Von Der Lyen a Kiev: "Vogliamo pace con la forza. Altri soldi all'Ucraina, e nuove sanzioni."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Abbastanza surreale ragionare cosi. Uno che appoggia uno dei peggiori massacri di civili visto in questo millenio con soldi, armi ed influenza politica (Gaza), che prova pietà per altre persone.

Semplicemente gli USA fanno sempre e solo i loro interessi. E noi da sguatteri seguiamo senza farci due domande. Lo capisco eh, ma ammetterlo sarebbe già un gran bel passo in avanti.
Io sono d'accordissimo con te, ma mi urtano i flame e le iperbole indipendentemente dal partito politico. Pure Biden stava facendo schifo sul versante Gaza, sono tutti lo stesso. Il problema è che ad oggi l'obiettivo di renderci più poveri e schiavi è sia dei vampire dell'UE, sia dell'asse oligarchico Trump-Musk-Putin.
È questo che non riesco a capire, vedo gente esaltarsi di brutto per una cosa che fa Trump, poi altri esaltarsi per qualcosa che dice Macron, ma noi siamo sempre nella stessa padella e dovremmo forzare i potenti a darci di più e prendersi di meno, indipendentemente dal partito politico, anche se so che è utopia.
A me viene il mal di pancia a sentire gente che dice "grande Putin che dovrebbe radere al suolo lucraina" uguale a quando sento "grandi i democratici che danno i pari diritti agli scoiattoli monchi trans"....ma sarò strano io

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Bisognerebbe chiedersi se quello del gas russo sia un prezzo di mercato oppure il prodotto di dumping in cui il popolo europeo abdica alla sua sovranità ed il venditore sottilmente schiavizza.

Che poi, al di là della borsa del gas di Amsterdam su cui tutti possono speculare al minimo scorreggino, lo sappiamo come viene fissato il prezzo dell'energia in Italia?

Ci siamo accorti che vi sono 2 branche di Confindustria Italia che si fanno la guerra perché una parte con gli extra profitti gongola e gli altri con il caro bollette muoiono e perdono competitività?

E se lo Stato Italiano indulge in queste scenette in cui cerca di apparire indulgente e redistributivo con una mano e con l'altra fa man bassa con gli extra profitti delle partecipate, non sarà perché al pari degli iuesei ha troppo debito pubblico e si continua a massacrare sempre i soliti, ad alleggerire il carico ad altri, a parlare di pizzo di Stato, ma a non voler risolvere i problemi fiscali?

Perché poi ci si lamenta se arrivano i comunisti bocconiani Monti e peggio ancora Draghi.

O pensate che spazzare via tutte le strutture di Stato alla Elon Musk sia parte di una politica sovranista?
Ma infatti la guerra è stato un chiaro pretesto per poter alzare indiscriminatamente i prezzi dell' energia per fregare i cittadini e una buona parte delle imprese italiane. Peraltro le imprese italiane produttive di beni reali sul territorio, perché Eni etc non fanno altro che vendere in Italia materia prima che l'Italia non ha e che viene comprata all'estero. Sono solo dei rivenditori, nient' altro: non producono niente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
Io sono d'accordissimo con te, ma mi urtano i flame e le iperbole indipendentemente dal partito politico. Pure Biden stava facendo schifo sul versante Gaza, sono tutti lo stesso. Il problema è che ad oggi l'obiettivo di renderci più poveri e schiavi è sia dei vampire dell'UE, sia dell'asse oligarchico Trump-Musk-Putin.
È questo che non riesco a capire, vedo gente esaltarsi di brutto per una cosa che fa Trump, poi altri esaltarsi per qualcosa che dice Macron, ma noi siamo sempre nella stessa padella e dovremmo forzare i potenti a darci di più e prendersi di meno, indipendentemente dal partito politico, anche se so che è utopia.
A me viene il mal di pancia a sentire gente che dice "grande Putin che dovrebbe radere al suolo lucraina" uguale a quando sento "grandi i democratici che danno i pari diritti agli scoiattoli monchi trans"....ma sarò strano io

Sai chi si esalta per la dipartita della grande UE? Chi é già col **** per terra e a fatica arriva a fine mese, ma non ha mai avuto paura a rimboccarsi le maniche neanche quando ai tempi del covid gli impedivano di lavorare, ecco, si gode perché ora con in **** per terra ci andranno pure i santoni che hanno approvato tutto ciò che la UE faceva, sia col covid che con la lucrania, perché andava fatto per un bene superiore, per il bene del prossimo... Ora che gli si stringono le chiappe iniziano a lamentarsi, ed é giusto così, che imparino a sopravvivere pure loro che fino a ieri acclamavano tutto ciò. La differenza tra Bidet e Trump sai qual'e? Che uno faceva i suoi porci comodi mascherandosi dietro le propagande e l'altro fa lo stesso ma te lo dice in muso che sta per mettertela nel didietro. Sono uguali, ma solo adesso si lamentano.

