Von Der Lyen a Kiev: "Vogliamo pace con la forza. Altri soldi all'Ucraina, e nuove sanzioni."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,793
Romania:

fermato da un posto di blocco il candidato alle presidenziali Georgescu, vincente al primo turno poi annullato per non dimostrate ingerenze russe, mentre andava a lasciare la sua nuova candidatura per le nuove elezioni di maggio in cui è sempre favorito
elettori si radunano fuori l'ufficio del procuratore
sarebbe accusato di aver istigato azioni contro l'ordine pubblico...

notizie dal mondo democratico...

Tutto alla luce del sole eh... Ma loro ci difendono dal fassismo...

Reaction score
5,637
Ti ricordo che i seguaci di questo squinternato hanno assaltato il Campidoglio 4 anni fa. E non voglio neanche soffermarmi sui toni e modi di quel che dice e fa, perché mi sembra talmente evidente che è inutile pure discuterne, io vedo che si accettano serenamente cose folli come il presidente degli USA posti sui social video fatti da AI con Gaza come resort e amenità assortite. Condivido il ragionamento di fondo (anche perché i Dem sono veramente impresentabili), soprattutto per la politica estera, ma non cadrei in un eccesso di qualunquismo di segno opposto.
Si discute del contorno. Praticamente é come guardare un film e soffermarsi sugli effetti speciali, della trama non interessa a nessuno.

Ti potrei dire che per quanto riguarda Gaza é stato molto più grave l'aver inizialmente spacciato come vere delle fake news ignobili, l'aver fatto da megafono per la più becera propaganda di guerra (o di massacro) e l'aver posto il veto ad ogni risoluzione ONU che cercava di salvaguardare quel poco che si poteva.

Ovviamente tu mi dirai, Trump avrebbe fatto la stessa cosa con più sensazionalismo. Infatti, il punto é proprio questo.

Poi io non accetto proprio nulla, non ho né la facoltà né il potere di accettare o imporre il mio personalissimo senso di giustizia.
Il video su Gaza neanche riusciro' a vederlo, ma l'amministrazione uscente era in prima linea quando i palazzi crollavano sui bambini.

Poi se vogliamo parlare del contorno facciamo pure, e allora ti do ragione su tutto. Io sul contorno mi sono soffermato anche troppo nella mia vita, devo dire che questi ultimi 3 anni sono stati molto formativi.

Reaction score
20,168
Romania:

fermato da un posto di blocco il candidato alle presidenziali Georgescu, vincente al primo turno poi annullato per non dimostrate ingerenze russe, mentre andava a lasciare la sua nuova candidatura per le nuove elezioni di maggio in cui è sempre favorito

"I buoni".
"L'occidente sempre dalla parte giusta".

E poi non dovrei sputare in faccia a tutti i frignoni che incolpano la russia di ogni cacata quando in casa nostra, ripeto, nostra, combiniamo cose abominevoli girandoci tranquillamente dall'altra parte.

Prima venivano chiamati fascisti.
Poi venivano chiamati novax.
Ora se la pensi in maniera differente o sei putiniano o hai legami con la Russia.

Ma quando vi svegliate? Quando? Quando? Quando?

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,743
Romania:

"Putin dittatore fasssissstaaaaaahaaa!

Ah, è stata la ué?

Vabbé....

Putin dittatore fassassistaaaaahaaaa!"

Reaction score
5,372
"Putin dittatore fasssissstaaaaaahaaa!

Ah, è stata la ué?

Vabbé....

