Ti ricordo che i seguaci di questo squinternato hanno assaltato il Campidoglio 4 anni fa. E non voglio neanche soffermarmi sui toni e modi di quel che dice e fa, perché mi sembra talmente evidente che è inutile pure discuterne, io vedo che si accettano serenamente cose folli come il presidente degli USA posti sui social video fatti da AI con Gaza come resort e amenità assortite. Condivido il ragionamento di fondo (anche perché i Dem sono veramente impresentabili), soprattutto per la politica estera, ma non cadrei in un eccesso di qualunquismo di segno opposto.
Si discute del contorno. Praticamente é come guardare un film e soffermarsi sugli effetti speciali, della trama non interessa a nessuno.
Ti potrei dire che per quanto riguarda Gaza é stato molto più grave l'aver inizialmente spacciato come vere delle fake news ignobili, l'aver fatto da megafono per la più becera propaganda di guerra (o di massacro) e l'aver posto il veto ad ogni risoluzione ONU che cercava di salvaguardare quel poco che si poteva.
Ovviamente tu mi dirai, Trump avrebbe fatto la stessa cosa con più sensazionalismo. Infatti, il punto é proprio questo.
Poi io non accetto proprio nulla, non ho né la facoltà né il potere di accettare o imporre il mio personalissimo senso di giustizia.
Il video su Gaza neanche riusciro' a vederlo, ma l'amministrazione uscente era in prima linea quando i palazzi crollavano sui bambini.
Poi se vogliamo parlare del contorno facciamo pure, e allora ti do ragione su tutto. Io sul contorno mi sono soffermato anche troppo nella mia vita, devo dire che questi ultimi 3 anni sono stati molto formativi.