Von Der Lyen: "Elezioni in Italia? Se vanno male, abbiamo gli strumenti..."

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
5,055
Reaction score
3,063
Ma l' Italia puo' anche indebitarsi per 10.000 miliardi.
Il problema, è trovare chi te lo compra, a tassi bassi.

Penso non serva dirti, quanti miliardi se ne vanno già oggi in interessi... intere manovre finanziarie in fumo.

Vorrai mica aggiungerne?
Infatti io parlo utopisticamente, non accadra mai visti i rapporti di forza e possibili scenari piu negativi rispetto ad oggi. Per fare ciò occorrerebbe prima di tutto espropriare le quote private di banca d'italia e renderla di proprieta dello stato italiano in costituzione. E anche uscire dall'euro ovviamente.
 
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
3,001
Reaction score
149
É ovvio che di fronte ad un programma elettorale dove:

1) Europa, é finita la pacchia
2) no tasse sui redditi
3) no tasse sui consumi
4) no tasse sui patrimoni
5) in pensione prima
6) piú tutto, meno niente

he quindi sta insieme solo con un eunorme aumento dell’indebitamento (giá tra i primi 3 al mondo),m he dovrebbe essere pagato dagli europei, pena minaccia di default, l’Europa come rappresentante degli altri centinaia di milioni di cittadini qualche domanda se la faccia.

Von der Lauren dice : un conto sono le promesse elettorali, un altro i fatti quando si deve conciliare la,posizione di tutti. Se Peró il Buon senso non prevarrá il resto dell’Europa é sicura perché gli strumenti per evitare che gli italiani usino i soldi tedesco fuori dalle,linee guida concordate, ci sono.

Mi sembra piú un tranquillizzare gli europei che intervenire sulla nostra campagna.
Non sei serio, vero?
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
2,399
Reaction score
1,811
va bene tutto, e sono d’accordo che il centro sinistra rappresenti in Italia gli interessi di questa burocrazia elitaria, neoliberista ed antidemocratica che siede in UE e non solo.

Ma se permettete mi fa sorridere chi pensa che un voto a Salvini, Berlusconi e dintorni sia un voto antisistema, con tutto il rispetto per le opinioni altrui…
Ma certo, assolutamente!
Non sono loro la soluzione ed io ti confesso che non mi fido neanche della Meloni!

Io mi recherò a votare, senza alcuna aspettativa purtroppo, ma sempre secondo coscienza.

Darò il voto probabilmente ad Alternativa per l'Italia perchè mi danno fiducia i due leader Simone di Stefano e Adinolfi del Popolo della famiglia.
Il primo appresenta la destra sociale che NON ha tradito, il secondo l'area cattolica a difesa della vita e della famiglia.

Seconda opzione potrebbe essere Italexit di Paragone (c'è anche Francesco Amodeo che stimo tanto per il suo trascorso e la sua onestà intellettuale) ma mi sembra che stia imbarcando anche gente dell'ultra sinistra e questo è un problema...

IN ogni caso i vecchi partiti hanno tradito TUTTI indistintamente e pensare di continuare a volarli vuol dire essere masochisti ed incoscienti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
E dove sta scritto che deve abbassare da una parte e alzare dall'altra? In base a quale legge?

???
Spiega cosa intendi.

Intendi che si sarebbero potuto abolire le pensioni e quindi rinunciare a far pagar ei contributi previdenziali?

Non mi è chiaro se intendi che si potevano tagliare servizi e tasse, oppure se magicamente si potessero pagare servizi che costano 100 pizze di fango del Camerun chiedendo ai cittadini solo 50 pizze di fango del Camerun per pagarli.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,366
Reaction score
1,360
Come al solito si travisano i discorsi a proprio piacimento
Nel caso salisse la destra e iniziasse un programma come Ungheria e Polonia, ci sarebbero le stesse azioni (inutili) nei nostri confronti
Difficile da capire? Stesso discorso per la Svezia che cita, visto che la destra ha fatto molto bene
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,579
Reaction score
1,103
Blatera di strumenti di stato di diritto....tipo? Coprire il premier polacco tusk quando cospira con Putin per fare fuori il presidente e metterci un agente russo al suo posto (che per fortuna lo hanno sostituito con un cantante danese)?

Oppure guardare dall'altra parte mentre Orban con maggiorenza risicata attacca i socialisti ungheresi salvo poi attaccare Orban diversi anni dopo quando ha la maggioranza assoluta e l'opposizione ungherese è una coalizione che comprende i neonazisti di Jobbik (che prima giustamente erano schifati e correvano da soli)?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,322
Reaction score
19,468
Io credo che il vero problema di quei paesi sia il voler affermare che il diritto nazionale prevale su quello comunitario.
Se per potere neazionale intendi l'istituzione di una commissione scelta dal presidente che possa processare i giudici e gli avversari politici allora si.

Perche e questo che è stato impedito di fare alla Polonia.
 
Alto