Putin dittatore fassassistaaaaahaaaa!"
Guarda, che l’Eurobahhh queste cose non le fa perché la hUèh è sacra, santa e immacolata e insieme siamo una putenzahhh antifassistah che spezza le reni alla Russia che è già fallita!!!!!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,114
Trump: "Venerdì Zelensky viene a firmare, l'Ucraina con le terre rare ripagherà quello che abbiamo speso per questa inutile guerra. Abbiamo fatto il possibile per lasciare all'Ucraina più terra possibile.
Putin è una persona molto intelligente. Non aveva intenzione di chiudere la guerra, ma quando sono stato eletto gli ho telefonato e abbiamo deciso di trovare un accordo. Se avessi perso le elezioni, la guerra sarebbe continuata per tantissimo tempo con tantissimi altri morti. Tutti dovranno fare concessioni, sia Russia sia Ucraina.
Kiev si scordi di entrare nella NATO. Probabilmente è stata la ragione per cui la guerra è iniziata.
Le garanzie di sicurezza all'Ucraina le darà l'Europa. Sono il loro vicino di casa. Gli USA non faranno più di tanto, vigileremo e basta. Non è la parte difficile. Prima bisogna trovare l'accordo."

Crosetto: "Francia e Inghilterra vogliono inviare truppe come fax."

Il portavoce di Musk avverte la Meloni: " Se continua a fare accordi con il PD (FDI ha votato emendamenti del PD sulla limitazione di Starlink), la prossima volta eviti di chiamarci quando ha bisogno."

Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
Trump: "Venerdì Zelensky viene a firmare, l'Ucraina con le terre rare ripagherà quello che abbiamo speso per questa inutile guerra. Abbiamo fatto il possibile per lasciare all'Ucraina più terra possibile.
Putin è una persona molto intelligente. Non aveva intenzione di chiudere la guerra, ma quando sono stato eletto gli ho telefonato e abbiamo deciso di trovare un accordo. Se avessi perso le elezioni, la guerra sarebbe continuata per tantissimo tempo con tantissimi altri morti. Tutti dovranno fare concessioni, sia Russia sia Ucraina.
Kiev si scordi di entrare nella NATO. Probabilmente è stata la ragione per cui la guerra è iniziata.
Le garanzie di sicurezza all'Ucraina le darà l'Europa. Sono il loro vicino di casa. Gli USA non faranno più di tanto, vigileremo e basta. Non è la parte difficile. Prima bisogna trovare l'accordo."

Il portavoce di Musk avverte la Meloni: " Se continua a fare accordi con il PD (FDI ha votato emendamenti del PD sulla limitazione di Starlink), la prossima volta eviti di chiamarci quando ha bisogno."

La Meloni non può continuare a fare la paraculo all'infinito. Troppo facile così

Reaction score
2,728
Si discute del contorno. Praticamente é come guardare un film e soffermarsi sugli effetti speciali, della trama non interessa a nessuno.

Ti potrei dire che per quanto riguarda Gaza é stato molto più grave l'aver inizialmente spacciato come vere delle fake news ignobili, l'aver fatto da megafono per la più becera propaganda di guerra (o di massacro) e l'aver posto il veto ad ogni risoluzione ONU che cercava di salvaguardare quel poco che si poteva.

Ovviamente tu mi dirai, Trump avrebbe fatto la stessa cosa con più sensazionalismo. Infatti, il punto é proprio questo.

Poi io non accetto proprio nulla, non ho né la facoltà né il potere di accettare o imporre il mio personalissimo senso di giustizia.
Il video su Gaza neanche riusciro' a vederlo, ma l'amministrazione uscente era in prima linea quando i palazzi crollavano sui bambini.

Poi se vogliamo parlare del contorno facciamo pure, e allora ti do ragione su tutto. Io sul contorno mi sono soffermato anche troppo nella mia vita, devo dire che questi ultimi 3 anni sono stati molto formativi.
Grazie per la risposta articolata e esaustiva. Forse semplicemente non ci intendiamo sui confini di quel contorno. A me Trump e la sua cricca sembrano sinceramente oltre, poi che in politica comandi fondamentalmente il Deep state penso lo diamo un po' tutti per scontato

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,953

Europa piu scarsa di questo milan, e l'italia è l'emerson royal

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto