proprio a pochi giorni dal voto, questo perché stati come Polonia o Ungheria sono definiti cattivi e anche per via del proprio passato, della propria cultura non romanza o germanofona non hanno e non assorbiranno mai il finto europeismo che invece a noi è stato imposto come stato vassallo e anestetizzato da leggi e poteri sovranazionali che nemmeno conoscevamo, toh, uno dei problemi dell'espansionismo è il non riuscire poi a far assorbire pienamente il finto europeismo finanziario che deve dettare legge su tutto.
Quindi che cosa è successo? è successo che in Polonia l'anno scorso la corte costituzionale ha riconosciuto la supremazia del diritto interno polacco su quello europeo, di fatto l'interesse nazionale protetto e messo in costituzione e da ribadire ogni qual volta ce ne fosse bisogno... ecco il problema, anzi il problemone, perché l'Ue sgancia soldi a chi comunque mette meno ma poi vuole entrare nella costituzione e dettare legge dove lo ritiene necessario, politica estera, emergenze, taglio delle zucchine, insetti fritti, green, economia, governi favorevoli ecc ecc.
L'Ue è già nella nostra costuzione, purtroppo, articolo 97 (pubblica amministrazione che deve essere coerente con l'ordinamento Ue), articolo 117 (potestà legislativa dello stato italiano che diventa un po' meno stato italiano e un po' tanto ordinamento comunitario che porta con sé i soliti obblighi internazionali) e articolo 119 (regioni e comuni, tutta la sbobba degli altri 2 articoli imposti tranquillamente alle regioni e ai comuni, che è una roba bella visto che siamo composti, ma guarda un po', proprio da regioni e comuni, ovviamente il solito potere sovranazionale spacciato per ordinamento europeo, che cosa possono fare le piccole regioni e i piccoli comuni al cospetto dell'immensa e infallibile Ue? ci direbbero loro..).
E quindi dove siamo diretti nel caso la Meloni stravincesse e avesse la facoltà di fare il cavolo che le pare una volta al governo? l'Italia con questa riforma/modifica costituzionale andrebbe a cancellare quei 3 articoli o quanto meno a modificarli in favore del diritto e dell'interesse nazionale, di fatto l'Italia si sgancerebbe e si aprirebbe una strada che è molto simile ad una Italexit perché dal momento che un orgnanismo perde il controllo su di te perde il potere di comandare dall'interno, può solo usare il debito e lo spread e poi sarebbe guerra aperta ma senza il vincolo costituzionale che ad oggi c'è; il problema grosso è che in Svezia ha vinto la destra ma il paese è dal punto di vista dell'ordine interno nel pieno del fallimento della politica integralista che per anni ha preso dentro di tutto, rendendo di fatto quel paese tanto ammirato una fogna a cielo aperto, gang contro gang, pochi svedesi, quartiere dove non puoi entrare e futuro nero, futuro in cui lo svedese bianco e biondo sarà solo un miraggio.
A differenza della Polonia però, noi andremo a modificare completamente quegli articoli, mentre loro lo hanno fatto a livello giurisprudenziale e per questo è importante che la Meloni vinca i 2/3 e oltre del parlamento in modo che non si debba passare dal referendum costituzionale che sarebbe di fatto, come ho già detto, un'italexit nascosta o iniziale.
Cosa possono farci loro? nulla, nemmeno mandarci i clandestini, perché dal momento che riprendi il controllo delle tue politiche puoi anche permetterti di andare contro la falsa cooperazione europea sul tema dei clandestini che arrivano da sud, possono toglierci i fondi? quello è un mes, il pnrr, ma cosa cambia? chi vince governa e se ha la super maggioranza non ci saranno strumenti che tengano o che possano stravolgere la volontà del popolo di farla finita con le prese per il ****, vuoi arrivare allo scontro? allora devi metterti contro mezza Europa perché il destino di tanti paesi oltre al nostro sarà una nuova destra nazionalista, lo scotto da pagare per averci tolto tutto e messo nei guai per favorire quelli che pagano e non vogliono che qualcosa possa cambiare o non venir accettato.
Io attendo al varco la Meloni, avevo previsto l'inizio di un ciao ciao italiano e ci siamo quasi, il fatto che altrove siano propensi a invertire i ruoli, riprendendosi il potere di esercitare il diritto nazionale, è tanta roba perché aiuta e lo fa in un momento storico importante, quello di massima presa per il **** e massimo fallimento degli organi correttivi europei, quelli che di fatto ci hanno portato al collasso sfruttando la costituzione malata e il vassallaggio di quei pirlazzi che parlano di lotta al sovranismo e fascismo senza mai proporre nulla, è l'ora di una bella sveglia.