Reaction score
11,573
Mosca: "La presenza di truppe "di pace" è un'idea francese e inglese mirata ad alimentare ulteriormente il conflitto."

UE: "Siamo determinati a smettere di acquistare gas russo in Europa, anche quando la guerrà sarà finita. Più chiaro di così non si può. Non forniremo più entrate per il forziere di guerra."

Salvini: "Esercito europeo? Se lo guida Von Der Lyen dura 20 minuti."
Salvini solita quinta colonna

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
@Toby rosso nero Lo hai visto il video Ai che il profilo @realdonaldtrump (instagram) ha lanciato su gaza XD

li mi ha preso alla sprovvista haahha

ovviamente lo ha fatto per trollare i sinistroidi estremisti pro palestina in terra americana

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,122
@Toby rosso nero Lo hai visto il video Ai che il profilo @realdonaldtrump ha lanciato su gaza XD

li mi ha preso alla sprovvista haahha

Sì, se ne parlava sopra.
Io avevo visto già degli spezzoni nei giorni scorsi, il pezzo con lui e Netagnau sulla spiagga e Musk che mangiava.
Ci sono anche le danzatrici arabe woke con la barba, era evidentemente una trollata.

Ma qualcuno dello staff lo ha fatto suo. Non è ovviamente una giustificazione perché se è ancora lì è stato approvato dalla Casa Bianca, lui vorrebbe davvero una cosa così (irrealizzabile nei fatti). E comico ma di pessimo gusto. Fa ridere se lo vedi in rete, non sono per il politically correct, ma sull'account del presidente ovviamente una roba del genere non ci deve stare.

Reaction score
5,637
Faccio fatica a parlare di partito o di idee, ognuno ha le sue priorità e non trovo nulla di più odioso di dire agli altri come vivere. Personalmente non mi cambia la vita che ci sia un generale gaio o un sergente di ferro, a me piace la patata e di patata moriro'. Ben venga chi preferisce la banana, vorrà dire che la patata calerà di prezzo :lol:

Mi fa schifo Tump/Musk (ti assicuro che sono quanto di più distante da me), mi fa schifo Putin e mi faceva schifo Biden (forse ancora più schifo visto l'enorme dose di ipocrisia che lo circondava).

Ho odiato in modo assordo la propaganda nei giorni di guerra, un offesa all'intelligenza umana. Sono sollevato di poter voltare pagina, e sono contento che la loro propaganda da idioti se la sono presa nel kulo.

Reaction score
10,095
Ma vaffancuIo ùé...

Io voglio il gas russo, io non voglio aver paura ogni volta che apro una bolletta...

Questi burocrati maiali si ingozzano dei nostri soldi e le bollette (se non le pagano con "fondi europei") neanche le vedono...

Sogno un missile di Putin sulle vostre teste mentre siete riuniti in sessione plenaria...

quantomeno con la pace più vicina il gas sta precipitando, dai €60MWh a poco più di €40MWh in 10 giorni. Ancora altissimo, ma umano. Comunque l'inverno sta finendo, le mazzate le abbiamo già prese.

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Sai chi si esalta per la dipartita della grande UE? Chi é già col **** per terra e a fatica arriva a fine mese, ma non ha mai avuto paura a rimboccarsi le maniche neanche quando ai tempi del covid gli impedivano di lavorare, ecco, si gode perché ora con in **** per terra ci andranno pure i santoni che hanno approvato tutto ciò che la UE faceva, sia col covid che con la lucrania, perché andava fatto per un bene superiore, per il bene del prossimo... Ora che gli si stringono le chiappe iniziano a lamentarsi, ed é giusto così, che imparino a sopravvivere pure loro che fino a ieri acclamavano tutto ciò. La differenza tra Bidet e Trump sai qual'e? Che uno faceva i suoi porci comodi mascherandosi dietro le propagande e l'altro fa lo stesso ma te lo dice in muso che sta per mettertela nel didietro. Sono uguali, ma solo adesso si lamentano.
Io ti capisco pure nella voglia di rivalsa, ma nei fatti che cambia? A me se mi inchiappettano col cappuccio o a viso scoperto non è che mi brucia meno poi
E cercare rivalsa su "loro" cioè l'altro, che sia lo statale, il lavoratore indipendente, lo sfigato che raccoglie pomodori, il pacifista, il fassista!1!, il pensionato, la lesbica, è proprio fare il gioco di quei 4 gatti che decidono il destino di 8 miliardi
Io voglio "solo" tasse per gli ultraricchi e i soldi più lontani possibile dalla politica 😅🤣vabbeh, più facile un'invasione aliena

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto